Dario88 : |
In teoria la batteria ha 45A/ora quindi potresti usarla per un'ora prima di rimanere senza... In pratica io non lo userei a macchina spenta... Il problema se mai è l'impianto elettrico che deve sopportora così tanti A... |
2009nosepol : |
In effetti lui diceva che il compressore consuma 45a |
Suzu_1300 : |
ma non riusciamo a fare un oggerro per sgonfiare le ruote tutte alla stessa pressione?? |
Glucamura : |
205/70 H 70 x 21 cm |
Ardu : | ||
Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...? 0.9 mi sembrano belle basse...! |
Ardu : | ||
Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...? 0.9 mi sembrano belle basse...! |
Simo_4x4 : | ||||
Sui cerchi originali ci giri tranquillamente se invece hai cerchioni più larghi e gomme strette il rischio c'è.... |
Ardu : | ||||||
Accidenti...quindi con gomme 205/70 R15 e cerchi con canale 7" forse è meglio non scendere troppo giusto? In linea di massima fino a quanto più o meno posso osare... |
Simo_4x4 : | ||||||||
Io sul Jimny con le tassellate ricoperte in quella misura e cerchi da 7" non ho stallonato in autostrada con una gomma a non più di 0.7 (si è sgonfiata da sola si vede che il cerchio non ha fatto tenuta) però in fuoristrada non so se tiene allo stesso modo.... |
Ardu : | ||||||||||
Eh ma vedi che però in autostrada la gomma se pur sgonfia lavora bella piana sull'asfalto...mentre sullo sterrato seguendo tutte le piccole o grosse deformazioni del terreno si schiaccia ed è più facile stallonare...! |
F/RaZoR : |
vorrei dire 2 cose, anche se sono l'ultimo arrivato nell'off road Se viaggiamo in autostrada o comunque in strada, specie d'estate, con gomme sgonfie, le temperature dei pneumatici (no, non dirò mai "degli pneumatici" ) tende a salire in modo anomalo fino a rischiare l'esplosione del pneumatico. In molti usiamo gomme ricostruite. Un rischio in più. Poi con la pressione bassa in off-road aumentano i rischi di forature. Correggetemi se sbaglio... Personalmente non scenderei troppo, per questi due motivi. |
The.Best.Driver : |
E pensare che io con l'auto giro a 2.5 bar fissi... E mangio comunque i bordi. Comunque la 4technique vende un interessante attrezzo che permette di gonfiare e sgonfiare singolarmente le gomme dall'abitacolo. Servono un compressore, un serbatoio dell'aria e poi ci sono dei tubi che vanno alle ruote, con una specie di snodo che si monta sul mozzo e un ulteriore pezzetto di gomma che dallo snodo và alla valvola. Il kit dovrebbe essere completo di tubicini e manometro con manopoline. |
Suzu_1300 : |
comunque ho trovato un piccolo manometro per sgonfiare le ruote, pagato 5 € quindi anche il prezzo e tutto un dire per la sua affidabbilità....pero comodo www.lampa.it/ita/Prodo...sp?P=74010 |
Simo_4x4 : | ||
Si però lo vedo più utile nel deserto che tutti i momenti sei li a cambiare la pressione delle gomme....qui da noi secondo me basta un compressore....oltre al fatto che quei tubicini che sporgono così al primo ramo in mezzo al bosco (il fuoristrada da noi è così ) te li strappa via... |
The.Best.Driver : | ||||
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mdlr : |
ma vuoi mettere avere un manometro??? scherzo.... io con un aggeggio così piccolo sarei sempre coricato sotto i sedili a cercarlo |
Glucamura : |
... perchè girare a 1 bar.. magari pure per fare solo quei 50 km.. non è proprio l'ideale... col compressore che ho preso ci emtto 4 minuti esatti a gonfiare tutte e 4 le ruote.. e mettere tutto a posto nella sua valigetta.. poi averlo dietro mi dà una certa sicurezza.. poi è figo.. ehheeheheh |
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