problema diesel
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#21: Re: problema diesel Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 9:52 am
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Fai come ti ho detto io...è la prima cosa che si fa con un diesel che da dei problemi...Fai pescare nafta direttamente da un recipiente e provala.

#22: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 10:43 am
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ok vediamo domani o venerdi se riesco a mettermi sotto a sistemare le cose.
Oggi per esempio l'ho usata e non faceva nessun tipo di vuoto e il motore era fluido e libero... mah

#23: Re: problema diesel Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 10:46 am
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Ciao CAPO
ma il tuo motore non e` RF2000
perche`altrimenti potresti controllare il sensore giri sul volano anche se di solito da problemi anche al minimo.
Quando si sporca!

#24: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 3:11 pm
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no, è un XUD9 del gruppo PSA. comunque ho dato un occhio veloce dentro al cofano e ho notato che l'ultimo iniettore (verso cabina) ha il tubicino leggermente umido, in piu il tappo che chiude l'iniettore stesso è crepato, è un tubicino di gomma sigillato... potrebbe essere il problema giusto?

#25: Re: problema diesel Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 5:06 pm
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admin :
no, è un XUD9 del gruppo PSA. comunque ho dato un occhio veloce dentro al cofano e ho notato che l'ultimo iniettore (verso cabina) ha il tubicino leggermente umido, in piu il tappo che chiude l'iniettore stesso è crepato, è un tubicino di gomma sigillato... potrebbe essere il problema giusto?
Bisogna vedere come`l`impianto di ritorno ma non conosco il samurai diesel
fosse una punto 1.7td il problema sarebbe quello,fosse un pajo 2.5 no assolutamente.

#26: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 10:48 pm
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si è il motore della punto direi...

#27: Re: problema diesel Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 10:54 pm
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e il motore peugeot

#28: Re: problema diesel Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 11:32 am
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franco77 :
:nono: e il motore peugeot
Esatto montato anche da citroen
ho menzionato punto e pajo solo per la differenza di impianto di aspirazione e ritorno che c`e` tra i due imp.
pajo ritorna tutto al serbatoio e se ci sono problemi sul ritorno hai perdite di gasolio.punto ritona alla pompa iniezione se hai problemi sui tubi di ritorno
hai aspirazione d`aria che va alla pompa.

#29: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 12:25 pm
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non sono cicuro al 100% ma il motore fa parte del gruppo PSA e veniva fatto in diverse versioni fra cui equipaggiava la punto 1.7TD anche se era una cilindrata diversa ecc. il circuito di recupero va a finire nella pompa come la punto...

comunque, discorso a parte, vi posto una foto cosi mi date un ulteriore mano...

il tubicino in foto (non si vede) è umido e quello che fa da tappo invece è crepato.
La mia domanda è: dovrebbero avere la stessa lunghezza o mi ricordo sbagliato? se uso un tubo non telato faccio danni? Ad esempio i tubi di depressione del carburatore orginale 1.3 possono andare?

#30: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 9:17 pm
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ho sostituito il tubicino che fa da tappo ed effettivamente era crepato e non teneva, l'ho provata e sembra che il problema sia passato ma non voglio cantar vittoria perche si presentava solo ogni tanto, aspetto di provarla meglio

#31: Re: problema diesel Autore: Francesco_udLocalità: Udine MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:51 pm
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Problema molto simile a quello del mio trattore. Il problema era dovuto proprio un tubo crepato che faceva passare leggermente dell'aria: anche con gas del tutto spalancato non andava su di giri, nemmeno in folle. Sostituito il tubo (era quello principale da serbatoio alla pompa) ed il problema è svanito.

#32: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:54 pm
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ben tornato! sembra che il problema sia passato cambiando l'ultimo tubicino che riporta il gasolio alla pompa, speriamo.

#33: Re: problema diesel Autore: Francesco_udLocalità: Udine MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 7:36 pm
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Grazie caro, anche se non posto bene o male ogni tanto passo a farti una visita Wink Bè sperin ben che tutto sia ok ora!
Ci sentiamo prossimamente per un incontro! Saluti!!

#34: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:15 pm
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bene dopo alcuni mesi il problema è ricomparso, non vorrei però che fosse rimasta "spompa" per tutto sto tempo, perche mi sono accorto che quando va spinge discretamente.

Controllerò di nuovo le varie aspirazioni d'aria che possono esserci e vedremo.
Mi è sorto un altro dubbio: sulla pompa, in corrispondenza della leva "dell'acceleratore" c'e un microinterruttore che comanda l'EGR (eliminata e chiuso il passaggio con una lamiera) e da un impulso alla pompa (credo dia piu o meno gasolio) è possibile che si presenti il problema se c'e un problema su questo micro che fa un falso contatto?

#35: Re: problema diesel Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:06 pm
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ADmin hai mai fatto caso a quanto gasolio hai nel serbatoio quando si anifesta il problema? anche se il filtro è nuovo puo' essere che hai fatto rifornimento da una cisterna dove non c'era ancora gasolio artico o dove avevano appena rifornito e ti si è intasato il filtro ..a me era successo con l'hdi con 20000km .... diesel vpower e ...non era artico Triste in discesa dava cali di alimentazione e strattonava ( l'hdi taglia l'iniezione di gasolio in discesa , e quando acceleri il circuito si è svuotato perchè troppo lento il passaggio nel filtro) ....

#36: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:06 pm
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lo fa sia a serbatoio vuoto (e allora ho pensato che stesse per finire o che fosse sporco il serbatoio) che a serbatoio pieno. Puo essere lo sfiato del serbatoio otturato o quasi secondo voi?

#37: Re: problema diesel Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 8:34 am
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io darei un'occhiata al filtro , che non ci sia acqua... poi passerei alle cose piu' complesse Sorriso

#38: Re: problema diesel Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 10:29 pm
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Non sarà che con il freddo si è creato qualche grumo di paraffina lungo le tubazioni?
I diesel di vecchia generazione soffrivano di questi problemi e e per sparare fuori la paraffina bisognava soffiare tutti i tubi di alimentazione con l'aria compressa.

#39: Re: problema diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 11:14 pm
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mmmh potrebbe essere ma al momento (e quando ha ricominciato a farlo) era piuttosto caldo per questa stagione, non era nemmeno a 0 gradi, però nei giorni precedenti siamo scesi anche a -10.
Questi grumi però dovrebbero sciogliersi eventualmente con il caldo o no?

#40: Re: problema diesel Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 11:21 pm
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No! la temperatura mite non scioglie i grumi di paraffina che il freddo potrebbe avere formato.



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