carburatore aisin
-> Motore

#1: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 10:13 am
    ----
salve volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile trovare (scusate l'ignoranza) credo si chiamino membrane del carburatore, sarebbero quella specie di filtrini che sono all'esterno. collegate a dei tubicini.
il mio suzu 1300 va bene ha solo problemi in ripresa, se spingi a fondo l'accelleratore a un attimo di "indecisione" e poi va tranquillo. grazie

#2: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 3:35 pm
    ----
Ciao, ho da poco fatto revisionare il mio carb... ti dico subito che è inutile ordinare il kit di revisione carburatore originale Suzuki, visto che comprende solo guarnizioni e poco altro, quando ho chiesto delle membrane mi hanno detto che vanno ordinate singolarmente!

Ho visto però su un sito spagnolo un kit non originale che comprende anche le membrane, dovresti trovare il link nel topic "revisione carburatore".

ciao


Ultima modifica di il Dom Feb 27, 2011 2:07 pm, modificato 1 volta in totale

#3: Re: carburatore aisin Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 6:26 pm
    ----
l'unica secondo me! è cambiarlo!! dopo anni portano problemi! e non si trovano manco i pezzi di ricambi!! non sn molto affidabbili anke a me porta dei vuoti fastidiosi ma presto monterò il weber! metti un weber 30/32 dmtr o tlde + prestazioni meno consumi e fastidi.....!! Sorriso

#4: Re: carburatore aisin Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 12:32 pm
    ----
...riguardo ai carburatori proprio stamani mi sono messo a curiosare su e-bay U.S.A. che spettacolo di carburatori !!!!!!!!!!

#5: Re: carburatore aisin Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 6:02 pm
    ----
Ombra :
...riguardo ai carburatori proprio stamani mi sono messo a curiosare su e-bay U.S.A. che spettacolo di carburatori !!!!!!!!!!
Ti conviene guardare in inghilterra,spendi meno per le spedizioni e ti arriva anche prima a casa.In Usa ti ci vuole almeno un mese

#6: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 6:12 pm
    ----
"+ prestazioni meno consumi e fastidi.....!! "

...è quello che ho detto anch'io dopo la revisionata all'Aisin Wink Soprattutto per le prestazioni, sembra un altro motore, tira le marce moolto meglio già da regimi bassissimi. Va meglio anche a gpl!!!
Se si parte da un carburatore in condizioni pietose è facile sentire miglioramenti, per non parlare di effetto placebo...
Secondo me è fondamentale rivolgersi a un carburatorista che sa il suo mestiere, altrimenti ci sono problemi anche col carburatore nuovo.
Prima di comprare il Santana ho provato un Samurai '89 con un Weber (fiat 124) e non ho gridato al miracolo, anzi, aveva problemi di vuoti e di avviamento a freddo.

#7: Re: carburatore aisin Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 6:57 pm
    ----
Se l'aisin è in perfette condizioni sono daccordo con te che è un ottimo carburatore,ma che consumi un po troppo.Il mio finche non mi ha dato i primi sintomi di mal funzionamento era PERFETTO.Poi sono passato al Weber e sono calati i consumi e non piu avuto problemi di vuoti od altro.L'unica pecca è che prima riuscivo a tirarla(di contachilometri)fino a 140 e un po ed ora arrivo a sui 120

#8: Re: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:25 am
    ----
grazie a tutti, vi faro' sapere,. temo un po' il cambio del carbu per le flangie (non so nenache di preciso cosa siano) e pe ril fatto che la mia ha l'aria automatica e alcuni di questi carbu usati non ce l'hanno. mi dovrei affidare quindi ad un professinonista ma di quelli bravi in giro sono pochi.

#9: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:05 am
    ----
zukimania :
Se l'aisin è in perfette condizioni sono daccordo con te che è un ottimo carburatore,ma che consumi un po troppo.Il mio finche non mi ha dato i primi sintomi di mal funzionamento era PERFETTO.Poi sono passato al Weber e sono calati i consumi e non piu avuto problemi di vuoti od altro.L'unica pecca è che prima riuscivo a tirarla(di contachilometri)fino a 140 e un po ed ora arrivo a sui 120

140 Shoccato Shoccato Shoccato
Io con le gomme super stradali e con la barra ancora montata ero arrivato a 120 poi mi sono deciso a mollare l'acceleratore per non far male a qualcuno...non immagino a 140... Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#10: Re: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:16 am
    ----
beh c'è da dire anche che i contakilometri non sono molto attendibil Sorriso

#11: Re: carburatore aisin Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 6:15 pm
    ----
Presi anche sul kilometro,quindi attendibilissimi....ma non è il primo zuki che originale si avvicina a quella velocita

#12: Re: carburatore aisin Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:22 pm
    ----
sai , io con il mio patrol ho raggiunto i 190 , e non di contakm , ma di satellite ... è da suicidio andar cosi forte con un fuoristrada. e chi ti ferma più??? e se capita un ostacolo ? nonono .. io al massimo , 110 , e non di più... con il mio zukkino , ho fatto al massimo 110 , ma sembrava un ufo mancava ancora un pò alla fine dell'acceleratore . ma sinceramente , a me avanzano gia quelli. l'importante è ai bassi...


SCUSATE L'OT...

#13: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:26 pm
    ----
Io sono arrivato a 110 col GPL strozzato ma mi si strappava il telino e ho rallentato Sorriso C'è da dire però che i 90/100 li tiene benissimo e in proporzione è più silenzioso che a 60!
Per il 413 la Suzuki dichiarava 130 effettivi, quindi 140 di contakm è normale. Non capisco però a cosa serva una 5a così lunga..

Per trovare un carburatorista con le palle basta chiedere a un club di Alfa storiche...chi sa "accordare" doppi e quadri-corpi di sicuro revisiona un Aisin a occhi chiusi!

#14: Re: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:01 am
    ----
ma secondo voi puo' darsi che i vuoti sianio anche dovuti ai filtri benzina magari intasati?

#15: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:02 am
    ----
Si si...a me è successo che con della benzina sporca mi si è otturato il filtro benzina attaccato al longherone posteriore (dietro la ruota posteriore destra per intenderci) e non ti dico che razza di andamento aveva lo Zuki...pianura e discesa normale o quasi...salita si spegneva ogni 20-30 mt... Indiavolato Nero

6 € dal ricambista, apri il tappo del serbatoio...cambi il filtro e chidi tutto (dopo averlo anche riempito un pò prima di collegarlo) e poi riaccendi...!

Wink

P.s.=dopo 20anni può essere che sia sporco...tentar non nuoce...al limite lo hai poi nuovo in ogni caso...PRVOA! Molto Felice

#16: Re: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:16 am
    ----
GRAZIE ardu! ma non ho capito come si arriva al filtro posteriore. aprendo il tappo da dove si fa carburante? se mi infilo sotto l'auto, sotto la ruota post destra lo vedo?grazie

#17: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:18 am
    ----
In effetti non mi sono spiegato bene... Triste
se ti sdrai sotto la macchina lo vedi vicino alla posteriore destra...per staccarlo (facendo si che non ti rovesci bezina in faccia Ridere come ho fatto io) devi aprire il tappo del rifornimento della benzina in questo modo potrai staccare i tubicini del filtro senza che fuoriesca nulla sino al momento in cui richiudi il bocchettone del rifornimento con il tappo che farà rientrare in circolo il tutto.
Prima di riattaccare il nuovo filtro però (non è obbligatorio) potresti fare un pò di livello aggiungendo già la benzina al filtro...anche se cmq si dovrebbe riempire senza problemi anche da solo.

P.s.= In ogni caso se vuoi posso lasciarti il mio numero di telefonino e se caso ci sentiamo al momento del bisogno, calcola che è un lavoro semplice semplice se l'ho fatto pure io...l'unica cosa è appunto di ricordarti di aprire il tappo per non fare il bagno di carburante. Wink

#18: Re: carburatore aisin Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:23 am
    ----
grazie , provo e ti faccio sapere. ma il filtro è specifico per il suzu o è uno standard? lasciami il cell sulla posta pvt grazie!

#19: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 1:59 pm
    ----
Ma il filtro benzina vicino alla ruota posteriore dx lo hanno tutti i modelli? Il mio SJ mi sembra che abbia solo un filtro sotto al cofano, vicino alla pompa benzina...

#20: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 2:09 pm
    ----
Sai che questo non te lo so dire...credo che sia una precauzione in più che avevano...il mio è un 89' SJ 500 Giapp...ma credo che lo hanno tutti, almeno fino al 90'...

www.autoricambicraco.c...+413~.html

Di più non so...

Wink

#21: Re: carburatore aisin Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:57 pm
    ----
AL79 :
Ma il filtro benzina vicino alla ruota posteriore dx lo hanno tutti i modelli? Il mio SJ mi sembra che abbia solo un filtro sotto al cofano, vicino alla pompa benzina...
Puo darsi che sia stato spostato nel cofano vista la posizione infelice che gli hanno dato di fabbrica Wink

#22: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 11:01 pm
    ----
DREAMAN7 hai mp ormai da una settimana eh... Wink
(ho visto solo ora che era ancora in uscita)

#23: Re: carburatore aisin Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:25 am
    ----
Salve ragazzi, per il mal funzionamento del carburatore puo' dipendere da diverse cose, ad esempio nel mio caso (weber 24/21 derivazione Ritmo 1.3), portato a revisionare in una ditta apposita, in pratica di vecchio e' rimasta solo la carcassa i componenti sono tutti nuovi, rimontato, fatta la carburazione e era meglio ma aveva sempre qualche difetto del tipo che pur meno ma c'era sempre qualche vuoto e continuava a strattonare, insomma, alla fine la colpa di tutto era il polmoncino dello spinterogeno che causava il tutto. Ora e' una bomba, penso che nn e' stata mai curata dal vecchio proprietario perche' come ora nn e' mai andata

#24: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 6:11 pm
    ----
Accidenti...anche la mia ha un minimo vuotino a bassissimi giri fuori dai tornanti...tipo che capita tra 0-800giri...! Devo ancora finire di carburarlo però a questo punto se mi dici così sarà meglio che non mi fisso troppo e solo sul carburatore...!
Va beh...terrò di conto questo tuo consiglio Ombra...

Grazie Wink

#25: Re: carburatore aisin Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 6:17 pm
    ----
ma è normale che sotto gli 800 giri il motore non vada bene, è un benzina, mica un Diesel navale !!!

#26: Re: carburatore aisin Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 6:21 pm
    ----
Paolino4x4 :
ma è normale che sotto gli 800 giri il motore non vada bene, è un benzina, mica un Diesel navale !!!

Beh Paolino..sarò pignolo..però per farti un'esempio il mio aisin non lo faceva...adesso ripeto che lo montato da una settimana sola...va tutto benssimo specialmente in OF..sono contentissimo e mi va bene anche così..certo che se riesco a sistemare anche quel "nano-vuoto" sono ancora più contento.

Non chiedo la coppia di un diesel..non lavoro di fantasia..!
Vedo che potrò fare...!

Wink

#27: Re: carburatore aisin Autore: lemuelLocalità: planargia MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 11:03 pm
    ----
ciao raga, sbaglio o state parlando del polmoncino sullo spinterogeno che regola l'anticipo automatico? quel polmoncino si può sostituire? dove lo trovo? spiegatemi bene perchè sono arrivato a un bivio: revisionare l'aisin originale o montare il weber ... non vorrei che dopo tutto lo sbattimento (nel primo o nel secondo caso) mi ritrovo ancora col veicolo che ha 'quel' famoso vuoto.. fastidiosissimo..

#28: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 1:05 pm
    ----
Il polmoncino si trova tranquillamente come ricambio originale, puoi chiederlo alla Suzuki o da Partsonline.

#29: Re: carburatore aisin Autore: lemuelLocalità: planargia MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:11 pm
    ----
grazie per la risposta.. in effetti non mi sono spiegato, volevo sapere se quel polmoncino eventualmente deteriorato è la causa di quel famoso vuoto..

#30: Re: carburatore aisin Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:34 pm
    ----
Credo che i vuoti siano imputabili solo al carburatore.
Nel mio caso il polmoncino era rotto ma creava solo problemi per regolare l'anticipo.

#31: Re: carburatore aisin Autore: lemuelLocalità: planargia MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:41 pm
    ----
io volendo potrei anche tentere la strada della revisione dell'aisin, ma temo che siano danneggiate anche tutte quelle valvoline esterne che non fanno parte del kit.. e a quanto ho capito sono tutte diverse.. ma da quanto leggo anche la revisione dell'aisin non sempre è risolutiva.. Ci mancava solo di trovare info sulla revisione dell'aisin ora che ho la flangia di adattamento del weber per mandarmi in crisi.. uff..

#32: Re: carburatore aisin Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 7:41 pm
    ----
Se hai gia la flangia trovati un weber e cambialo senza pensarci troppo

#33: Re: carburatore aisin Autore: lemuelLocalità: planargia MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 9:13 am
    ----
ho una flangia che sto autocostruendo e il weber di una clio.. ook, procedo.. probabilmente in settimana avrò finito.. spero..
--
come già spiegato in altro thread, desidero fare una modifica reversibile utilizzando dei filetti da 8 saldati fuori asse a dei filetti da 6, la flangia di alluminio avrà quattro fori un po più grossi per 'contenere' il disassamento.. che ne pensate?
..voi come ci avete adattato lo scatolotto del filtro originale? ho intenzione di lavorare un tubo di PVC a caldo..
(ricordo che ho un vitara)



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1