1.6i. 8v.
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#1: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:04 pm
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Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i post, ma nn sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda.
Su di un motore come da oggetto (quindi 1.6 8v iniezione) da installare su di un samurai, si può montare il collettore di aspirazione del 1.3?
Il motorino di avviamento (senza kit installazione motore) basta limarlo un pò per farcelo stare?
Spero di avere risposte.

#2: Re: 1.6i. 8v. Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:11 pm
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Non è esattamente la risposta alla tua domanda, però posso dirti che sul 1.6 8v a carburatore il collettore del 1.3 si può montare tranquillamente.
Un mio amico ha il 1.6 proprio con il collettore 1300.

#3: Re: 1.6i. 8v. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 10:02 pm
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si può montare ma non è il caso, il collettore 1300 ha i passaggi leggermente più piccoli del 1600 (si parla di 1mm sul diametro, ma già che fai il lavoraccio tanto vale farlo come si deve)

#4: Re: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 5:34 am
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Paolino4x4 :
si può montare ma non è il caso, il collettore 1300 ha i passaggi leggermente più piccoli del 1600 (si parla di 1mm sul diametro, ma già che fai il lavoraccio tanto vale farlo come si deve)

avendoli....si, sicuramente, ma quasi per certo nn li avrò

#5: Re: 1.6i. 8v. Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 12:19 pm
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oppure anche il collettore di aspirazione del 1300 iniezione, ha i passaggi più piccoli del 1600 ma comunque son più grossi del collettore 1300 carburatori...

#6: Re: 1.6i. 8v. Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 1:24 pm
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Paolino4x4 :
si può montare ma non è il caso, il collettore 1300 ha i passaggi leggermente più piccoli del 1600 (si parla di 1mm sul diametro, ma già che fai il lavoraccio tanto vale farlo come si deve)

Esatto, come dice Paolino conviene mettere quello del 1.6 che ha i condotti più grossi.
Il collettore 1.3 è un'alternativa in caso di difficile reperibilità di quello originale (è il caso del mio amico)

#7: Re: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 5:43 pm
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e se modificassi il collettore del vitara, portandolo a carburatori?

#8: Re: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 12:53 pm
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non riesco a trovare il disegno quotato della flangia di accoppiamento tra motore 1.6 e cambio 1.3. ho cercato ovunque, qualcuno sa darmi link?

#9: Re: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:20 pm
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c'è qualcuno che può dirmi di che spessore devo costruire la flangia tra cambio 1.3 e motore 1.6? speriamo di si....

#10: Re: 1.6i. 8v. Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:32 pm
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non serve nessuna flangia. accoppia il motore con il cambio e fissalo con i 2 bulloni superiori. prendi 2 cubi di alluminio e li metti ai lati dei fori inferiori del cambio. segna preciso e falli saldare sul cambio, dopodiche' sempre con motore e cambio accoppiati fori passante e metti 2 bulloni con dadi. finito!

#11: Re: 1.6i. 8v. Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:17 pm
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grazie lo stesso only, ma ho preferito farmi la piastra anzichè smontare il cambio.



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