salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
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#1: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 12:23 pm
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Ho acquistato da poco un sj 410 con motore 1.3 swift, ho un problema, nn ha il filtro del''aria, e nn saprei quale metterci, poiche c'è poco spazio tra colettore e cofano. vi posto le foto del carburatore sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
seconda domanda, vorrei sapere quanto costa la boccola della leva del riduttore.
terza domanda, il sj ha molle e ammortizzatori, e vorrei se è possibile delle foto magari di uno dei vostri mostri con la stessa modifica per confrontarla.
grazie mille

#2: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 2:08 pm
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ciao, se vai in qualche autodemolitore puoi cercare un raccordo in gomma di qualche auto a carburatore e impiantarlo nella scatola filtro originale del sj 410 che ti ci dovrebbe entrare...dalle foto non si vede bene...

#3: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 2:13 pm
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Le foto...per pietà le foto...(800x600) Wink

#4: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 7:24 pm
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1) ridimensiona le foto...
2) non mi sembra she sia un motore swift
3) per il filtro devi adattare il cappellotto del 1300 raccordato alla scatola filtro (sempre del 1.3)

#5: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 7:50 pm
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No no non è uno Swift di sicuro...
...a me sembra un 1300 normale...cmq come dice Enricos dovresti riuscire a recuperare cappellotto, raccordo e scatola filtro di un 1300 da riposizionare come in origine...anche perchè così non ti puoi permettere nemmeno 10 metri di sterrato. Wink

#6: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:41 pm
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Se il cofano è quello basso devi mettere quello alto.
La boccola del riduttore costa 10/11 €

#7: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:36 pm
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Perche non potrebbe essere il 1300 swift?Non ha detto il gti....

#8: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:38 pm
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io ho lo swift e confermo ke quello nn è uno swift...

#9: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:50 pm
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magari hai il 1300 gti da 100 e passa cavalli.Ci sono anche motori 1300 swift che hanno se non sbaglio gli stessi o qualche cavallo in piu dei nostri suzu

#10: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:09 pm
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zukimania :
magari hai il 1300 gti da 100 e passa cavalli.Ci sono anche motori 1300 swift che hanno se non sbaglio gli stessi o qualche cavallo in piu dei nostri suzu
si..... ci sono gli swift 8 valvole montati nelle versioni 4wd..... e hanno circa 90 hp....
ma ti assicuro che non si tratta di quello nelle foto....

#11: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:28 pm
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Girando per sfasci ho visto diverse volte i swift 1000 e 1300 identici al 1300 uguali(visivamente poi magari cambia qualcosa a livello di corsa o altro)ai nostri 1300.Se non ricordo male sono quasi sicur di averlo visto su una decappottabile sempre 1300 swift.
Ho provato proprio 5 minuti fa a girare per il web a vedere se trovavo qualcosa in merito.Domanui cerchero meglio.
Ma secondo te enricos è un 1300 originale quello in foto?

#12: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:37 pm
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potrebbe essere uno swift
in rete ho trovato questo



e anche questo




i link alle pagine

PRIMA
SECONDA

il coperchio valvole è quello...avranno fatto la modifica allo spinterogeno..

da wikipedia it.wikipedia.org/wiki/...94-2004.29

#13: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:48 pm
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Esatto!

#14: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:59 pm
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poi non so eh sono ignorante perdonatemi...
mi affido a gugol in queste cose
magari è un motore preso all'estero da una versione non commercializzata in italia
o magari non è il motore swift
dal coperchio punterie e dal carter distribuzione sembra quello, di piu non zo

#15: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 11:03 pm
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tra l'altro notavo che già le 2 foto che ho messo sono motori differenti
il secondo sembra avere un tubo che, presumibilmente, parte dai collettori di scarico, passa sulla distribuzione e va all'EGR (quindi iniezione)
mentre il primo sembra a carburatore

e anche gli spinterogeni e le bobine AT sono diversi
e pure i carter distribuzione

e quella bianca è guida a destra mentre la rossa guida a sinistra (dalle pompe freno...)

#16: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 11:15 pm
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pardon...io ho il 16 bambole e nn sapevo neanche esistesse l'8...

#17: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 11:26 pm
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tutti i swift (8 o 16 valvole ) sono ad iniezione (anche i 1000 ma hanno solo 3 cilindri)

#18: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 12:01 am
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ah non sapevo..neanche la faccenda dei 3 cilindri...
si in effetti se sono dal 94 in poi dovevano esserci già le norme anti inquinamento che imponevano l'iniezione..
ho detto così per il fatto dell'egr ma erano solo supposizioni

anche se autodata da questi dati
parlando di swift 1300

da '85 a '89
-g13/g13a 68hp carburatore 1328cc
-g13a 74hp carburatore 1328cc
-g13b 101hp iniezioni mpi 1298cc

da '89 a '92
-g13ba 67hp carburatore 1298cc (2 ver. uno cat e l'altro no)
-g13ba 71hp iniezione 1298cc
-g13 100hp inizione 1298cc

da '92 a '04
-g13 68hp iniezione 1298cc

da '92 a '97
-g13b 100hp iniezione 1298cc


e poi dal 90 al 92 anche 2 versioni 1600, g16b, una a carburatore e una a iniezione

per non parlare di altri 1300 montati su altri modelli con sigle tipo g13bb, m13b insomma un bel casino

#19: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 5:04 pm
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sull'alimentazione non so dire perche quelli che ho visto era tutti senza carburatore o monoiniettore e non sono stato a spulciare piu di tanto

#20: Re: salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 6:18 pm
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bhe, io sinceramente nn ho avuto tempo di documentarmi, ma a detta di chi me lo ha venduto, il motore è un 1.3 swift da 92 cv, siccome ho intenzione di farci dei lavori, vorrei con il vostro aiuto trovare il nome a sto motore... grazie mille



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