4ourMor : |
io ho preso delle h4 con scritto light blu vision..però non mi sembra tanto blu. luce in più la fanno sicuro, perchè ho confrontato i 2 fari. però devo ancora provarle di notte |
mdlr : |
scusate io ho un spain anno '90 monta delle asimmetriche con sigla R ma non ricordo il numero mi sapete dire se si possono mettere le H4 o H5 con qiell'adattatore??? non fanno luce.... |
massy01 : | ||
si vai tranquillo! |
massy01 : |
io le ho prese su e-bay... |
franco77 : |
Non è il caso di andare dall'elettrauto puoi farlo tranquillamenet da solo... |
4ourMor : | ||
nessuno ha uno schema su come fare? io ho montato le H5 che fanno più luminosità (quelle da 50/60 non 100w)... noto calore sul faro comunque! |
Lucobert : |
A parte la legalità, il problema delle 100 W sono poi solo il calore doppio che generano in confronto alle normali, per cui ti cuoci le parabole e il connettore in pastica con cui sono collegate, visto che le 100 W hanno gli attacchi ceramici e i cavi in retinato. |
franco77 : |
Guarda che un H4 55 WATT fa esattamente la luce di un H5 da 55 watt quello che cambia tra le 2 è solo l'attacco. Quindi se hai già le H5 io non andrei a sostituirle con le H4 ma ci metterei solo i relè e noterai un ulteriore incremento di luce. |
mdlr : |
parlando con un amico elettrauto, mi ha consigliato, quando si mettono le luci H4 o H5, da 60/55, invece che le R2 45/40, mi montare dei relè per non surriscaldare l'impianto devioluci... |
Sergione : |
Sono convinto che con l'impianto sotto relè ci vedresti meglio. |
franco77 : |
Ovvio che i fari saranno da regolare con le 100 watt Io le ho monate per anni e le ho tutt'ora montate sul suzu e mai nessuno mi ha detto nulla...nemmeno mi lampeggiavano quelli che arrivano in senso contrario. Poi fate quello che vi pare! |
Makka : |
interessante questa storia del relè in pratica invece di collegare le luci al pulsante in abitacolo, si usa il pulsante in abitacolo per far scattare il relè che chiude il circuito delle luci (o del motorino di avviamento, ho sentito anche quella) ? ho capito bene? che vantaggi da questa soluzione? che cosa evita-comporta? |
4ourMor : |
perciò in abitacolo rimane tutto invariato giusto? ok ottimo franco... poi per me si può rendere "importante" ah altra cosa, differenza di colori sui fili spain e jap? |
Lucobert : |
Quelli che riescono ad individuare i file del devio .... |
4ourMor : |
grazie mille franco! Sergione, dalle lampade (dallo spinotto dell'attacco della lampadina) escono più ili mi pare. qual'è quello degli abb e anabagglianti |
Lucobert : |
Portate l'auto dall'elettrauto se non avete mai fatto questi lavori ... le luci sono come i freni, ti accorgi che non vanno quanto ti servono ... Nel disegno c'è spiegato che bastano 2 relè in quanto le lampadine si accendo in parallelo e l'assorbimento non è neanche la metà della portata di un relè classico da 30 A, poi servirebbe anche una pinza per crimpare i connettori seria e non quella del supermercato perchè se no dopo poco si ha nuovamente ossidazione e fili che fanno dei falsi contatti. |
4ourMor : |
avevo pensato, avendo visto due poli su abbaglianti e anabbaglianti che fossero per il singolo faro (non avendo mai smontato il connettore suzuki).... grazie per le dritte comunque! |
4ourMor : |
perciò con gli 87 vado ai fili abbaglianti e anabaglianti positivi. anche sulla mia credo di non aver la massa in giro per il cofano ma solo sul filo fascettato |