Salve ragazzi!!
-> Preparazioni varie

#1: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 9:04 am
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Mi chiamo Antonio e vi scrivo da Cirò in prov di Crotone-Calabria.Ho di recente distrutto, purtroppo, il mio caro SJ 413 di cui mi rimane praticamente solo qualche ricambio nuovo che avrei voluto utilizzare.Nello specifico ho un kit super ridotte da 6,67:1 mai usato ma che a detta di chi me l'ha venduto sarebbe stato utile anche qualora avessi voluto salire su di un muro, e mi rimane un kit di rialzo, mai usato.Ora, in garage abbiamo 2 motore Iveco da 6,7 L 6 cilindri in linea (N67 MST Tier 2, mi pare) ed un altra unità per sj413, preparata turbo.Con questi 3 elementi, considerando che non mi importa poi di rientrare nelle varie categorie no limits, posso fare un nuovo fuoristrada? Un telaio su cui lavorare si trova, anche a prendere quello che vende mio cugino di derivazione wrangler, però non so che lavori fare.Uso il 1300 turbo e ci accosto il kit super ridotte che ho?Ho rimedio un altro kit super ridotte con un cambio adeguato al 6,7?Come mi devo muore, poi?

#2: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 9:08 am
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Dimenticavo, ho pure una vecchia omega 2.5 TD 6 cilindri in linea di cui potrei prendere il motore.Cosa ne pensate?

#3: Re: Salve ragazzi!! Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 11:00 am
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Ciao Antonio e benvenuto fra noi, a parere mio opterei per la soluzione meno impegnativa sfruttando il 1.3 turbo poi, se ti ritagli del tempo libero ( tanto!), hai esperienza in meccanica e possibilita' di spendere potresti tirare fuori anche un bel prototipo insomma, vedi te la soluzione che ti calza meglio. Ciao a presto Wink

#4: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 11:25 am
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Ombra :
Ciao Antonio e benvenuto fra noi, a parere mio opterei per la soluzione meno impegnativa sfruttando il 1.3 turbo poi, se ti ritagli del tempo libero ( tanto!), hai esperienza in meccanica e possibilita' di spendere potresti tirare fuori anche un bel prototipo insomma, vedi te la soluzione che ti calza meglio. Ciao a presto Wink

Grazie Ombra!!Si, diciamo che di tempo libero ne ho abbastanza, quasi quasi farei un prototipo comprando un altro telaio di SJ 413 e potrebbe andare.Penso che alla fin fine quel motore, con le ridotte in mio possesso non dovrebbe farsi problemi. Occhi fuori orbita

#5: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 12:12 pm
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direi di no! anche perchè vedo che hai un'ampia scelta di motori da montare!! Wink

#6: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 12:27 pm
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massy01 :
direi di no! anche perchè vedo che hai un'ampia scelta di motori da montare!! Wink

tu quale consigli Massy?Il problema sta tutto nel cambio?Dove lo trovo uno ridotto per di più compatibile con il 6.7?Per non parlare dell'inutilizzabilità del 6,67 a meno che non ne trovi uno paro di pari riduzione per il cambio di una frontera 2.5 td.Sempre che il cambio di una 2.5 TD sia compatibile con il motore dell'omega 2.5 TD che è un 6 cilindri di origine BMW.E' un grande problema. Piangi o Molto Triste

#7: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 1:12 pm
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è un bordello!!

sinceramente non saprei...ma perchè non metti un normale 1.6 vitara o uno swift?? hai meno sbattimenti e recuperi tempo!

#8: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 1:31 pm
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massy01 :
è un bordello!!

sinceramente non saprei...ma perchè non metti un normale 1.6 vitara o uno swift?? hai meno sbattimenti e recuperi tempo!


Sai che hai ragione?Magari vendo i ricambi che ho e mi faccio tutto da capo, prendendo telaio SJ e motore 1.6. COn un buon Kit turbo a quanti Cv lo posso portare?Per il riduttore, qual'è il più ridotto che si trova per il 1600?O, in alternativa, si può montare il cambio di un SJ 413 sul 1600?Anche perchè 1.3 ed 1.6 hanno = alesaggio, solo la corsa è molto di più sul 1600 quindi mi sorge il dubbio, non è che siano fratelli?

#9: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 5:04 pm
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per il turbo non so quanti cv riesci a prendere...

il kit di ridotte già in tuo possesso secondo me è ottimo...

vai tranquillo, il motore vitara 1600 monta tranquillamente, devi solo interporre la flangia tra cambio e motore e sei apposto!

#10: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 5:08 pm
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per me antonio prima di iniziare a pensare a un prototipo dovresti farti un po' di chiarezza e capire bene cos'è un motore, dove si mettono le super-ridotte e cos'è un telaio Suzuki...
secondo me c'è molta confusione............

#11: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 7:57 pm
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Paolino4x4 :
per me antonio prima di iniziare a pensare a un prototipo dovresti farti un po' di chiarezza e capire bene cos'è un motore, dove si mettono le super-ridotte e cos'è un telaio Suzuki...
secondo me c'è molta confusione............

Bhe Paolino, conosco i limiti del telaio Suzuki, qui a me interessa sapere se il cambio Suzuki SJ 413 Calza su 1600.Poi, rischi rottura, torsionali ecc sono in conto e cerchiamo di allontanarli il più possibile.In ogni caso, mi aiuti anche tu?Mi pare di capire che te ne intendi, E NON POCO.Please, come consigli di muovermi a questo punto?

#12: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 8:37 pm
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Paolino è un mago!! Wink

#13: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 8:40 pm
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guarda, la comunità di Zukimania c'è apposta per darsi una mano l'un l'altro, quindi se posso aiutarti lo faccio ben volentieri!
l'unica cosa è che dovresti chiarirti le idee, nel senso, cosa ci vuoi fare col proto, le tue capacità meccaniche, il materiale/tempo/soldi a disposizione ecc...in meccanica tutto si può fare (o quasi)...
solo che non mi puoi paragonare un 1.3 turbo ad un 6,7 6cilindri, son 2 cose completamente opposte!

#14: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 8:58 pm
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Paolino4x4 :
guarda, la comunità di Zukimania c'è apposta per darsi una mano l'un l'altro, quindi se posso aiutarti lo faccio ben volentieri!
l'unica cosa è che dovresti chiarirti le idee, nel senso, cosa ci vuoi fare col proto, le tue capacità meccaniche, il materiale/tempo/soldi a disposizione ecc...in meccanica tutto si può fare (o quasi)...
solo che non mi puoi paragonare un 1.3 turbo ad un 6,7 6cilindri, son 2 cose completamente opposte!

Come darti torto paolino?Avevo quasi scelto ormai sul 1600 e partire da li, soldi e tempo non sono un problema, però ora di nuovo indeciso.Quale unità preferiresti tu Paolino? Imbarazzato

#15: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:03 pm
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beh ma a sto punto visto che fai un proto e non ci sono limiti...non partire da un motore con 90 cv, se vai su fuoristrada.it ad esempio con 1000-1500 euro ho visto in vendita motori molto interessanti tipo 4000 v6 jeep, 5.2 V8, 3.5 v8 Range rover ecc...se si fa tutto da capo tanto vale fare le cose in grande perche' alla fine i costi non variano molto...ovvio che alla fine puoi tenere la carrozzeria suzuki e basta...se ti impegni un bel po anche il telaio

#16: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:13 pm
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io son l'amante dei motori piccoli, leggeri e pompati, quindi tra il 1.3 e il 6.7 starei sul 1.3 turbo...
poi dipende da cosa ci vuoi metter sotto, se monti le ruote dei camion il 1.3 turbo non va più bene, quindi devi scegliere un motore enorme (e pesante).

#17: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:18 pm
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d'accordissimo con paolino4x4

#18: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:24 pm
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andyfaifer :
beh ma a sto punto visto che fai un proto e non ci sono limiti...non partire da un motore con 90 cv, se vai su fuoristrada.it ad esempio con 1000-1500 euro ho visto in vendita motori molto interessanti tipo 4000 v6 jeep, 5.2 V8, 3.5 v8 Range rover ecc...se si fa tutto da capo tanto vale fare le cose in grande perche' alla fine i costi non variano molto...ovvio che alla fine puoi tenere la carrozzeria suzuki e basta...se ti impegni un bel po anche il telaio

Come no Andy, innanzitutto SEI UN MITO!!Controllo subito.Poi, per tempo e denaro no problem.A sto punto mi serve solo trovare un più che buon kit ridotte per un motore da te descritto, controllo e poi in base al motore che mi piace cercherò gli elementi anche se preferirei sempre e comunque restare sopra i 5.10 : 1 almeno.

#19: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:25 pm
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Paolino4x4 :
io son l'amante dei motori piccoli, leggeri e pompati, quindi tra il 1.3 e il 6.7 starei sul 1.3 turbo...
poi dipende da cosa ci vuoi metter sotto, se monti le ruote dei camion il 1.3 turbo non va più bene, quindi devi scegliere un motore enorme (e pesante).
E quel pesante che mi preoccupa dovendo affrontare delle pendenze veramente tanto impegnative che conosco molto bene e che per questo tempo un po Occhi fuori orbita .

#20: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:26 pm
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ma prima devi farti un'idea di cosa vuoi fare, non serve pensare alle super ridotte!!!
dipende dal rapporto al ponte che monterai e dal motore-cambio che trovi, poi in base a quelli adegui anche il rapporto di riduzione del riduttore...

#21: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:28 pm
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Poi c'e' da dire un altra cosa se uno fa un proto...ci fa cose estreme...e la cosa che conta di piu' e' la resistenza delle parti meccaniche...quindi vai almeno su ponti patrol o meccanica patrol in generale( a parte i motori) che si trovano a buon prezzo...

#22: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:29 pm
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perchè non Unimog ???

#23: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:33 pm
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Bhe, le idee cominciano a schiarirsi a dire il vero :
Prendiamo ad esempio di base la patrol e usiamo mettere un 5.2 V8 della miglior produzione americana, cosa fare avendo di base questi ultimi?

#24: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:33 pm
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lo stavo per scrivere...ma poi nn l'ho messo ma forse e' un po esagerato, e sono piu' costosi...comunque dipende sempre da che proto si vuol fare e cosa piu' importante cosa ci si deve fare!

#25: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:38 pm
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andyfaifer :
lo stavo per scrivere...ma poi nn l'ho messo ma forse e' un po esagerato, e sono piu' costosi...comunque dipende sempre da che proto si vuol fare e cosa piu' importante cosa ci si deve fare!

Ci devo massacrare tutti quei scemuniti che mi hanno perseguitato dall'ultima rottura di differenziale!

#26: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:43 pm
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#27: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:31 pm
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Mhe, seriamente, motore ne ho trovato uno : V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro. Poi, a compensare un po le spese c'è il fatto che il motore è stato smantellato a soli 14.000 km.Il telaio del patrol si trova invece.

#28: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:52 pm
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#29: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:07 pm
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No dai, paolino, non farti del male!xD Comunque, con questa soluzione il problema è....Che diavolo di trasmissione montare? O.O

#30: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:27 pm
    ----
6.2 hemi quanti cavalli? beh a sto punto base patrol, con qualche parte rinforzata..tipo semiassi e giunti anteriori...o altrimenti veramente ponti e alberi unimog

#31: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:29 pm
    ----
antonio09921 :
V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro.

chiamalo scemo

e chi è? mastrota?

#32: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:38 pm
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andyfaifer :
6.2 hemi quanti cavalli?
direi un 400 cavalli, forse qualcuno in piu...e almeno 50kgm di coppia


OFF TOPIC

io voto per questo

people.bath.ac.uk/ccsshb/12cyl/

con delle ruote abbastanza grandi puoi andare in twist sul colosseo

FINE OFF TOPIC

#33: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:54 pm
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andyfaifer :
6.2 hemi quanti cavalli? beh a sto punto base patrol, con qualche parte rinforzata..tipo semiassi e giunti anteriori...o altrimenti veramente ponti e alberi unimog

Vediamo prima se possiamo fare un buon rinforzo e cercare una buona trasmissione.Poi, devo vendere il kit ridotte che ho io in casa e comprarne uno nuovo per questo motore, ma è un bordello trovare da 5.10 o maggiore.Domani mi aspetta un lavoraccio di ricerca.Che poi il 6.2 nasce automatico e me lo sa senza cambio.A sto punto devo trovare un elemento compatibile.Mi hanno detto che con buona ricerca si può trovare un cambio manuale di questa motorizzazione dagli USA, ma poi per le ridotte non ci siamo, chiaro che su di un cambio normale d'uso automobilistico le ridotte non ci sono ed a meno di dover costruire una nuova scatola EX novo e usare gli ingranaggi del manuale classico, spendendo più che comprare un Porsche xD, allora diventa un casino.Chissà su quale fuoristrada e stato mai adottato questo motore di serie.Se lo trovo e se questo fosse pure manuale allora siamo a cavallo, le ridotte si trovano alla fine.Non vorrei ancora pensare a sospensioni e telaio, differenziali ecc perchè è questi un lavoraccio.Poi, devo trovare un bravo preparatore e fargli su una buona dose di cavalli TURBO.Uff, già sono stanco Molto Felice

#34: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:55 pm
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Makka :
antonio09921 :
V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro.

chiamalo scemo

e chi è? mastrota?

Si, che mo gli do 2 motori io, gli do 1 solo motore ed i 300 euro, almeno proverò a contrattare fino a questo punto.Ragazzi, se siete d'accordo vorrei fotografare e documentare qui ogni fase del progetto. Wink

#35: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 10:40 pm
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cioe' no dai pero' esageri! gia'il 6.2v8 di se' e' esagerato e tu lo vuoi fare turbo? beh a quel punto...si va veramente oltre..si va oltre i lavori fattibili da umani...si deve fare tutto veramente dall'inizio...e non c'e' base che tenga...e ci vorranno veramente tanti soldi

#36: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:01 am
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E andy, è quello che più o meno mi ha detto il mio preparatore.Secondo lui un 6.2 V8 già con un minimo di preparazione fatta come si deve, partendo da una base di 430 Cv, arriva a superare i 500 ma non è difficile toccare i 620-640 Cv.Tipico di questi motori è la coppia che, quindi, anche se non quantificabile precisamente senza avere un lavoro finito tra le mani, può certamente sfiorare e\o superare i 700 Nm (ma anche molto di più se la preparazione diventa seria e fatta come dice lui).Con tutto questa roba il telaio di una patrol andrebbe praticamente buttato a terra e ricostruito.Per non parlare di tutto il gruppo trasmissione.Lui mi ha consigliato di vedere se trovo il telaio di una Mercedes G, soprattutto se AMG, e cominciare a lavorare con quello.Anche perchè se voglio fare una cosa per bene ed esagerata i costi non dovrei troppo guardarli.Ora rimane sempre il dubbio cambio e trasmissione.Questo motore io lo sapevo su Corvette ed Hummer, sulla prima niente ridotte e quindi escluso.Il secondo è automatico, quindi escluso.Oggi contatterò un azienda specializzata in trasmissioni e vediamo cosa consigliano loro.

#37: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:20 am
    ----
ok allora premesso che non ci sono limiti...in america in siti specializzati puoi trovare molte parti che ti potranno servire...ad esempio la spidertrax fa parti meccaniche e pontipraticamente su misura

#38: Re: Salve ragazzi!! Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:29 am
    ----
Mahhhhhh......!!!!

#39: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:32 am
    ----
andyfaifer :
ok allora premesso che non ci sono limiti...in america in siti specializzati puoi trovare molte parti che ti potranno servire...ad esempio la spidertrax fa parti meccaniche e pontipraticamente su misura

Darò un occhiata.Ragazzi, ripeto, foto qui e appena ho la vettura vi posto anche il video della prova anche se penso che ci vorrà un bel po.In ogni caso se passate per Cirò - Trial 4X4 l'anno prossimo e volete osservarla venite che vi aspetto. Wink

#40: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:32 am
    ----
franco77 :
Mahhhhhh......!!!!
Molto Felice

#41: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:34 am
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andyfaifer :
ok allora premesso che non ci sono limiti...in america in siti specializzati puoi trovare molte parti che ti potranno servire...ad esempio la spidertrax fa parti meccaniche e pontipraticamente su misura

Dimenticavo, io non conosco troppo bene l'inglese, non è che mi dareste anche una mano a contattarli?

#42: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:40 am
    ----
franco77 :
Mahhhhhh......!!!!
quoto....anzi...QUOTISSIMO !!!
PS: forse qui si pensa che si sta giocando con i modellini, si fa presto a parlare di V8 turbo, trasmissioni e telai senza nemmeno sapere come si collegano tra di loro i vari pezzi...
ah no, forse siamo su un videogioco, allora si che tutto il lavoro diventa fattibile, basta fare un click e tutto si assembla a suon di virtua-dollari !

#43: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:49 am
    ----
Paolino4x4 :
franco77 :
Mahhhhhh......!!!!
quoto....anzi...QUOTISSIMO !!!
PS: forse qui si pensa che si sta giocando con i modellini, si fa presto a parlare di V8 turbo, trasmissioni e telai senza nemmeno sapere come si collegano tra di loro i vari pezzi...
ah no, forse siamo su un videogioco, allora si che tutto il lavoro diventa fattibile, basta fare un click e tutto si assembla a suon di virtua-dollari !

Ma, non è che ci siano tutti questi problemi economici...

#44: Re: Salve ragazzi!! Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:19 am
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antonio09921 :
Paolino4x4 :
franco77 :
Mahhhhhh......!!!!
quoto....anzi...QUOTISSIMO !!!
PS: forse qui si pensa che si sta giocando con i modellini, si fa presto a parlare di V8 turbo, trasmissioni e telai senza nemmeno sapere come si collegano tra di loro i vari pezzi...
ah no, forse siamo su un videogioco, allora si che tutto il lavoro diventa fattibile, basta fare un click e tutto si assembla a suon di virtua-dollari !

Ma, non è che ci siano tutti questi problemi economici...

E allora che problema c'è? comprati un carro-armato e sei pronto a combattere! oppure ci sono fior-fiori di preparatori e meccanici le dici cosa vuoi vai la paghi ed ottieni!

ribadisco il mio mahhhhhh!!

#45: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:23 am
    ----
Quando si va da un preparatore bisogna almeno avere le idee chiare. Wink

#46: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:25 am
    ----
mah se uno puo' perche' no? e' ovvio che non e' una preparazione che ti fai in casa...ma se si paga si puo' avere tutto!

#47: Re: Salve ragazzi!! Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:27 am
    ----
.....Buona continuazione io la mia di idea me la sono fatta!

#48: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:31 am
    ----
franco77 :
.....Buona continuazione io la mia di idea me la sono fatta!

idem

#49: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 10:37 am
    ----
Bhe ora vado a parlare con un amico anche lui preparatore, sempre per consiglio e con uno che c'ha un mezzo telaio di un G da vendere, se è in buone condizioni e posso adattarci il V8, un altro passo può dirsi fatto.Pomeriggio vi do dettagli e le prime foto del motore credo.

A dopo.

#50: Re: Salve ragazzi!! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 12:23 pm
    ----
Su "Elaborare 4x4" di giugno c'era un bell'articolo su una vecchia Jeep CJ con motore 5.7 di derivazione Corvette (più di 300 CV) e ponti Unimog con ammortizzatori e molle... Il resto ve lo lascio immaginare.

#51: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 12:29 pm
    ----
quella arancione ''Thor''

#52: Re: Salve ragazzi!! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 12:33 pm
    ----
andyfaifer :
quella arancione ''Thor''
Sorriso , proprio quella.



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