Salve ragazzi!!
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-> Preparazioni varie

#21: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:28 pm
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Poi c'e' da dire un altra cosa se uno fa un proto...ci fa cose estreme...e la cosa che conta di piu' e' la resistenza delle parti meccaniche...quindi vai almeno su ponti patrol o meccanica patrol in generale( a parte i motori) che si trovano a buon prezzo...

#22: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:29 pm
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perchè non Unimog ???

#23: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:33 pm
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Bhe, le idee cominciano a schiarirsi a dire il vero :
Prendiamo ad esempio di base la patrol e usiamo mettere un 5.2 V8 della miglior produzione americana, cosa fare avendo di base questi ultimi?

#24: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:33 pm
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lo stavo per scrivere...ma poi nn l'ho messo ma forse e' un po esagerato, e sono piu' costosi...comunque dipende sempre da che proto si vuol fare e cosa piu' importante cosa ci si deve fare!

#25: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:38 pm
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andyfaifer :
lo stavo per scrivere...ma poi nn l'ho messo ma forse e' un po esagerato, e sono piu' costosi...comunque dipende sempre da che proto si vuol fare e cosa piu' importante cosa ci si deve fare!

Ci devo massacrare tutti quei scemuniti che mi hanno perseguitato dall'ultima rottura di differenziale!

#26: Re: Salve ragazzi!! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:43 pm
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#27: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:31 pm
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Mhe, seriamente, motore ne ho trovato uno : V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro. Poi, a compensare un po le spese c'è il fatto che il motore è stato smantellato a soli 14.000 km.Il telaio del patrol si trova invece.

#28: Re: Salve ragazzi!! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:52 pm
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#29: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:07 pm
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No dai, paolino, non farti del male!xD Comunque, con questa soluzione il problema è....Che diavolo di trasmissione montare? O.O

#30: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:27 pm
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6.2 hemi quanti cavalli? beh a sto punto base patrol, con qualche parte rinforzata..tipo semiassi e giunti anteriori...o altrimenti veramente ponti e alberi unimog

#31: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:29 pm
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antonio09921 :
V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro.

chiamalo scemo

e chi è? mastrota?

#32: Re: Salve ragazzi!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:38 pm
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andyfaifer :
6.2 hemi quanti cavalli?
direi un 400 cavalli, forse qualcuno in piu...e almeno 50kgm di coppia


OFF TOPIC

io voto per questo

people.bath.ac.uk/ccsshb/12cyl/

con delle ruote abbastanza grandi puoi andare in twist sul colosseo

FINE OFF TOPIC

#33: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:54 pm
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andyfaifer :
6.2 hemi quanti cavalli? beh a sto punto base patrol, con qualche parte rinforzata..tipo semiassi e giunti anteriori...o altrimenti veramente ponti e alberi unimog

Vediamo prima se possiamo fare un buon rinforzo e cercare una buona trasmissione.Poi, devo vendere il kit ridotte che ho io in casa e comprarne uno nuovo per questo motore, ma è un bordello trovare da 5.10 o maggiore.Domani mi aspetta un lavoraccio di ricerca.Che poi il 6.2 nasce automatico e me lo sa senza cambio.A sto punto devo trovare un elemento compatibile.Mi hanno detto che con buona ricerca si può trovare un cambio manuale di questa motorizzazione dagli USA, ma poi per le ridotte non ci siamo, chiaro che su di un cambio normale d'uso automobilistico le ridotte non ci sono ed a meno di dover costruire una nuova scatola EX novo e usare gli ingranaggi del manuale classico, spendendo più che comprare un Porsche xD, allora diventa un casino.Chissà su quale fuoristrada e stato mai adottato questo motore di serie.Se lo trovo e se questo fosse pure manuale allora siamo a cavallo, le ridotte si trovano alla fine.Non vorrei ancora pensare a sospensioni e telaio, differenziali ecc perchè è questi un lavoraccio.Poi, devo trovare un bravo preparatore e fargli su una buona dose di cavalli TURBO.Uff, già sono stanco Molto Felice

#34: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:55 pm
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Makka :
antonio09921 :
V8 6.2 Hemi, me lo da in cambio del mio 1300 turbo ed il dieselone + 300 euro.

chiamalo scemo

e chi è? mastrota?

Si, che mo gli do 2 motori io, gli do 1 solo motore ed i 300 euro, almeno proverò a contrattare fino a questo punto.Ragazzi, se siete d'accordo vorrei fotografare e documentare qui ogni fase del progetto. Wink

#35: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 10:40 pm
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cioe' no dai pero' esageri! gia'il 6.2v8 di se' e' esagerato e tu lo vuoi fare turbo? beh a quel punto...si va veramente oltre..si va oltre i lavori fattibili da umani...si deve fare tutto veramente dall'inizio...e non c'e' base che tenga...e ci vorranno veramente tanti soldi

#36: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:01 am
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E andy, è quello che più o meno mi ha detto il mio preparatore.Secondo lui un 6.2 V8 già con un minimo di preparazione fatta come si deve, partendo da una base di 430 Cv, arriva a superare i 500 ma non è difficile toccare i 620-640 Cv.Tipico di questi motori è la coppia che, quindi, anche se non quantificabile precisamente senza avere un lavoro finito tra le mani, può certamente sfiorare e\o superare i 700 Nm (ma anche molto di più se la preparazione diventa seria e fatta come dice lui).Con tutto questa roba il telaio di una patrol andrebbe praticamente buttato a terra e ricostruito.Per non parlare di tutto il gruppo trasmissione.Lui mi ha consigliato di vedere se trovo il telaio di una Mercedes G, soprattutto se AMG, e cominciare a lavorare con quello.Anche perchè se voglio fare una cosa per bene ed esagerata i costi non dovrei troppo guardarli.Ora rimane sempre il dubbio cambio e trasmissione.Questo motore io lo sapevo su Corvette ed Hummer, sulla prima niente ridotte e quindi escluso.Il secondo è automatico, quindi escluso.Oggi contatterò un azienda specializzata in trasmissioni e vediamo cosa consigliano loro.

#37: Re: Salve ragazzi!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:20 am
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ok allora premesso che non ci sono limiti...in america in siti specializzati puoi trovare molte parti che ti potranno servire...ad esempio la spidertrax fa parti meccaniche e pontipraticamente su misura

#38: Re: Salve ragazzi!! Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:29 am
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Mahhhhhh......!!!!

#39: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:32 am
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andyfaifer :
ok allora premesso che non ci sono limiti...in america in siti specializzati puoi trovare molte parti che ti potranno servire...ad esempio la spidertrax fa parti meccaniche e pontipraticamente su misura

Darò un occhiata.Ragazzi, ripeto, foto qui e appena ho la vettura vi posto anche il video della prova anche se penso che ci vorrà un bel po.In ogni caso se passate per Cirò - Trial 4X4 l'anno prossimo e volete osservarla venite che vi aspetto. Wink

#40: Re: Salve ragazzi!! Autore: antonio09921Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:32 am
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franco77 :
Mahhhhhh......!!!!
Molto Felice



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