zukimania : |
Piu che altro perche i cugini di mia moglie sono proprio di Casoria e quindi mi protrei far cercare qualcosa da loro |
The.Best.Driver : |
Io della parte tecnica non ho capito molto a dire il vero... Cosa vuol dire "flangiare gli attacchi del cambio"? E perché non si può usare il motorino d'avviamento del Vitara? |
Lois99 : |
Come dice zukimania, il cambio del 1.3 ed il basamento del 1.6 non coincidono in quanto ad attacchi. Per poterli accoppiare è necessaria una flangia tipo quella in foto qui sotto, unita al cambio: Come vedi i due punti di attacco superiore coincidono, quelli inferiori sul blocco Vitara sono più larghi. Il fatto che il basamento vitara sia più largo crea poi dei problemi al montaggio del motorino, che tocca e non si allinea perfettamente. I rimedi sono due: limarlo leggermente su un lato così da allinearlo soluzione brutta ma efficace, o montare un motorino più piccolo montato solo da alcune Vitara (mi sembra sia un ricambio marca Valeo) che non tocca sul basamento. Oltre questo bisogna anche modificare il supporto motore lato passeggero e spessorare quello lato guida. Infine, se non si ha un rialzo di assetto, bisogna modificare la coppa olio del 1.3 e sostituirla a quella del 1.6 che, con assetto standard, andrebbe a sbattere sul differenziale. Forse qualcos'altro mi sfugge, ma nei post seguenti vedrai che avrai tutte le risposte. |
linored : |
[...]io non ho modificato la coppa perchè con i ponti del mille (ancora per poco) ed un assetto lovells è calzato tutto a pennello |
Lois99 : | ||
Con i ponti Samurai ed il lovells da 3" sei al limite mi sa. Ma potrebbe starci comunque |
venerdì : |
Ciao Linored, nel video si vede anche il carburatore. Il 32 adf ha l'aria automatica, il tuo è stato modificato con l'aria manuale oppure hai tappato i buchi del liquido e sei senza aria? Nel primo caso, come lo hai modificato? |
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