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#41: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 6:55 pm
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sono stato 2 giorni a cercare... ho avuto una botta di culo Ridere

#42: Re: Installazione 1.6 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:07 pm
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Piu che altro perche i cugini di mia moglie sono proprio di Casoria e quindi mi protrei far cercare qualcosa da loro Wink

#43: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:45 pm
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zukimania :
Piu che altro perche i cugini di mia moglie sono proprio di Casoria e quindi mi protrei far cercare qualcosa da loro Wink


azzzzzz mi fa piacere, a Casoria c'è solo uno sfascio ma non da mai via niente, io per smontare un contachilometri di un samurai ci sono stato dietro 2 giorni.... ub amino, ha un altro canale preferenziale, fuori zona Wink se hai bisogno di qualcosa fammi sapere... Molto Felice

#44: Re: Installazione 1.6 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:04 pm
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ok.grazie

#45: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 12:20 pm
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motore ritirato ieri.. in settimana si dovrebbe montare.... Molto Felice speriamo bene

#46: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:47 pm
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oggi sono stato dal meccanico per ritirare l'auto...... ragazzi è un mostro... fa paura, appena posso posto qualche foto e magari un video per farvi ascoltare il rugito Molto Felice adesso sono senza filtro sul carburatore, quello originale del carburo 131 bialbero non ci va, me ne servirebbe uno a cassettino.. Figo

#47: Re: Installazione 1.6 Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 1:55 am
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Io della parte tecnica non ho capito molto a dire il vero... Cosa vuol dire "flangiare gli attacchi del cambio"? E perché non si può usare il motorino d'avviamento del Vitara?

#48: Re: Installazione 1.6 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:10 am
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vuol dire che gli attacchi del cambioc1300 non sono uguali a quelli del 1600,quindi per poter montare il 1600 devi farti o comprare una flangia che ti permette di accoppiarli

#49: Re: Installazione 1.6 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:12 am
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Eccoti la flangia per montare il tutto
www.zanfi.it/modules.p...cts_id=427

#50: Re: Installazione 1.6 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 7:31 pm
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The.Best.Driver :
Io della parte tecnica non ho capito molto a dire il vero... Cosa vuol dire "flangiare gli attacchi del cambio"? E perché non si può usare il motorino d'avviamento del Vitara?

Come dice zukimania, il cambio del 1.3 ed il basamento del 1.6 non coincidono in quanto ad attacchi. Per poterli accoppiare è necessaria una flangia tipo quella in foto qui sotto, unita al cambio:



Come vedi i due punti di attacco superiore coincidono, quelli inferiori sul blocco Vitara sono più larghi.

Il fatto che il basamento vitara sia più largo crea poi dei problemi al montaggio del motorino, che tocca e non si allinea perfettamente.
I rimedi sono due: limarlo leggermente su un lato così da allinearlo



soluzione brutta ma efficace, o montare un motorino più piccolo montato solo da alcune Vitara (mi sembra sia un ricambio marca Valeo) che non tocca sul basamento.

Oltre questo bisogna anche modificare il supporto motore lato passeggero e spessorare quello lato guida.

Infine, se non si ha un rialzo di assetto, bisogna modificare la coppa olio del 1.3 e sostituirla a quella del 1.6 che, con assetto standard, andrebbe a sbattere sul differenziale.

Forse qualcos'altro mi sfugge, ma nei post seguenti vedrai che avrai tutte le risposte.

#51: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 5:05 pm
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Lois99 :

Come dice zukimania, il cambio del 1.3 ed il basamento del 1.6 non coincidono in quanto ad attacchi. Per poterli accoppiare è necessaria una flangia tipo quella in foto qui sotto, unita al cambio:



Come vedi i due punti di attacco superiore coincidono, quelli inferiori sul blocco Vitara sono più larghi.

Il fatto che il basamento vitara sia più largo crea poi dei problemi al montaggio del motorino, che tocca e non si allinea perfettamente.
I rimedi sono due: limarlo leggermente su un lato così da allinearlo



soluzione brutta ma efficace, o montare un motorino più piccolo montato solo da alcune Vitara (mi sembra sia un ricambio marca Valeo) che non tocca sul basamento.

Oltre questo bisogna anche modificare il supporto motore lato passeggero e spessorare quello lato guida.

Infine, se non si ha un rialzo di assetto, bisogna modificare la coppa olio del 1.3 e sostituirla a quella del 1.6 che, con assetto standard, andrebbe a sbattere sul differenziale.

Forse qualcos'altro mi sfugge, ma nei post seguenti vedrai che avrai tutte le risposte.

esattamente tutto come dice Lois, flangia e motorino stretto (oppure limata a quello più largo).. io non ho modificato la coppa perchè con i ponti del mille (ancora per poco) ed un assetto lovells è calzato tutto a pennello Molto Felice

#52: Re: Installazione 1.6 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 5:37 pm
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linored :
[...]io non ho modificato la coppa perchè con i ponti del mille (ancora per poco) ed un assetto lovells è calzato tutto a pennello Molto Felice

Con i ponti Samurai ed il lovells da 3" sei al limite mi sa. Ma potrebbe starci comunque

#53: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 5:43 pm
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Lois99 :
linored :
[...]io non ho modificato la coppa perchè con i ponti del mille (ancora per poco) ed un assetto lovells è calzato tutto a pennello Molto Felice

Con i ponti Samurai ed il lovells da 3" sei al limite mi sa. Ma potrebbe starci comunque

grazie per la info... Wink

#54: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 8:26 pm
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Provata ieri, è una bomba, ho fatto un piccolo video, come si sembra sound???? Ridere Ridere Ridere Ridere

www.youtube.com/watch?v=kyTGaDSv18Y

#55: Re: Installazione 1.6 Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 11:58 pm
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Ciao Linored,
nel video si vede anche il carburatore.
Il 32 adf ha l'aria automatica, il tuo è stato modificato con l'aria manuale oppure hai tappato i buchi del liquido e sei senza aria?
Nel primo caso, come lo hai modificato?

#56: Re: Installazione 1.6 Autore: linoredLocalità: Casoria (NA) MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 7:38 am
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venerdì :
Ciao Linored,
nel video si vede anche il carburatore.
Il 32 adf ha l'aria automatica, il tuo è stato modificato con l'aria manuale oppure hai tappato i buchi del liquido e sei senza aria?
Nel primo caso, come lo hai modificato?

Ciao, il carburatore è stato modificato dal mio meccanico, adesso è ad aria manuale, sinceramente ne sono mooolto soddisfatto, va una meraviglia Wink

#57: Re: Installazione 1.6 Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 2:34 pm
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non è che per caso avevi trovato le misure per farti la flangia di accoppiamento?



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