onlysuzukiplease : |
quando il 1° pistone e' al punto morto superiore ( vedi tacca fase su albero motore) il ruttore dentro lo spinterogeno deve essere allineato al cavo 1 della calotta. |
enricos : | ||
non è detto ........ quando la tacca sull'albero motore corrisponde al segno sul carter, la spazzola rotante potrebbe anche essere posizionata in corrispondenza del cilindro n°4 ..... e non vorrei sembrare indiscreto ma..... (considerando allineati i segni sull'albero motore e sull'albero a camme) il pistone in fase di scoppio pare che sia il n° 4.... non il n° 1....... |
Makka : |
questo perchè la fase di distribuzione viene fatta misurando le alzate al punto morto superiore in fase di incrocio, e infatti le tacche allineate portano il cilindro 1 in questa posizione giusto? per non sbagliarsi è comodo (almeno per me) smontara il coperchio punterie e infilare un cacciavite nel foro della candela (che tanto è meglio togliere così il motore gira più facilmente) comunque, zukimania, il fatto che dovevi spostare troppo lo spinterogeno, è che hai allineato la spazzola sul primo cilindro con il pistone al pms in fase di scoppio, mentre (mi sono dimenticato di scriverlo ieri) sarebbe meglio tenerlo già anticipato...lo porti al pms in scoppio e poi ruoti all'indietro di 10 gradi (a occhio, se hai il goniometro ok ma tanto non riesci a fare la fase in modo preciso) poi ripeto, ci va la strobo... |
Makka : |
secondo me invece che impazzire ti conviene comprarla una strobo a parte le robe professionali con tutto il baracchino, oppure quelle della usag che costano 150 euro.... vendono QUESTA su ebay a 70 euro.... ma se hai voglia di cercare "timing light" impostando annunci nell'unione europea, le trovi a 25 euro SPEDITE....dall'inghilterra per esempio... secondo me per quella cifrà è uno strumento che non può mancare in officina... ah, se ci sai fare di elettronica, si trovano anche gli schemi per farsela, ma penso che il gioco non valga la candela... |
Makka : |
buona fortuna per la rinascita dello zukki |
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