è il carburatore giusto?
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#21: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:18 pm
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Il carburatore è come questo.
Spero di averlo allegato.
Nella foto il primo che vedi è il secondo corpo (sul mio non c'è quella farfalla)
La farfalla che dico io è quella verticale che si vede sul primo corpo.
Le farfalle che si aprono con l'acceleratore invece sono in basso, vicino al collettore.

#22: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:26 pm
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Esistono vari tipi di 34 dat ero a conoscenza di questi con doppia valova starter,anke se a m io avviso inutile sul 2 corpo...di solito le montano i carburatori sincroni....cmq sul 1 corpo è essenziale sul 2 ad esempio il mio che è un 34 dat derivazione delta 1.6 nn c'è...quindi è regolare il tuo

#23: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:51 pm
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Il mio pure non ha la valvola sul secondo corpo.
Quella sul primo quindi si muove in funzione dell'aria automatica?
Perchè sul primo corpo è essenziale?

#24: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:57 pm
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Eh qua mo mi devo impegnà XD.allora la natura vuole ke la benzina con makkina fredda condensi sui collettori quindi ci vuole una strozzatura ke faccia risukkiare più benzina al motore(la farfalla dello strarter)allo stesso tempo bisogna accelere un pochettola makkina.La nostra automatica funziona con l'acqua del motore dentro la chiocciola dello starter i tubi portano acqua calda ke fa dilatare una molla bimetallica ke fa aprire prograssivamente la farfalla dello starter.....cmq se vuoi in privato ti do la mia email se hai msn,li si parla meglio....forse riusciamo a risolvere i problemi di questa makkina.

#25: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 9:07 pm
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Vediamo domani con la prova a freddo se è avvenuto il miracolo.
Grazie della disponibilità.
Comunque l'aria a me funziona bene.
Domani faccio la revisione e vediamo cosa dice il CO, anche se non credo che quello dei centri revisione sia molto attendibile.

#26: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 9:11 pm
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Di nulla...aspetto notizie speriamo bene.ciaooo

#27: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 11:35 pm
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Ciao Weber4x4,
le cose sono leggermente migliorate.
Ho cambiato anche la guarnizione fra carburatore e coperchio che poi va alla scatola filtro.
Leggendo il messaggio in evidenza sulla carburazione mi chiedevo cosa può essere il fischio del carburatore di cui parlano.
Aspira aria?
Mi sapresti dire sul dat 32 dove è la vite della carburazione? E anche quella del minimo?
Vorrei smagrire leggermente perchè ho smontato le candele ed erano molto sporche. Poi mi sono convinto, ma forse sbaglio, che la carburazione è troppo grassa e si affoga fino a 2500-3000 giri, poi invece riesce a compensare.
Cosa succede quando aspira aria da un punto sbagliato?
Grazie.
A proposito di candele: al mia monta le bosch WR7DC+ ma sul sito bosch riporta la WR8DC+.
CREDI SIA UN PROBLEMA?

#28: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:08 am
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Ciao,per quanto riguarda le candele se il motore non è modificato consiglio sempre le candele riportate sul libretto...dovresti trovare dei talloncini sotto il cofano li ti dice candele olio e cose varie vedi un pò...io ho sia le nippondenso che le NGK...per quando riguarda il fatto di aspirare aria dovresti sentire il motore che va tipo a 3 con un minimo ballerino tipo auto da rally....invece per la vite del giri/minimo sta sulla leva dell'acceleratore dove c’è lo starter...ce ne sono due,una che va dentro lo starter che si vede anche in foto quella serve x l'aria automatica,non toccarla se va bene..più in basso c'è quella dei giri/minimo li ti registri i giri del motore...per la carburazione/minimo sulla base del carburatore a destra frontale c'è un buco se guardi dentro c'è una vite a spacco.

#29: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:38 am
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Ciao Weber4x4,
tu pensi che, lasciando le viti del minimo come sono, posso cercare di smagrire leggermente solo dalla vite della carburazione?
Ad avvitare o a svitare si smagrisce?
Guardanto frontale il carburatore si vede una placchetta quadrata fissata con 4 viti agli angoli da cui parte un tubo che poi si innesta alla base del carburatore. E' la pompa di ripresa?
L'ho vista un poco bagnata di benzina perche il tubo non è molto a tenuta.

#30: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:41 am
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Sulla foto c'è quel tubetto con il cappuccio rosso sulla base ti riferisci a lui?

#31: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:58 am
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Weber4x4 :
Sulla foto c'è quel tubetto con il cappuccio rosso sulla base ti riferisci a lui?
Si innesta su quello col tappo rosso in basso. Si dovrebbe essere quello.
quello che si vede sotto i due tubi uno accanto all'altro con tappo rosso e bianco che si vedono in primo piano nella foto.
Non mi sembre di vedere nella foto la placchetta di partenza che dovrebbe essere sul lato destro.

#32: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:14 am
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Guarda caso oltre al 34 dat 13 3f 250 della delta/croma che ho montato ieri sul vitara,ho anche un 34 dat 8/252 della delta/prisma 1.5 che è identico a quello in foto...ecco alcune immagini.

#33: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:17 am
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Weber4x4, scendo,faccio due foto e le posto.
A fra poco.

#34: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 11:33 am
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Ecco le foto.
Corrisponde.
Potrei anche farle togliendo il coperchio filtro.
Nella foto 59 secondo te dalla guarnizione aspira aria?

#35: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 11:45 am
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Allora il tuo è come quello della tipo ha 2 pompe di ripresa,quella meccanica classica essenziale e la pneumatica collegata con quel tubo che serviva a freddo sulla croma,era comandata da una valvola che staccava la depressione alla temperatura di 70°c ovvio sul suzu non c'è quindi quella schizza sempre benzina se l'hai attaccata a una aspirazione sempre attiva..scollegala subito ti consuma solo di più la macchina....poi la vite dei giri minimo è diversa dal mio tu ce l'hai esattamente come il carburatore che ho postato prima affianco al cut off,la vite miscela è un pò diversa ma se guardi bene sempre la sta...per il cappellotto lascia un pò a desiderare....è di una tipo al nostro non va bene quello è tondo a noi serve quadrato...fatti un giro dai demolitori si trova sempre qualcosa..li aspira un pò d'aria per me...

#36: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 12:08 pm
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Ti faccio capire dove è collegata perchè il tubo che ti avevo detto tu pensavi fosse quello del recupero vapori olio. Infatti mi ero preoccupato.
Quindi quella pneumatica a me non serve?
Come la scollego?
E' sufficiente che tappo il tubo? Devo tappare tutti e due i lati?
Cosa potrebbe causare una leggera aspirazione d'aria?
Comunque i forum tecnici sono uno spettacolo. Magari non risolvi nulla, però...

#37: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 12:20 pm
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Non ti preoccupare lo spinterogeno l'avevo inquadrato bene e vicino al cut-off:) allora la pompa la puoi scollegare invece alla base dove è collegata devi tappare perchè aspira aria..li ci si dovrebbero mandare i vapori del coprivalvole anche se lo sconsiglio si sporca solo la carburazione e il carburatore...poi quella cosa è lo sgolfatore serve ad aprire lo starter quando metti in moto ecco perchè alla prima accelerata si abbassa di giri...se fosse bucata l'auto partirebbe super ingolfata poichè la farfalla sarebbe totalmente chiusa....era successo a me con quello della tipo....stavo per buttare un ottimo carburatore per nulla...praticamente da spenta dai un colpo d'acceleratore per far agganciare l'aria e noterai la farfalla totalmente chiusa...appena metti in moto si aprirà leggermente.

#38: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 12:35 pm
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Quindi per far funzionare l'aria automatica devo prima dare un colpo di acceleratore a macchina spenta e poi una volta accesa dare un altro colpetto quando voglio che si abbassi.
Per fare la prova posso tappare direttamente il tubo una volta staccato dalla pompa di ripresa? Dalla pompa non dovrebbe uscire più benzina perchè è cpmandata a depressione?
Quindi nell'ordine pensavo di fare:
Tappare il tubo,
Cambiare la guarnizione da cui forse aspira aria
Eventualmente regolare la vite della carburazione.
Perchè in teoria se è collegata in quel punto la quantità di benzina che gli manda è certamente in eccesso rispetto a quella esatta della carburazione.

#39: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 12:45 pm
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Si,il tubo lo puoi staccare io su quello della tipo lo tenevo tranquillamente scollegato,sempre se la membrana dentro non è bucata sennò esce si la benzina Sorriso prova a soffiarci dentro se senti che l'aria entra sempre è bucata..e poi il tubo lo tappi così il carburatore non aspira aria.La carburazione adesso dovrà essere magra quindi vedi se riesci a ritoccarla un attimino...cmq se si vuole il minor consumo di carburante e il massimo rendimento la si porta a fare il CO e li ti fanno tutto in 5 minuti...se il meccanico è amico tuo non si farà nemmeno pagare...è talmente banale la cosa...

#40: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 1:24 pm
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Weber ho smontato il tubo e si vede che non era il posto giusto perchè i diametri erano molto differenti infatti dal lato della pompa stava molto lento.
Il tubo comunque è tappato perchè dentro c'è una di quelle sfere dei cuscinetti.
Sta di fatto però che la pompa è un poco bagnata di benzina quindi forse perde dalla membrana, ed essendo tappato il tubo e non essendo a tenuta dalla parte della pompa perde un poco.
Provo a mettere un tubo a misura e lo tappo per vedere se perde.
dal lato del tubo alla base del carburatore lascio il suo tubo perchè è già tappato.



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