è il carburatore giusto?
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#81: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 12:01 pm
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Che sia una vite da legno non credo. Ho visto anche io che il dado sotto è storto.
Se metti i bulloni passanti vuole dire che i buchi carburatore - piastra - collettore coincidono, però a questo punto non veo perchè mettere la piastra. Con la flangia invece la svasi e metti i bulloni sia vero il collettore (col dado sotto) che verso il carburatore (col dado sopra). In parte i bulloni non dobrebbero essere sovrapposti altrimenti non servirebbe.
Il filtrino quindi se continua a perdere vuole dire che è usurato?

#82: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 1:28 pm
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Ciao,allora il filtrino diciamo che se lo pulisci è meglio però se fosse rotto non è che ti perde ma semplicemente non filtra...la perdita dipende tutta dal bullone...il filtrino non fa da guarnizione...ti posso assicurare che il bullone stesso non ha guarnizioni...lo stringi bene e non deve perdere,almeno io non ho mai avuto questi problemi facendo così...per la storia della flangia se va bene non pensarci l'importante è che non aspiri aria...poi se vuoi fare una cosa fatta bene se non l'hanno già fatto,smonti il collettore e lo allarghi,originale non è il massimo fluidodinamicamente parlando con quella bestia di carburatore che hai...

#83: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 2:28 pm
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Scusa ma i fori di aspiarazione sul collettore originale da quanto sono?
il carburatore originale dobrebbe essere 28/32, in mio è 34/34.
I fori sul collettore dovrebbero rispettare queste misure?
Se è così potrebbe anche essere che sul primo corpo ci sia qualche difetto di erogazione vista la troppa differenza.

#84: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 2:41 pm
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Esatto quelli che vedi nella mia foto sono 28-34 io ho cercato di allargare il più possibile anche perchè il DAT ha i corpi più distanti...ora nn so se una cosa del genere può dare problemi evidenti xò vuoi mettere un bel buco libero contro quei due cosetti...ovvio che tutto fa brodo...io mi sono detto lo faccio una volta fatto bene e non ci penso più...

#85: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 6:42 pm
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Ciao Weber,
dove lo trovo un kit di revisione per il mio 34 dat 54/250?
Su internet?

#86: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 7:00 pm
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Dieri di si...sul noto sito di aste e**y con 30 euro spedito a casa te la cavi Wink

#87: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 9:08 am
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Non si trova.
A me servirebbe la guarnizione del coperchio che credo sia troppo complicato farla con la carta.
Certo se trovo tutto il kit lo monto.

#88: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 9:57 am
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No??cmq è la più semplice che esiste prendi la carta guamotorV da 0.8mm prendi la guarnizione ce lametti sopra con la matita segni tutti i buchi e il contorno,con un taglierino ben affilato la tagli e il gioco è fatto...ne ho fatte non so quante con questo metodo...anche per quello della tipo quella si ke è difficile...

#89: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 11:01 pm
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Intanto ho provato a stringere le viti del coperchio. Pare che non perda.
Da stringere meglio sarebbero le viti delle pompe di ripresa e di quello che ho evidenziato nella foto.
Cos'è?
Anche le guarnizioni delle pompe di ripresa sono di carta?

#90: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 11:57 am
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Ciao...quelle sono di gomma e quando si seccano si spaccano perdono benzina e quando acceleri buca...quello li sotto è l'economizzatore serve a smagrire la carburazione quando non è richiesta la massima potenza esempio quando vai con acceleratore costante oppure al minimo però sempre entro certi limiti per cui è tarato dalla weber....è un dispositivo molto importante e va progettato bene altrimenti smagrisce troppo la carburazione...ma questi non sono problemi nostri...ci pensa mamma Weber Sorriso

#91: Re: è il carburatore giusto? Autore: venerdìLocalità: Calabria MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 11:43 pm
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Ciao weber,
Io ho stretto un pò tutto e dalle pompe di ripresa e dall'economizzatore non vedo perdere. A proposito dall'economizzatore perdeva qualcosa di più scuro simile a olio più che a benzina. Mah!
Invece quello che non riesco a risolvere è la perdità dalla guarnizione del coperchio del carburatore.
Ho stretto le viti e si è ridotta molto, prima si vedeva il carburatore bagnato di verde, ma mi sono rimaste molto limitate due perdite in corrispondenza delle due viti che si vedono nella foto.
Pensavo di provare a dare una strisciata col dito di quella pasta per guarnizioni e vedere se riesco a risolvere. Non so se è meglio farlo a caldo o a freddo, e a dire la verità non so nemmeno se è tempo perso.
Nel caso quale pasta consigli? Rossa, nera, ...
La guarnizione di carta la farei pure ma mi chiedevo se per caso hai una foto di come è fatta e soprattutto se per cambiarla è sufficiente svitare le viti e togliere il coperchio o se si deve smontare qualche altra cosa? Ti ricordo che il mio ha l'aria automatica.

#92: Re: è il carburatore giusto? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 11:01 am
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Ciao,ti dico subito che pasta nera e rossa non sono buone se leggi dietro c'è scritto che si sciolgono con la benza...devi usare l'ermetico per guarnizioni è una resina..la fa anche arexons perchè il problema della guarnizione non è che perde ma è la carta stessa che si tira la benzina...anche il mio fatto dal carburatorista se ci passo il dito si unge leggermente ma non perde.. devi aspettare che con il calore e il tempo si secchi...non serve nessuna foto...svita tutti i getti poi le 6 viti del coperchio e sfilalo via..poi togli il perno che tiene il galleggiante,attento allo spillo mettilo riposto che se ti cade di punta si ammacca e tanti saluti...a quel punto togli la guarnizione la fai asciugare e la metti sulla carta per guarnizioni da 0.8 con la matita segni i contorni e i buchi,poi con taglierino ben affilato tagli il tutto...poi se compri l'ermetico lo spennelli sul carburatore e sul coperchio esattamente su tutti i punti di chiusura della guarnizione,basta che guardi la vecchia e vedi dove si è segnata...



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