ancora omologazioni
-> Interni/accessori

#1: ancora omologazioni Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 11:52 am
    ----
.. dopo aver ottenuto i nullaosta da mamma suzuki per paraurti supplementare, gomme 205/70 e verricello ero felicissimo. porto il tutto in motorizzazione e oggi mi ariva la doccia fredda:
per il paraurti e pneumatici suzuki aveva richiamato un'omologazione diversa dalla mia e sul nulla osta c'era scritto che il mio mezzo era assimilabile all' omologazione OM51850EST29C eclusivamente per il paraurti e pneumatici. risposta motorizzazione:
La procedura proposta ha valore qualora il veicolo venga integralmente reso conforma all? OM51850EST29C, mentre l'ultimo capoverso del nullaosta esplicita che trattasi di parziale adattamento.

Qualcuno di voi ha queso mumero di omologazione che sj è???

verrcicello elettrico:
La suzuki dovrà certificare che il veicolo col verricello montato ( specificare marca e tipo, modalita di ancoraggio, modalità collegamento elettrrico) risponde a tutte le direttive CE/norme nazionali cui il veicolo è sottoposto. Certificherà inoltre che il comportamento dinamico del veicolo, in ogni condizione, non viene compromesso. si evidenzia inoltre che l'applicazione di accessori comporta anche la presentazione dello sche ma di montaggio.

Dal momento che sono stato io a farmi tutte le staffe e piastre credo che mamma suzuki non rilascierà un bel niente...
qualcuno di voi è mai riuscito ad omologare un verricello???

Credevo di esserci riuscito, ma sembra proprio che qui in italia tutte le modifiche siano fuori norma...=(

#2: Re: ancora omologazioni Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 12:04 pm
    ----
Cavolo, mi spiace! Io non so nemmeno di cosa parli ma ti consiglio di ritornare in suzuki ad informarti...

#3: Re: ancora omologazioni Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 12:50 pm
    ----
per giusto ci vuole il certificato di un'officina che ti dica che il verro è montato a regola d'arte (tipo il gancio traino)

un mio amico ha fatto così... ed ha il verro sul libretto...

#4: Re: ancora omologazioni Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 2:15 pm
    ----
Ma se uno cambia paraurti e monta il verricello, le forze dell'ordine possono appigliarsi al fatto che si finisce fuori sagoma o a cos'altro?

#5: Re: ancora omologazioni Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 2:55 pm
    ----
The.Best.Driver :
Ma se uno cambia paraurti e monta il verricello, le forze dell'ordine possono appigliarsi al fatto che si finisce fuori sagoma o a cos'altro?

si e ti fanno ben 370 €urini di verbale piu ritiro del libretto e collaudo in motorizazione mi è successo sull mio vecchio lj 70 e il verro stava 10 cm dentro il telaio!!!!!!!

#6: Re: ancora omologazioni Autore: a.bosi MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 4:45 pm
    ----
Ciao luca-cross, intendo anch'io sostituire paraurti ant e post con altri che la motorizzazione definirebbe "per uso gravoso". Ovviamene verro all'ant. già che ci sono. La domanda è: esattamente cosa ha autorizzato sul nulla osta la suzuki?
Cioè i paraurti, che nel mio caso mi farei da solo, devono essere di un qualche specifico tipo? Li sto progettando al CAD per stare (verro compreso) totalmente nelle misure attuali del veicolo.
L'intenzione sarebbe di installarli e farmi certificare ll'installazione da officina autorizzata (che non ho idea di che caratteristiche debba avere) a seguito di nulla osta Suzuki o Cetoc. Nessuno dei lettori ha mai avuto necessità di spostare "legalmente" la targa? E' una delle cose che intenderei chiedere a mamma suzuki.
Vi ragguaglierò se giugeranno notizie confortanti.
Saluti

#7: Re: ancora omologazioni Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 7:06 pm
    ----
Per la targa non ci puoi fare nulla perchè è il nostro codice della strada che ne stabilisce la posizione sul paraurti....con l' unica eccezione per le Alfa Romeo che ce l' hanno spostata laterale...

#8: Re: ancora omologazioni Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:38 pm
    ----
luca non sapevo sta storia.

comunque quando riportai la mia sami da autocarro ad autovettura sbagliarono ad inviarmi il codice di omologazione dalla suzuki.... sul nulla osta.

non coincideva con il mio del libretto.


senti la suzuki e poi facci sapere! interessa anche a me per la storia dei paraurti e delle gomme... anche se ho già le 205

#9: Re: ancora omologazioni Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:59 pm
    ----
ronkyaat :
puoi farti omologare le 35" no?

poi le metti stradali enormissime

Ridere

pensavo di prender quei disegni 50-50 tipo le bfgoodrich all-terrain oppure le kumho
per quello che faccio io vanno da dio. Ma ci sono solo di misure belle grandi Triste

tu fatti omologare le saldature dei biscotti cosi sei sicuro che non si spaccano Ridere

che spammoni Molto Felice

#10: Re: ancora omologazioni Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 3:37 pm
    ----
La mia sj 413 spain dell'88 porta OM51850EST11......

#11: Re: ancora omologazioni Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 5:59 pm
    ----
sui nullaosta suzuki hanno scritto paraurti supplementare, non sostitutivo ne gravoso, pneumatici solamente 205 70 e verricello elettrico basta che i pesi max sugli assi non siano superati.. ma ora in motoriozzazione sembra che vogliano il mondo... " schemi di montaggio"..!!!

#12: Re: ancora omologazioni Autore: a.bosi MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 6:01 pm
    ----
Tornando al discorso paraurti, che caratteristiche dovrebbero avere per essere installabili con il "benestare" di suzuki?
Tipo se deve risulltare un acquisto da azienda me li fatturo da solo e bom. Se invece serve un'omolagazione tipo TUV son c...i.
Tra l'altro, come fanno quelli con i Def o Nissan (molti terrano) che comprano magari pezzi Herero o Arb (catalogone pezzi Nissan). Queste aziende produttrici non mi pare, e spero di non sbagliarmi, che rilascino omologazioni dei componenti.
Tutto ciò non perchè mi freghi particolarmente di essere "in regola" ma per fare in modo che quel che si vede fuori (ecchillo capisce che c'è sotto il 1.3 i.e.) si a libretto a beneficio delle f.d.o.
Stesso dicasi per il verro che, se ben integrato dietro il nuovo paraurti. potrebbe essere quasi invisibile.

#13: Re: ancora omologazioni Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 6:12 pm
    ----
in motorizzazione amano rompere le scatole, luca devi trovare la persona giusta. io per culo ho trovato una signora che mi ha spiegato tutto ed è stata molto molto gentile....

#14: Re: ancora omologazioni Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 6:34 pm
    ----
4ourMor :
in motorizzazione amano rompere le scatole, luca devi trovare la persona giusta. io per culo ho trovato una signora che mi ha spiegato tutto ed è stata molto molto gentile....
e ti ha detto "non si può montare niente" Ridere

#15: Re: ancora omologazioni Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 6:52 pm
    ----
nono hahhaahha parlavo della omologazione come vettura Molto Felice



-> Interni/accessori

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1