Riprendo discorso puzza benzina
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#1: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 7:51 am
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Problema ancora non risolto. Indiavolato o Arrabbiatissimo Dopo aver controllato tutto quello che mi avete suggerito. Tubi, sfiati, perdite, nulla. Ora mi viene un dubbio la pompa benzina esterna al serbatoio, è di una fiat uno turbo che mi dicono avere 4,2 bar di pressione, non sarà troppo!!! il problema secondo me è capire quanti bar di pressione ci vogliono considerando che in origine la pompa sta dentro il serbatoio e questaè montata fuori a metà percorso fra serbatoio e motore.

#2: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 4:45 pm
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Minc... 4,2 bar... ma c'è una valvola regolatrice di pressione?

#3: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 5:00 pm
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solitamente è montata sul rail...se hai il carburo, non hai il regolatore di pressione, che io sappia..

livien attacca questa discussione continuando quella vecchia, almeno si prova a ricapitolare quello che è gia stato detto, altrimenti così è difficile

oppure un mod che faccia questa gentilezza Sorriso

#4: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 5:55 pm
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se dice che in origine la pompa stava sommersa nel serbatoio, ha un Suzuki a iniezione.
mi era stato detto che la pressione originale di iniezione sul Samurai è di circa 1-1,5 bar .
La pompa non è un problema se può lavorare a 4,2 bar, poichè sul corpo farfallato del monoiniettore c'è il regolatore di pressione, oltre una certa pressione scarica e la benzina ritorna nel serbatoio.
Quindi la tua pompa non lavora a 4,2 bar , ma a poco di più della pressione di iniezione.

#5: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 6:34 pm
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non vorrei che l'impianto sia comunque dimensionato per una pompa meno "prestante"...

#6: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 7:56 am
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Ragazzi non so come riportare queste discussioni al vecchio perdonatemi faccio un riassuntino. Zucco samurai con motore vitara 1600 a iniezione trasformato a carburatori. Il problema è che anche quando cammino a gas si sente un forte odore di benzina, non sempre di tanto in tanto. L'auto alcune volte specie se è stata ferma a lungo ( giorni ) quando passo da gas a benza si ingolfa facilmente. Dopo un po che triboli sembra si pulisca e riparte bene. Siamo così ai post di questa nuova discussione, non ci sono perdite di alcun tipo quindi da inesperto penso che non rimanga altro che la pompa benzina.... a proposito anche gli sfiati sono a posto. Non so se c'è una valvola di regolaz.

#7: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 12:42 pm
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ah beh il discorso è diverso...
se monti i carburatori, una pompa del genere è un po esagerata...a meno che sia stato montato artigianalmente un riduttore di pressione della benzina.

#8: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 1:15 pm
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anche senza un po' Molto Felice
è davvero esagerata..con quella pressione basta che prendi un buco o bastano anche solo le vibrazioni del motore e il galleggiante non riesce a tenere chiuso lo spillo...oltremodo il ritorno non sarà dimensionato adeguatamente per quella portata in condizioni di inutilizzo, e il problema viene accentuato..

ps come dice paolino, potrebbe anche esserci un regolatore di pressione...

segui il tubo dal serbatoio, attraverso la pompa, e vedi dove va a finire...cerca di descriverci un po' l'impianto...anche le sezioni dei tubi sono importanti, se ci sono tubi piccoli grossi o con strozzature, o pieghe a 90°

#9: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 2:54 pm
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Perfetto allora faccio qualche foto e venerdì le posto così forse possiamo capire. Però vi sento parlare di galleggiante... ma la pompa è esterna al serbatoio ora non mi dite perchè non lo so

#10: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 3:09 pm
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parlavo del galleggiante del carburatore..

#11: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 7:10 am
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Ei makka non ridere .......... sono alle prime armi

#12: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 8:32 am
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livien :
Ei makka non ridere .......... sono alle prime armi
lascia stare le armi che visto che senti puzza di benzina, rischiamo di saltare per aria tutti quanti

#13: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 10:32 am
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Paolino4x4 :
livien :
Ei makka non ridere .......... sono alle prime armi
lascia stare le armi che visto che senti puzza di benzina, rischiamo di saltare per aria tutti quanti


Wink Ma era una battuta la mia ......... non volevo essere serio, scusa makka Imbarazzato

#14: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 11:31 am
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ma va tranquillo!! ci mancherebbe...
e poi non stavo ridendo, figurati...facci sapere com'è messo l'impianto così proviamo ad aiutarti a risolvere il problema Molto Felice

#15: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 7:56 am
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Makka :
ma va tranquillo!! ci mancherebbe...
e poi non stavo ridendo, figurati...facci sapere com'è messo l'impianto così proviamo ad aiutarti a risolvere il problema Molto Felice

Allora ragazzi allego le foto di questa pompa di benza non mki pare di veder nessun tipo di regolatore però...

#16: Re: Riprendo discorso puzza benzina Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 10:16 am
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è una normale pompa elettrica, per il poco che ne so io

dovresti seguire il tubo e vedere dove va a finire nel vano motore che se c'è un regolatore è sicuramente li
se invece va direttamente al carburatore il problema è quello elencato sopra da me e da paolino4x4
cerca anche il tubo di ritorno e vedi da dove parte e dove finisce e dove che giro fa e soprattutto quanto è grande

non sarà facile vedere tra i tubi e i cavi nel vano motore, magari aiutati con carta e penna e fatti uno schemino dell'impianto della benzina



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