come riconoscere i motori?
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#1: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:33 pm
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come riconosco un 1000 da un 1300 aprendo il cofano?

#2: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:43 pm
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dal basamento che il 1300 è di alluminio ed è grigio chiaro mentre il 1000 è ghisa quindi grigio scuro quasi nero, e anche dal coperchio punterie che è completamente diverso poi da altre mille mila cose ma la cosa che salta subito all'occhio a me è quello

#3: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:27 pm
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da libretto ho comrpato un 1300, ma da maunale tecnico il filtro dell'aria è quello di un 1000.
da quello che ho capito il 1300 ha un carburatore doppio corpo, mentre il 100 è un corpo solo. giusto?

#4: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:47 pm
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controllato ora.
il motore è un 1000.
domani se non mi rimborsa scatta la denuncia.

#5: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 10:10 pm
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non farti ingannare dagli "accessori" i carburatori filtri scarichi ecc si possono cambiare anche se il 1000 ha il carburatore orizzontale mentre il 1300 verticale quindi basterebbe guardare quello, l'unica certezza sarebbe il codice stampato sul monoblocco, nel caso suzuki basta vedere il materiale del basamento, salta subito all'occhio se è alluminio o ghisa

nel caso hai preso il "pacco" mi spiace davvero un casino....

ps. se è davvero così dicci chi è così facciamo pubblicità al venditore "onesto"....

#6: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 10:10 am
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il motore mille, sul lato dello scarico, vicino alla campana del cambio ha marcato F10A il 1.3 invece G13B. Comunque il basamento in ghisa lo ha solo il mille, il coperchio punterie del mille è in alluminio con la scritta suzuki in rilievo mentre il 1.3 è ferro e senza scritta. Carburatore doppio corpo pieno di polmoni montato verticale per il 1.3, carburatore monocorpo montato orizzontale per il 1.0 (rispetto al collettore).

#7: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:07 pm
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è inutile: ho preso il pacco.
è un 1000cc
controllato sul basamento del motore che riporta f10a
adesso devo risolvere il problema.
dove lo trovo un motore 1300cc??
completo di filtro e carburatore....

#8: Re: come riconoscere i motori? Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:15 pm
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hai controllato cosa cè scritto sul libretto......
(a questo punto ti conviene anche controllare se corrispondono i n° di telaio.... non si sa mai....:)

#9: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:53 pm
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infatti controlla il numero di telaio innanzi tutto
poi non riesci a farti dare un rimborso? c'è un po' di truffa direi...

#10: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:56 pm
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il telaio e la targa corrispondono sul libretto.
adesso proverò a mettergli un pò di paura e a farmi restituire un pò di soldi.
quanto può costare un motore 1300 ??

#11: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 1:04 pm
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pornoromantico :

quanto può costare un motore 1300 ??

I motori son come le t**ie c'è ne per tutte le tasche!

#12: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 1:49 pm
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si, maq devo spendere 100€ o 1500€??

#13: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:02 pm
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Dipende dalle condizioni, dai lavori che son stati fatti, da cosa monta difficile secondo me fare una cifra

#14: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:32 pm
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mi pare che onlysuzukiplease vendesse un motore revisionato, prova a mettere annuncio qui sul mercatino nella sezione compro se no senti direttamente lui

#15: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:34 pm
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ah, chiaramente se vuoi mettere il 1300 devi prendere anche il cambio perchè con il 1000 c'è sicuramente il cambio 1000, non sono intercambiabili

#16: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:07 pm
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cavolo!
in pratica mi devo comperare un'altra macchina!

#17: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:29 pm
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io comprerei un paio di stampelle a chi mi ha venduto un mezzo del genere...se hai un amico avvocato interrogalo in proposito, è una truffa bella e buona, oltre al fatto che è illegale sostituire un motore con uno che non sia dello stesso tipo
anche perchè rimettere il 1300 non è semplicissimo, bisogna vedere cosa han cambiato...sicuramente han modificato i supporti motore per mettere il 1000, perchè mi pare devi farlo per mettere il 1300 sul 1000 e quindi presumo il contrario
poi lo scarico, il radiatore, la bobina, tutto insomma...

oddio, non è difficile come lavoro, solo che è uno sbattimento, ed è ingiusto e illegale il fatto di vendere una macchina omettendo che il motore non c'è! (o non è il suo, che dal punto di vista del cds è la stessa cosa visto che così non potresti circolare)

#18: Re: come riconoscere i motori? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:30 pm
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Scusami Porno( che ridere abbreviarti così!!!!!!)
ma sul libretto è 1000 o 1300??

#19: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 8:29 pm
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rifatti dare i soldi del suzu piu quelli del passaggio minacciandolo di denunciarlo in caso contrario

#20: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:13 am
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sul libretto è 1300.
il telaio e la targa corrispondono.
il motore è quello del 100: ho controllato filtro dell'aria, basamento, codice stampato sul motore, posizione del tappo di rifornimento dell'olio....insomma, è un F10A a tutti gli effetti.
credo che dovrei fare cambio motore, cambio, scarico, adattamento dei supporti per il montaggio...
di carrozzeria però è sanissima.
ha qualche problema di contatti elettrici e il contagiri che non funziona.
ho già parlato con il proprietario (prima con amici poliziotti e con sorella avvocato) e gli ho detto quello che era successo.
lui fa il meccanico di motori fuoribordo da barca.
dice che non se ne era mai accorto di questa cosa. sembrava quasi sincero.
in ogni caso ha detto che si sarebbe dato da fare per trovare un motore 1300cc
gli ho fatto notare che ci sono gli estremi per una denuncia per truffa e contraffazione. eventualmente si potrebbe vedere se il motore è rubato e sarebbe anche ricettazione.
adesso vediamo cosa combina.


Ultima modifica di il Lun Lug 19, 2010 12:27 pm, modificato 1 volta in totale



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