come riconoscere i motori?
-> Motore

#1: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:33 pm
    ----
come riconosco un 1000 da un 1300 aprendo il cofano?

#2: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:43 pm
    ----
dal basamento che il 1300 è di alluminio ed è grigio chiaro mentre il 1000 è ghisa quindi grigio scuro quasi nero, e anche dal coperchio punterie che è completamente diverso poi da altre mille mila cose ma la cosa che salta subito all'occhio a me è quello

#3: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:27 pm
    ----
da libretto ho comrpato un 1300, ma da maunale tecnico il filtro dell'aria è quello di un 1000.
da quello che ho capito il 1300 ha un carburatore doppio corpo, mentre il 100 è un corpo solo. giusto?

#4: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:47 pm
    ----
controllato ora.
il motore è un 1000.
domani se non mi rimborsa scatta la denuncia.

#5: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 10:10 pm
    ----
non farti ingannare dagli "accessori" i carburatori filtri scarichi ecc si possono cambiare anche se il 1000 ha il carburatore orizzontale mentre il 1300 verticale quindi basterebbe guardare quello, l'unica certezza sarebbe il codice stampato sul monoblocco, nel caso suzuki basta vedere il materiale del basamento, salta subito all'occhio se è alluminio o ghisa

nel caso hai preso il "pacco" mi spiace davvero un casino....

ps. se è davvero così dicci chi è così facciamo pubblicità al venditore "onesto"....

#6: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 10:10 am
    ----
il motore mille, sul lato dello scarico, vicino alla campana del cambio ha marcato F10A il 1.3 invece G13B. Comunque il basamento in ghisa lo ha solo il mille, il coperchio punterie del mille è in alluminio con la scritta suzuki in rilievo mentre il 1.3 è ferro e senza scritta. Carburatore doppio corpo pieno di polmoni montato verticale per il 1.3, carburatore monocorpo montato orizzontale per il 1.0 (rispetto al collettore).

#7: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:07 pm
    ----
è inutile: ho preso il pacco.
è un 1000cc
controllato sul basamento del motore che riporta f10a
adesso devo risolvere il problema.
dove lo trovo un motore 1300cc??
completo di filtro e carburatore....

#8: Re: come riconoscere i motori? Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:15 pm
    ----
hai controllato cosa cè scritto sul libretto......
(a questo punto ti conviene anche controllare se corrispondono i n° di telaio.... non si sa mai....:)

#9: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:53 pm
    ----
infatti controlla il numero di telaio innanzi tutto
poi non riesci a farti dare un rimborso? c'è un po' di truffa direi...

#10: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 12:56 pm
    ----
il telaio e la targa corrispondono sul libretto.
adesso proverò a mettergli un pò di paura e a farmi restituire un pò di soldi.
quanto può costare un motore 1300 ??

#11: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 1:04 pm
    ----
pornoromantico :

quanto può costare un motore 1300 ??

I motori son come le t**ie c'è ne per tutte le tasche!

#12: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 1:49 pm
    ----
si, maq devo spendere 100€ o 1500€??

#13: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:02 pm
    ----
Dipende dalle condizioni, dai lavori che son stati fatti, da cosa monta difficile secondo me fare una cifra

#14: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:32 pm
    ----
mi pare che onlysuzukiplease vendesse un motore revisionato, prova a mettere annuncio qui sul mercatino nella sezione compro se no senti direttamente lui

#15: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 2:34 pm
    ----
ah, chiaramente se vuoi mettere il 1300 devi prendere anche il cambio perchè con il 1000 c'è sicuramente il cambio 1000, non sono intercambiabili

#16: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:07 pm
    ----
cavolo!
in pratica mi devo comperare un'altra macchina!

#17: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:29 pm
    ----
io comprerei un paio di stampelle a chi mi ha venduto un mezzo del genere...se hai un amico avvocato interrogalo in proposito, è una truffa bella e buona, oltre al fatto che è illegale sostituire un motore con uno che non sia dello stesso tipo
anche perchè rimettere il 1300 non è semplicissimo, bisogna vedere cosa han cambiato...sicuramente han modificato i supporti motore per mettere il 1000, perchè mi pare devi farlo per mettere il 1300 sul 1000 e quindi presumo il contrario
poi lo scarico, il radiatore, la bobina, tutto insomma...

oddio, non è difficile come lavoro, solo che è uno sbattimento, ed è ingiusto e illegale il fatto di vendere una macchina omettendo che il motore non c'è! (o non è il suo, che dal punto di vista del cds è la stessa cosa visto che così non potresti circolare)

#18: Re: come riconoscere i motori? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 5:30 pm
    ----
Scusami Porno( che ridere abbreviarti così!!!!!!)
ma sul libretto è 1000 o 1300??

#19: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 8:29 pm
    ----
rifatti dare i soldi del suzu piu quelli del passaggio minacciandolo di denunciarlo in caso contrario

#20: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:13 am
    ----
sul libretto è 1300.
il telaio e la targa corrispondono.
il motore è quello del 100: ho controllato filtro dell'aria, basamento, codice stampato sul motore, posizione del tappo di rifornimento dell'olio....insomma, è un F10A a tutti gli effetti.
credo che dovrei fare cambio motore, cambio, scarico, adattamento dei supporti per il montaggio...
di carrozzeria però è sanissima.
ha qualche problema di contatti elettrici e il contagiri che non funziona.
ho già parlato con il proprietario (prima con amici poliziotti e con sorella avvocato) e gli ho detto quello che era successo.
lui fa il meccanico di motori fuoribordo da barca.
dice che non se ne era mai accorto di questa cosa. sembrava quasi sincero.
in ogni caso ha detto che si sarebbe dato da fare per trovare un motore 1300cc
gli ho fatto notare che ci sono gli estremi per una denuncia per truffa e contraffazione. eventualmente si potrebbe vedere se il motore è rubato e sarebbe anche ricettazione.
adesso vediamo cosa combina.


Ultima modifica di il Lun Lug 19, 2010 12:27 pm, modificato 1 volta in totale

#21: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:17 am
    ----
bene, cioè male, queste cose non dovrebbero mai succedre ma bene che te ne sei accorto in tempo e che ti sei mosso nel modo giusto.
Io farei sistemare tutto a lui se non vuoi romperti di nuovo a cercarne un altra, se fa il meccanico è impossibile che non si sia accorto e comunque non avrà problemi a sistemartelo, visto che cosa rischia.

#22: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:36 am
    ----
speriamo di poter dire al piu presto "tutto è bene ciò che finisce bene"...

#23: Re: come riconoscere i motori? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 1:59 pm
    ----
pornoromantico :
sul libretto è 1300.
il telaio e la targa corrispondono.
il motore è quello del 100: ho controllato filtro dell'aria, basamento, codice stampato sul motore, posizione del tappo di rifornimento dell'olio....insomma, è un F10A a tutti gli effetti.
credo che dovrei fare cambio motore, cambio, scarico, adattamento dei supporti per il montaggio...
di carrozzeria però è sanissima.
ha qualche problema di contatti elettrici e il contagiri che non funziona.
ho già parlato con il proprietario (prima con amici poliziotti e con sorella avvocato) e gli ho detto quello che era successo.
lui fa il meccanico di motori fuoribordo da barca.
dice che non se ne era mai accorto di questa cosa. sembrava quasi sincero.
in ogni caso ha detto che si sarebbe dato da fare per trovare un motore 1300cc
gli ho fatto notare che ci sono gli estremi per una denuncia per truffa e contraffazione. eventualmente si potrebbe vedere se il motore è rubato e sarebbe anche ricettazione.
adesso vediamo cosa combina.

O ti ridà tutti i soldi indietro e si rentesta la macchina a suo nome o ti rimette un motore 1.3 con tutto quel che ne consegue..
La seconda ipotesi potrebbe essere vantaggiosa perchè potresti ottenere un motore buono e magari gli fa uscire pure frizione, cinghie, tagliando e latre cosucce di consumo, l'importante è che il motore e cambio che ti vanno a montare siano buoni sia come stato d'uso che come provenienza..
Certo che un 1.3 che diventa 1.0 non si era mai sentito, e inoltre, per avere sotto il 1.0 e camminare che riduttore e che coppie coniche ci sono montate su questa macchina??
Ti consiglio di controllare bene i numeri del telaio che non siano ribattuti e che la zona circostante non riporti segni di saldature e/o di smerigliatura perchè è abbastanza facile taglaire tutto il pezzo con i numeri e risaldarlo su un altro telaio (sicuramente più facile che far diventare un 1.3 mille), solo che una siffatta macchina è da considerarsi CONTRAFFATTA e se ti beccano c'è la confisca e se non dimostri la buona fede pure una denuncia per ricettazzione, quindi okkioo..

#24: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 4:25 pm
    ----
quoto pistone...

beh per toglierti il dubbio puoi controllare i ponti per vedere se sono 1000 o 1300...se han fatto un bel lavoro è probabile che non si veda se han cambiato i numeri di telaio...non ti resta che controllare la meccanica...

#25: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 9:17 am
    ----
controlla gli attacchi dei supporti motore laterali. se hanno messo il 1000 sono stati obbligati a spostarli o modificarli in quanto il motore 1000 e' + corto. in caso contrario potrebbero aver usato un telaio 1000 o addirittura tutta la macchina e rifatto i numeri. basta avere un 1000 senza doc e i doc del 1300

#26: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 12:24 pm
    ----
il telaio è originale.
quindi avranno modificato gli attacchi....ca..o!

#27: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 6:40 pm
    ----
porno,non ci pensare due volte e dagli il suzu indietro

#28: Re: come riconoscere i motori? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:17 pm
    ----
i ponti sono del 1000 o del 1300?

#29: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:39 pm
    ----
la macchian è in tutto e per tutto un 1300, salvo motore, filtro, carburatore, marmitta, etc.
sto lottando per trovare un motore completo.
e poi venderò il mio completo a 600€. gira che è una favola.
ci rimetterò qualche soldo, ma fa parte del gioco ormai...

cmq oggi con la'ssicurazione appena stipulata sono andato a fare un giretto....il motore si inchioda a 110 kmh in autostrada e in salita ha i suoi limiti, ma in accelerazione fa il suo dovere.
sui sampietrini a roma saltella felice tra le buche hahahaah!
quasi una prova speciale....

#30: Re: come riconoscere i motori? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 12:43 am
    ----
cavolo 110 con il mille????ma davvero????ci arrivo a stento con il mio 1300 nuovo nuovo!!!sono l'unico che va cosi piano???non mi interessa assolutamente di andare a 100 è solo curiosità!!!!!!!

#31: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 11:02 am
    ----
beh se ha la meccanica dal 1.3 puo essere, ma anche il millino di serie li prende i 110 a manetta....

Comunque ci sono due modelli di cambio, uno con la 5° lunga e uno con la 5° corta, se hai l'ultimo perdi qualche km in velocità. Per capirlo: se il passaggio dalla quarta alla quinta è troppo ravvicinato (quasi da non sentire la differenza) allora è la quinta corta, se è pressapoco come il cambio fra terza e quarta è il cambio lungo.

Il passo lungo potrebbe avere una quinta ancora piu lunga a sentire enricos ma non ho esperienze in merito.

#32: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 1:11 pm
    ----
la marce soino belle lunghe per il motore
m i viene il sospetto che abbiano cambiato il motore con un 1000 lasciando il cambio del 1300....mah.
cm ero in discesa, con vento a favore ed ho visto i 112 kmh di gps.
l'unico problema è che ero inarrestabile...ci ho mewsso un paio di kilometri a rallentare....

#33: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 1:15 pm
    ----
no, con il motore 1.0 ci va il cambio 1.0, a meno di sbattimenti davvero esagerati.

#34: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 5:36 pm
    ----
puo' darsi che hanno lasciato il riduttore del 1300

#35: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 6:07 pm
    ----
Ma quindi se hai anche i ponti del 1300 hai nche coppie coniche piu lunghe del 1000,e nonostante tutto ti tira bene?

#36: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 7:54 pm
    ----
si vede che devo cambiare filtro, carburatore, scarico, motore e cambio. che sono del 1000.
oggi mi hanno fatto un preventivo di 300€ per la manodopera.
più circa 700 per il motore....
dicono che il motore 1000 si venda bene perchè, a dire loro, sta messo molto bene e gira da paura. intorno ai 600€ per il blocco completo del 1000 scarico, filtro, carburatore, motore e cambio.
sono andato da antonio poillucci a roma in via galazia. me lo hanno consigliato.
adesso vedremo.

#37: Re: come riconoscere i motori? Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 4:17 am
    ----
110 km/h il 1.0? Un signore che conosco ne ha uno con le gomme Lerma disegno Ex Forest e non riesce a fare più degli 80 km/h...
Io stasera in 4 sopra ho fatto quasi i 115 in piano.
Comunque io avrei ridato indietro l'automobile cercando di farmi rimborsare il costo della vettura e la voltura.

#38: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 12:45 pm
    ----
adesso è partita la lettera raccomandata A/R
dalla conclusione del contratto di compravendita ci sono otto giorni di tempo per la segnalazione di vizi dell'oggetto della compravendita.
in questo modo legalmente ho bloccato il tempo.

le spese sostenute dal compratore di un oggetto viziato sono a carico del venditore.
le proposte che gli farò sono 3:
1- mi rida i 2800€ della macchina, i 400€ del passaggio (3200€) e si reintesta la macchina a suo nome
2- compra il motore nuovo, si tiene il vecchio e mi fa montare il nuovo
3- sporgo denuncia per truffa contro ignoti, che ricade su di lui perchè nell'ambito della responsabilità del venditore, e cmq mi deve ridare i miei soldi oppure rimettere a posto il motore

io volevo proprogli anche in via transattiva di comprare il motore e tenersi il vecchio mentre io mi occupo del montaggio e smontaggio.
forse ne ho trovato uno di motori a 700-800€ in buone condizioni.

vedremo se usare la linea rigida o la linea morbida.

#39: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 1:06 pm
    ----
così si fa Wink

#40: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 5:06 pm
    ----
Bravo non fargliela passare liscia

#41: Re: come riconoscere i motori? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 8:28 pm
    ----
comunque la cosa mi puzza perchè che un mille arrivi a quelle velocità è normale (lo fa anche il mio con le gomme AT naturalmente) ma che con le coppie coniche del 1.3 samurai e relativo riduttore possa fare tanto mi sembra impossibile (e tra l'altro la V" del 1000 è più lunga di quella del 1.3), quindi l'ipotesi della macchina "taroccata" non è da scartare..

#42: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 9:24 pm
    ----
pistone :
comunque la cosa mi puzza perchè che un mille arrivi a quelle velocità è normale (lo fa anche il mio con le gomme AT naturalmente) ma che con le coppie coniche del 1.3 samurai e relativo riduttore possa fare tanto mi sembra impossibile (e tra l'altro la V" del 1000 è più lunga di quella del 1.3), quindi l'ipotesi della macchina "taroccata" non è da scartare..
E' quello che avevvo detto un paio di messaggi fa.
Sicuramente,per ottenere quelle prestazioni ed avere un motore che tira come dice porno,avranno fatto qualche altro impiccio oltre a cambiare il motore

#43: Re: come riconoscere i motori? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2010 9:33 am
    ----
porno.... hai fatto bene!

guarda io sinceramente...se ha modificato gli attacchi..gli darei la macchina in dietro. Ne trovi di zuki.....
Oppure prendi un motore veramente NUOVO con tutto apposto..e li ne vale la pena. Però fai pagare tutto a lui..e denuncia!

non ci credo che non si sia accorto dai.....poi un meccanico.

#44: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2010 10:30 pm
    ----
gli attacchi non sono modificati, ma hanno fatto una sorta di adattatore di metallo per arretrare.
è un pezzo di metallo, basta smontarlo e gli attacchi sono ancora quelli del 1300.
mi sto facendo una cultura sulla meccanica del suzukino...

#45: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:09 pm
    ----
ho trovato un motore e un cambio a 400€
manca filtro aria e carburatore.
il motore è ad uno sfascio.
va sicuramente controllato.
che dite?

#46: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:21 pm
    ----
come sai io ho tutto ed e' sicuramente a posto, sto smantellando il mio sj quindi se ti serve qualcosa hai solo da chiedere

#47: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:01 pm
    ----
Infatti sono tutti sbattimenti che potresti evitarti e girare a chi ti ha fatto questa truffa

#48: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 1:45 pm
    ----
fosse semplice...

#49: Re: come riconoscere i motori? Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 11:21 am
    ----
che storia !
cmq concordo con chi dice di tornargli il pacchetto come stà...
anche a costo di rimetterci i soldi del passaggio di proprietà (uno )
perchè alla fine dei giochi ti ritrovi con una macchina che non sai cosa ci hanno fatto sopra... il motore è la cosa più evidente, ma chissà cosa puoi trovare in futuro... guarda, non voglio farti terrorismo psicologico, e immagino che sarai entusiasta di avere finalmente un suzukino... ma forse è meglio avere un pò di pazienza e cercarne un'altro !

#50: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 8:18 pm
    ----
rıemtterestı ın gıro una cosa che non e2 a posto e recca ıl tuo nome sulla carta dı cırcolazıone?
ho fatto un paıo dı contı ed e' meglıo che mı faccıa glı affarı mıeı.
ıl motore 1300 lo ho comprato. adesso devo vendere ıl 1000 che monta.
ovvıamente tengo ıl rıduttore del 1000... Ridere

#51: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 9:16 pm
    ----
Il tuo discorso non fa una piega,rimettere un macchina non regolare in corcolazione sarebbero solo rogne a tuo carico.Ma non è assolutamente giusto che ti abbiano dato una SOLA e te la sei dovuta risolvere da solo.
Per lo meno i soldi per il motore e li avrebbero potuti anche dare......

#52: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 12:40 pm
    ----
quinid mi ritroverei senz amacchina, senza soldi e con un principio di esauriemnto nervoso...preferisco spendere due soldi e vendere il motore che ha sotto, che tra l'altro gira benissimo. ho gia' comprato da onlysuzuki il 1300 della macchina che ha smantellato.
credo che 1000-1200 euro li possa valere il motore con cambio 5 marce che ha sotto la macchina.
se va tutto bene ci rimetto solo la manodopera o poco di piu'.
se va male mi ritrovo con due motori....



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1