come riconoscere i motori?
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#21: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:17 am
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bene, cioè male, queste cose non dovrebbero mai succedre ma bene che te ne sei accorto in tempo e che ti sei mosso nel modo giusto.
Io farei sistemare tutto a lui se non vuoi romperti di nuovo a cercarne un altra, se fa il meccanico è impossibile che non si sia accorto e comunque non avrà problemi a sistemartelo, visto che cosa rischia.

#22: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:36 am
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speriamo di poter dire al piu presto "tutto è bene ciò che finisce bene"...

#23: Re: come riconoscere i motori? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 1:59 pm
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pornoromantico :
sul libretto è 1300.
il telaio e la targa corrispondono.
il motore è quello del 100: ho controllato filtro dell'aria, basamento, codice stampato sul motore, posizione del tappo di rifornimento dell'olio....insomma, è un F10A a tutti gli effetti.
credo che dovrei fare cambio motore, cambio, scarico, adattamento dei supporti per il montaggio...
di carrozzeria però è sanissima.
ha qualche problema di contatti elettrici e il contagiri che non funziona.
ho già parlato con il proprietario (prima con amici poliziotti e con sorella avvocato) e gli ho detto quello che era successo.
lui fa il meccanico di motori fuoribordo da barca.
dice che non se ne era mai accorto di questa cosa. sembrava quasi sincero.
in ogni caso ha detto che si sarebbe dato da fare per trovare un motore 1300cc
gli ho fatto notare che ci sono gli estremi per una denuncia per truffa e contraffazione. eventualmente si potrebbe vedere se il motore è rubato e sarebbe anche ricettazione.
adesso vediamo cosa combina.

O ti ridà tutti i soldi indietro e si rentesta la macchina a suo nome o ti rimette un motore 1.3 con tutto quel che ne consegue..
La seconda ipotesi potrebbe essere vantaggiosa perchè potresti ottenere un motore buono e magari gli fa uscire pure frizione, cinghie, tagliando e latre cosucce di consumo, l'importante è che il motore e cambio che ti vanno a montare siano buoni sia come stato d'uso che come provenienza..
Certo che un 1.3 che diventa 1.0 non si era mai sentito, e inoltre, per avere sotto il 1.0 e camminare che riduttore e che coppie coniche ci sono montate su questa macchina??
Ti consiglio di controllare bene i numeri del telaio che non siano ribattuti e che la zona circostante non riporti segni di saldature e/o di smerigliatura perchè è abbastanza facile taglaire tutto il pezzo con i numeri e risaldarlo su un altro telaio (sicuramente più facile che far diventare un 1.3 mille), solo che una siffatta macchina è da considerarsi CONTRAFFATTA e se ti beccano c'è la confisca e se non dimostri la buona fede pure una denuncia per ricettazzione, quindi okkioo..

#24: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 4:25 pm
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quoto pistone...

beh per toglierti il dubbio puoi controllare i ponti per vedere se sono 1000 o 1300...se han fatto un bel lavoro è probabile che non si veda se han cambiato i numeri di telaio...non ti resta che controllare la meccanica...

#25: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 9:17 am
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controlla gli attacchi dei supporti motore laterali. se hanno messo il 1000 sono stati obbligati a spostarli o modificarli in quanto il motore 1000 e' + corto. in caso contrario potrebbero aver usato un telaio 1000 o addirittura tutta la macchina e rifatto i numeri. basta avere un 1000 senza doc e i doc del 1300

#26: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 12:24 pm
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il telaio è originale.
quindi avranno modificato gli attacchi....ca..o!

#27: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 6:40 pm
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porno,non ci pensare due volte e dagli il suzu indietro

#28: Re: come riconoscere i motori? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:17 pm
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i ponti sono del 1000 o del 1300?

#29: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:39 pm
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la macchian è in tutto e per tutto un 1300, salvo motore, filtro, carburatore, marmitta, etc.
sto lottando per trovare un motore completo.
e poi venderò il mio completo a 600€. gira che è una favola.
ci rimetterò qualche soldo, ma fa parte del gioco ormai...

cmq oggi con la'ssicurazione appena stipulata sono andato a fare un giretto....il motore si inchioda a 110 kmh in autostrada e in salita ha i suoi limiti, ma in accelerazione fa il suo dovere.
sui sampietrini a roma saltella felice tra le buche hahahaah!
quasi una prova speciale....

#30: Re: come riconoscere i motori? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 12:43 am
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cavolo 110 con il mille????ma davvero????ci arrivo a stento con il mio 1300 nuovo nuovo!!!sono l'unico che va cosi piano???non mi interessa assolutamente di andare a 100 è solo curiosità!!!!!!!

#31: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 11:02 am
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beh se ha la meccanica dal 1.3 puo essere, ma anche il millino di serie li prende i 110 a manetta....

Comunque ci sono due modelli di cambio, uno con la 5° lunga e uno con la 5° corta, se hai l'ultimo perdi qualche km in velocità. Per capirlo: se il passaggio dalla quarta alla quinta è troppo ravvicinato (quasi da non sentire la differenza) allora è la quinta corta, se è pressapoco come il cambio fra terza e quarta è il cambio lungo.

Il passo lungo potrebbe avere una quinta ancora piu lunga a sentire enricos ma non ho esperienze in merito.

#32: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 1:11 pm
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la marce soino belle lunghe per il motore
m i viene il sospetto che abbiano cambiato il motore con un 1000 lasciando il cambio del 1300....mah.
cm ero in discesa, con vento a favore ed ho visto i 112 kmh di gps.
l'unico problema è che ero inarrestabile...ci ho mewsso un paio di kilometri a rallentare....

#33: Re: come riconoscere i motori? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 1:15 pm
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no, con il motore 1.0 ci va il cambio 1.0, a meno di sbattimenti davvero esagerati.

#34: Re: come riconoscere i motori? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 5:36 pm
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puo' darsi che hanno lasciato il riduttore del 1300

#35: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 6:07 pm
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Ma quindi se hai anche i ponti del 1300 hai nche coppie coniche piu lunghe del 1000,e nonostante tutto ti tira bene?

#36: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 7:54 pm
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si vede che devo cambiare filtro, carburatore, scarico, motore e cambio. che sono del 1000.
oggi mi hanno fatto un preventivo di 300€ per la manodopera.
più circa 700 per il motore....
dicono che il motore 1000 si venda bene perchè, a dire loro, sta messo molto bene e gira da paura. intorno ai 600€ per il blocco completo del 1000 scarico, filtro, carburatore, motore e cambio.
sono andato da antonio poillucci a roma in via galazia. me lo hanno consigliato.
adesso vedremo.

#37: Re: come riconoscere i motori? Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 4:17 am
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110 km/h il 1.0? Un signore che conosco ne ha uno con le gomme Lerma disegno Ex Forest e non riesce a fare più degli 80 km/h...
Io stasera in 4 sopra ho fatto quasi i 115 in piano.
Comunque io avrei ridato indietro l'automobile cercando di farmi rimborsare il costo della vettura e la voltura.

#38: Re: come riconoscere i motori? Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 12:45 pm
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adesso è partita la lettera raccomandata A/R
dalla conclusione del contratto di compravendita ci sono otto giorni di tempo per la segnalazione di vizi dell'oggetto della compravendita.
in questo modo legalmente ho bloccato il tempo.

le spese sostenute dal compratore di un oggetto viziato sono a carico del venditore.
le proposte che gli farò sono 3:
1- mi rida i 2800€ della macchina, i 400€ del passaggio (3200€) e si reintesta la macchina a suo nome
2- compra il motore nuovo, si tiene il vecchio e mi fa montare il nuovo
3- sporgo denuncia per truffa contro ignoti, che ricade su di lui perchè nell'ambito della responsabilità del venditore, e cmq mi deve ridare i miei soldi oppure rimettere a posto il motore

io volevo proprogli anche in via transattiva di comprare il motore e tenersi il vecchio mentre io mi occupo del montaggio e smontaggio.
forse ne ho trovato uno di motori a 700-800€ in buone condizioni.

vedremo se usare la linea rigida o la linea morbida.

#39: Re: come riconoscere i motori? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 1:06 pm
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così si fa Wink

#40: Re: come riconoscere i motori? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 5:06 pm
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Bravo non fargliela passare liscia



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