acquisto 410
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#21: Re: acquisto 410 Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:46 pm
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Non mi hanno saputo dire se era giap o spain. Secondo voi che cosa è?

#22: Re: acquisto 410 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:49 pm
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Ma,cosi è difficile da dire........

#23: Re: acquisto 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:52 pm
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da quello che riesco a vedere dovrebbe essere spagnola

#24: Re: acquisto 410 Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:54 pm
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per me è spain. cmq pensaci e ripensaci, ti dico ke è una soddisfazione vederla rinascere, io ho fatto alcuni lavoretti sulla mia e sono contento ogni volta ke la vedo e penso ke è bello restaurarle anche x questo.

#25: Re: acquisto 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 11:11 pm
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io dico jap

poveretta è mal messa. io gli darei MASSIMO 1000 euro.

hanno caricato un velociraptor nel cassone??

#26: Re: acquisto 410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 11:54 pm
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a volte non capisco come fate a dire certe cose da una semplice foto fatta di fianco: intanto è una jap delle prime serie, di quelle con gli alberi fini e il cruscotto con la lamiera a vista in basso e questo lo si capisce dalle scritte SJ410 poste in basso davanti alle ruote post, che invece i modelli successivi (dall'86 mi pare) e i santana non hanno (o meglio hanno divere e sul parafango anteriore appena davanti le porte), poi come si fà a dire che é messa molto male solo vedendo qualche ammaccatura (comunque rognosa da sistemare) e un telo un pò rovinato senza sapere cosa c'è sotto sia si carrozzwria che di meccanica.
E, infine, se c'è un modello che non comprerei questo è proprio il TD perchè al contrario del 410 il suo motore pesa una tonnellata, gira poco, non tira molto, per essere un diesel consuma non poco, se si rompe ci vogliono un mare di soldi per aggiustarlo, ha tante brutte plastiche posticcie appiccicate, x mettere in moto bisogna ricordarsi i numeri neanche fosse un telefono a gettoni...what else??

#27: Re: acquisto 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 6:23 am
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infatti ho detto :
"da quello che riesco a vedere"
e da una foto vista di fianco l'unico altro particolare che mi fa dire che potrebbe essere "spain" e la balestra anteriore
(che sembra monofoglio, le japp. di quell'epoca avevano almeno 3 fogli quindi dovrebbe risultare piu "grossa")

#28: Re: acquisto 410 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 9:25 am
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stavo per dire jap anche io dal volante ma effettivamente ha 1 foglio solo davanti come le spain
e non vorrei dire ma quella balestra mi pare anche messa male (basta anche guardare la distanza tra ruota e parafango davanti e dietro)

#29: Re: acquisto 410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 9:39 am
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enricos :
infatti ho detto :
"da quello che riesco a vedere"
e da una foto vista di fianco l'unico altro particolare che mi fa dire che potrebbe essere "spain" e la balestra anteriore
(che sembra monofoglio, le japp. di quell'epoca avevano almeno 3 fogli quindi dovrebbe risultare piu "grossa")
sono d'accordo

#30: Re: acquisto 410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 10:39 am
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da quello che si vede capire quante foglie ha la balestra è difficile e comunque su una macchina di 25 anni tenuta da un vecchietto potrebbe esserci anche una monofoglio si quattro...

#31: Re: acquisto 410 Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 10:06 pm
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Ho altre foto,ma non so ridimensionarle Help please

#32: Re: acquisto 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 10:14 pm
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mandale a " enricoscan @ tiscali.it " che te le metto io .
(se sono troppo "grandi" mandale con piu mail )
oppure se sono un paio mettile nelle dimensioni che vuoi (poi le riduco io )

#33: Re: acquisto 410 Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 8:36 pm
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Mando altre foto

#34: Re: acquisto 410 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 8:53 pm
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allora potrebbe essere jap prima serie alla quale hanno cambiato il ponte antoriore con uno con i dischi e le monofoglio....

che brutta botta a destra sotto la portiera.....

#35: Re: acquisto 410 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 10:50 pm
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The.Best.Driver :
Io un SJ410 non lo comprerei mai, per via dell'età, della scarsa potenza e degli altri dettagli che lo rendono un po' troppo uno scatolino. Il mio elettrauto però ne ha uno e ci si trova benissimo (ma và anche pianissimo), io alla fine però ho scelto un 1.9 TD.


Il 410 non è un mostro ma ha pur sempre un buon rapporto peso/potenza. I pochi CV rappresentano una sfida per il guidatore esperto...pensa che bello bastonare qualche 2500 TD con un 1000 da 45cv! Molto Felice
L'età per te è un difetto, per me un pregio! I 410 con le grafiche stilose primi anni'80 sono fantastici... e poi con l'assicurazione storica hanno dei costi di gestione minimi, consumo a parte...

#36: Re: acquisto 410 Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 8:51 am
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giusto ronkyaat

#37: Re: acquisto 410 Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:03 pm
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Questo vecchietto non ha mai fatto fuoristrada ma è riuscito a darci delle botte mica da ridere... secondo me ti vogliono bidonare.
AL79, io non sono un fuoristradista esperto per ora, e i miei 64 CV mi sembrano pochissimi (ho fra gli obiettivi quello di arrivare sugli 80).
Anche Pistone non si è risparmiato nei commenti sul 1.9 TD, comunque io sono abbastanza soddisfatto anche per la storia dei consumi... con le marce lunghe le salite su sterrato sono faticose, ma con le ridotte salgo sù benissimo quasi dovunque.

#38: Re: acquisto 410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 7:05 pm
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Quando facevo parte del club Abruzzo Fuoristrada c'era uno che aveva un TD e arrancava di brutto dove il mio mille saliva come un mig con il motore a 5/6000 giri..
Il TD ha qualche cavallo in più ma tra peso del motore e rapporti lunghissimi vanno a farsi benedire.
Ps. l'amico poi mise la pompa con la valvola LDA presa da una P405td e andava un pò meglio ma poi è passato a un KZJ90 e ha risolto i problemi di potenza..

un piccolo video dove si vede a quanto arriva il mio mille in autostrada
www.youtube.com/watch?v=qewC0rvhlVo

#39: Re: acquisto 410 Autore: neosuzuLocalità: La Spezia MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 7:44 pm
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:
poi il 1000cc con uno che ne sa che guida va meglio di uno col motore vitara e megapimpato con un pirla al volante

Ma che c'è da saper guidare con un suzukino?... stiamo parlando di un hobby,
non di una professione...

Capisco che esiste al mondo gente poco seria e totalmente inaffidabile (non solo nella guida), ma non montiamoci la testa, non stiamo parlando di 250 Cv.

#40: Re: acquisto 410 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 8:47 pm
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The.Best.Driver :
AL79, io non sono un fuoristradista esperto per ora, e i miei 64 CV mi sembrano pochissimi (ho fra gli obiettivi quello di arrivare sugli 80).
Anche Pistone non si è risparmiato nei commenti sul 1.9 TD, comunque io sono abbastanza soddisfatto anche per la storia dei consumi... con le marce lunghe le salite su sterrato sono faticose, ma con le ridotte salgo sù benissimo quasi dovunque.

Beh, le ridotte servono proprio a quello...quando ho preso il 413 aveva l'anticipo starato e funzionava solo a gpl (con la mandata strozzata al massimo), secondo me aveva si e no 30cv Shoccato , eppure in prima ridotta alla prima uscita ha dato spettacolo... ora che il motore gira bene è tutta un'altra storia ma per me l'importante è che il mezzo sia leggero e che abbia un tiro regolare ai bassi.
Il 1.9td è un motorone spropositato per il suzuki, che in fondo ha le dimensioni di una panda...però è interessante per il suo potenziale, un po' come i motoroni ammericani, che guadagnano potenza anche solo girando una vite!



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