Barra / barre di sterzo
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#41: Re: Rotto lo sterzo Autore: BrioHFLocalità: S. Andrea Bagni (PR) MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 4:52 am
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Perfetto... Se oggi non piove (son costretto a lavorare all'aperto) mi ci metto. Però ho gia visto che devo togliere il verricello e limare la piastra che lo tiene, altrimento non avanzo proprio niente. Poi occorrerà anche uno spessore tra scatola e piantone suppongo...

#42: Re: Rotto lo sterzo Autore: BrioHFLocalità: S. Andrea Bagni (PR) MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 7:06 pm
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Scusami Paredes, ma dopo che oggi ho lavorato accanto alla macchina non mi è chiaro il tuo metodo. Avresti una foto che illustri il procedimento che proponi? A me la piastra pare l'unica soluzione...

#43: Re: Rotto lo sterzo Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 9:51 pm
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paredes :
ma che piastra...!!!lascia perdere nn buttare 100euri...
ti fai dei segni sul longherone del telaio dove è ora la scatola guida tagli i vecchi supporti,seguendo i segni che hai fatto la metti avanzata quanto ti serve,la tieni li con una morsa...segni i buchi per i bulloni,fori da parte a parte il longherone tre bulloni lunghi quanto basta...e il gioco è fatto...ti ci vorranno si e no 2 ore...fidati è una belinata...

Shoccato Si ... è una belinata farlo così !!!
Forse non ci hai fatto caso, ma i fori originali nel telaio per il fissgiio della scatola guida non sono proprio "dei fori e basta" !!! Occhi fuori orbita

#44: Re: Rotto lo sterzo Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 2:03 pm
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nn sono 3 prigionieri saldati sul longherone??

#45: Re: Rotto lo sterzo Autore: BrioHFLocalità: S. Andrea Bagni (PR) MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 3:13 pm
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No, ci sono 3 fori passanti e la scatola è stretta tramite dadi e bulloni. Inoltre non vi è spazio per praticare nuovi fori "utili".

#46: Re: Rotto lo sterzo Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:55 pm
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stavo osservando le foto delle varie modifiche...
non sono tutte equivalenti..

in questa foto la posizione dell'attacco delle testine viene SOLO alzata.. ma l osizione resta la medesima..


nelle foto dei kit di Zanfi e del Calmini (che mi sembrano praticamente identici) la posizione delle testine viene spostata..

viene avvicinata al ponte e allontanata dalla ruota..
facendo così si va a variare l'angolo di ackerman!
(le ruote anteriori non stenzano della stessa quantità, la ruota interna alla curva deve girare di più, l'angolo di ackerman serve a questo)

#47: Re: Rotto lo sterzo Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:58 pm
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aggiungo una spiegazione sull'argomento...
www.dannypoggi.it/pagi...latero.asp

non so quanto influisca in offroad..
girando con i blocchi inseriti la ruota interna è comunque costetta a slittare... quindi è ininfluente...

senza i blocchi invece qualche differenza c'è sicuramente..

#48: Re: Rotto lo sterzo Autore: BrioHFLocalità: S. Andrea Bagni (PR) MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 6:36 pm
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Trascorso un po' di tempo torno con aggiornamenti. Grazie a due amici ho realizzato una piastra sul modello di quella zanfi (non che vi siano tanti altri metodi, secondo me) per avanzare la scatola guida. Ora le barre non toccano più, il piantone rimane leggermente obliquo (la piastra è spessa 1cm), ma tutto sembra funzionare. Rimane che il ponte anteriore è stato portato avanti di molto, SECONDO ME, perchè le ruote quasi sporgono rispetto al musetto. Sto pensando di rimetterlo un po' indietro per allontanare ulteriormente i tiranti dello sterzo. Inoltre chiedo: è normale che i le balestre e il ponte siano fissate solo tramite i cavallotti? Non ci dovrebbe essere un foro passante con bullone? Grazie ancora...

#49: Re: Rotto lo sterzo Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 7:24 am
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Balestre e ponti solo fissati solo con i cavalloti. Se vuoi indietreggiare il ponte anteriore stai attendo a considerare l'albero di trasmissione, che in compressione non ti sfondi il riduttore.

#50: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:57 am
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Per me pitarm costa troppo e quindi cercherò di alzare la barra di sterco. cosa ne pensate?

#51: Re: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:58 am
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che ne penate=?

#52: Re: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 11:00 am
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a gia provato cualcuno?

#53: Re: rialzo barra di sterzo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 11:43 am
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è una modifica che si fa quando si monta lo SPOA di solito. Per farti un idea puoi guardare sul sito di zanfi.it, lui vende anche queste piastra. Per fartele da solo però devi avere la fresatrice. Il problema principale è il foro della testina di sterzo, non è un semplice foro | | ma è conico \ /. Esistono testine di altre auto che hanno il perno cilindrico ma quelle suzuki sono coniche \ /

Forse stai prima a modificare la barra di sterzo e farla a Z
www.google.it/imgres?i...=125&ty=48

#54: Re: rialzo barra di sterzo Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 12:02 pm
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ma l'hai gia fatto il lavoro?

#55: Re: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 12:12 pm
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credo che ci provero a fare cuesta setimana o una roba simile.
admin: ma cuela a (Z) non mi convinie e tovrei rinforcare le due estrimita dell barra di sterco. ma l"atrezi non mi mancano e credo che x il fine settimana sara finito comuncue vi agorno:)

#56: Re: rialzo barra di sterzo Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 2:41 pm
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ei matjaz sei sloveno? ho a casa un suzuki che viene dalle tue parti Sorriso miraccomando fai i lavori fatti a regola d'arte!

#57: Re: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 9:52 pm
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si sono vicino all confine (I) ma io faci sempre come si deve gurdate e imaprate Sorriso
www.facebook.com/#!/pa...7?v=photos Sorriso scherzo:)


Ultima modifica di il Dom Feb 20, 2011 10:54 pm, modificato 1 volta in totale

#58: Re: rialzo barra di sterzo Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 4:12 pm
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se riesci a farlo è un'ottimo lavoro o visto altri suzukini con questa soluzione, concordo per scartare la soluzione Z

#59: Re: rialzo barra di sterzo Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 5:18 pm
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Personalmente avrei cambiato la pit-arm, non vedo il risparmio nella tua modifica.

#60: Re: rialzo barra di sterzo Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 7:21 pm
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come non lo vedi un tubo di aciao speso 7e una boccola 15e e una lada da 1 cm 3e vedi te dopo



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