puleggia in fase
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#1: puleggia in fase Autore: pippaLocalità: provincia novara MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 1:33 pm
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ciao a tutti o una domanda ..
devo mettere la puleggia in fase dopo che tiro giu la cinghia basta che smollo la puleggia e metto i 2 segni a pari o il segno della puleggia deve essere sotto se è un sj410 perche adesso e quasi sotto. nn capisco dove devo mettere il pallino che c'è sulla puleggia, se a pari di quello che c'è sul carterino o sotto...spiegatemi come faccio..
a poi se sposto succede qualcosa all'albero la cinghia la rimonto come prima o devo spostare anche questa aiutatemi grazie.....se riuscite scrivetemi come smontare mettere in fase rimontare senza problemi tutti i passaggi grazie ... Piangi o Molto Triste

#2: Re: puleggia in fase Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 1:43 pm
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io l'ho fatto solo sul 1300 , PENSO sia uguale , anche se cambiano chiaramente cinghia e cuscinetto. smonti i vecchi componenti, allinei i pallini della puleggia a quelli presenti sul carter (il 1300 mi sembra abbia una freccetta Sorriso ) poi monti cinghia e cuscinetto , se vuoi far girare l'albero motore senza troppa fatica metti la 4 marcia , o la 5 se ce l'hai , e spingi un pochino l'auto in dietro Wink
non è difficile ,anche se conosco chi si è dimenticato di fare l'allineamento su un feroza 16v e ha fatto un bel patatrac ihihih

#3: Re: puleggia in fase Autore: pippaLocalità: provincia novara MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 2:18 pm
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a ragazzi nn vi o detto che ho il 1.6 8 v di motore

#4: Re: puleggia in fase Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 3:22 pm
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pippa :
a ragazzi nn vi o detto che ho il 1.6 8 v di motore
bhe allora complimenti Molto Felice è ancora piu' simile al 1300 , quindi vai tranquillo Figo

#5: Re: puleggia in fase Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 5:23 pm
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c'e un articolo a riguardo in sezione tecnica, cerca cinghia di distribuzione (credo) in cui dovrebbe essere spiegato tutto

#6: Re: puleggia in fase Autore: pippaLocalità: provincia novara MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 6:33 pm
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allora io o smontato tutto e senza svitare il dado della puleggia lo messo sul segno...era cosi da fare? quindi adesso quando rimonto tutto devo rimetterla in fase? perche prima quel segno era spostato di tanto con il carterino..

#7: Re: puleggia in fase Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 9:55 pm
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no il dado non devi sbloccarlo altrimenti la puleggia si sposta rispetto all'albero motore e NON va bene per nulla.. é normale che la vecchia fosse spostata in quanto comunque la cinghia si allunga con il tempo,il tendi cinghia corregge il problema della tensione,ma solo paryialmente l'allungamento

#8: Re: puleggia in fase Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 10:22 pm
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frena frena, non facciamo confusione, cerco di spiegarti a parole, tu leggi però l'articolo.
La puleggia superiore ha un pallino (certi modelli a dire il vero ne hanno due e le cose si compicano) che va allineata con il segno sul carterino, falla girare fino a che "si baciano", la puleggetta sull'albero motore ha un altro segno che va sempre allineata con una tacca sul carterino. In questa posizione infila la cinghia, il tendicinghia, regola la tensione della cighia e fai fare un paio di giri completi (girando con una chiave sul dado della puleggia albero motore o spingendo l'auto in marcia), controlla poi che i segni siano sempre allineati e rimonta il tutto.

#9: Re: puleggia in fase Autore: pippaLocalità: provincia novara MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 11:48 am
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io sulla puleggia ho un pallino e un taglietto gia a pari e li o messi a pari del segno sul carterino ...



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