Manolo4x4 : | ||
Momento... mannaggia a internet ci si capisce male... mi cito: "Io intendo quella cosa che si usa quando si vuole alzare la pressione del turbo rispetto ai valori originali e che sfiata raggiunto un valore voluto..." Cioè intendo quella cosa che si usa QUANDO (e non "per") si vuole alzare la pressione del turbo (appunto con l'overboost) rispetto ai valori originali (se sono i valori originali non credo servano protezioni inquanto il tutto regge benissimo) e CHE SFIATA (appunto la sua funzione di protezione) raggiunto un valore voluto (appunto quello "limite" voluto). Ricordo che con la Smart che aveva la Wastegate, essa agiva quando lasciavo l'acceleratore, mentre la pop fischia quando arrivi oltre la pressione sopportabile (o voluta). |
Nicola,il_corvo4x4 : |
Mi sa ke hai le idee confuse...Ti mando un pò di link ke facciamo prima Pop off: staff.nt2.it/michele/p...valve.aspx Wastegate: staff.nt2.it/michele/p...egate.aspx Overboost: staff.nt2.it/michele/p...boost.aspx Ke questo sito è abbastanza affidabile |
Manolo4x4 : |
In cosa ho le idee confuse? it.wikipedia.org/wiki/...mentazione Se leggi alla riga: "Una ulteriore valvola chiamata "pop-off"..." vedi che è come dicevo... agisce al rilascio dell'acceleratore... Anche Wikipedia mi pare attendibile... |
zukiteam : |
cavolo ......le sooooo tutteeeee!!!!!!!!!!!! hehehhehehee |
Manolo4x4 : | ||
Non prendermi in giro!!! |
Nicola,il_corvo4x4 : |
Infatti ti ho scritto precedentemente ke la wastegate ci deve essere per forza se no la tubina non funziona.. La pop off viene montata per evitare ke si formino pressioni in eccesso. |
zukiteam : |
elamadonnnnnnnnnnnaaaaa, io li spendo una volta l'anno per vestirmi dalla testa ai piedi.....devo aspettare l'anno prossimo per comprarla......hehehehehhehhehehhheihihihihihiihihiihiihhahhahhahah |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora