Cambiato fasce ma non pistoni e camicie
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#1: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:21 am
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L'altro giorno ho sentito l'ex proprietario del mio suzuki SJ-413.
A suo tempo, quando ero in trattativa, mi aveva detto che appena l'aveva presa (in una suzuki a Milano o a Varese) beveva olio. Fece rifare i gommini della testa o qualcosa del genere. Continuava a consumare olio e allora fece rifare il motore, e metà del lavoro lo pagò la concessionaria, perchè il suzu l'aveva pagato caro e non andava bene che ci fosse il motore da rifare.
Ieri, parlando parlando, gli ho chiesto se quando fecero quella operazione avevano messo i pistoni originali. Lui mi ha detto che hanno cambiato solo le fasce ... con delle fasce di ottima qualità: mi ha detto una marca, credo tedesca. Non è Mahle. Mi sembra che inizi con la G. Si stupiva che non le conoscessi, e affermava che secondo lui è stato fatto un bel lavoro...
Quello che mi chiedo è: avranno fatto un lavoro da cani? E' possibile cambiare solo le face in un motore che beve olio? Avranno anche rettificato, o qualcosa del genere? La macchina va bene ma dalla marmitta, da sempre, viene fuori una puzza infernale. Olio non ne beve, mi sembra.
Voi che ne pensate?

#2: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:27 am
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Allora diciamo che e' possibile....se la camicia e' in tolleranza la sostituzione delle sole fascie va benissimo....poi all'inizio puo' anche consumare olio perche' queste si devono adattare sopra alla superficie.....la puzza che senti puo' essere che se prima consumava molto olio la marmitta si e' riempita....

#3: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:32 am
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la cosa mi rincuora non poco... speriamo di non avere sorprese Molto Felice
Grazie per il tuo parere.

OT: ti ho mandato un messaggio privato.

#4: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:41 am
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le fasce sicuramente sono le goetze spezial. per il discorso durata, se le canne sono a posto puoi fare parecchi km senza problemi.
tutto sta a come si usa e la manutenzione che viene fatta

#5: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:49 am
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solitamente vengono spazzolate le canne per rifare quei segni tutti incrociati che servono per la lubrificazione ma NON viene fatta alesatura
se i cilindri sono consumati ma non sono ovalizzati, cambiare le fasce è un lavoro che dura per molti chilometri, l'importante è che i cilindri non siano diventati ovali e che le fasce siano state montate rispettando i gap e gli orientamenti sui pistoni...dopo di che basta fare la solita manutenzione periodica e trattare bene il motore (no tirate a freddo ecc)

per la puzza potrebbe aver ragione bolognazuki1300

#6: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:53 am
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la macchina aveva 110.000km al momento della sostituzione.
Le fasce sono proprio le Goetze!
Grazie a tutti

#7: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:57 am
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a noi capita su veicoli che hanno la rottura della turbina quindi l'olio fuoriesce dallo scarico, quasi sempre sei costretto a cambiare tutti i silenziatori perche' s'imbrattano troppo che non c'e' modo di pulirli!

#8: Re: Cambiato fasce ma non pistoni e camicie Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 10:50 am
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X F/RaZoR
Hai posta...........



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