leverismi di sto benedetto aisin...
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#1: leverismi di sto benedetto aisin... Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 2:15 pm
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ieri , stufo di pulire per l'ennesima volta le candele , mi decido a fare il bypass dei vapori olio, e già che ci sono tiro giu' il cappellotto e do una bella sgrassata al condotto di aspirazione aria.. premetto che le uniche volte che ho preso in mano un carburatore era il dell'orto del mio motorino Ridere , ma mi son messo a studiare un po' l'aisin , visto che capire non fa mai male! ho dato una spruzzatina di wd40 ai vari leverismi , e ho notato che quando tiro la cordna del gas ( a mano) la farfalla apre si e no di un terzo! questo perchè l'ultima astina di rinvio ha preso parecchio gioco e il movimento rotatorio che il perno dovrebbe fare si perde in un movimento obliquo del finale della leva nell'aggancio del perno stesso .. pensavo di mettere una rondellina tra la piccola clips che tiene la levetta in sede e il foro di aggancio stesso , per spessorare e limitare il gioco .... oppure è normale che la farfalla apra cosi' poco? non ne capisco nulla , ma vedendo che la farfalla stessa non ha regolazione di fondo corsa ho pensato dovesse aprire tutto , cioè compiere 90gradi di rotazione... Occhi fuori orbita puo' essere la causa dei vari zoppicamenti a freddo e imbrattamento candele?? (che hanno 500km si e no...)
un'altra cosa... l'aisin è doppio corpo`? ho visto due condotti di passaggio sulla parte superiore , separati , quello a destra , con la farfalla incriminata , e quello a sinsitra con .... con ... ecco qui arriva il dunque.. se tiro fino a fine corsa il cavo del gas non vedo nulla aprirsi!! illuminatemi pazientemente please... Shoccato

#2: Re: leverismi di sto benedetto aisin... Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 8:05 pm
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Ciao,è semplice doppio corpo a depressione,si apre solo con la macchina in moto sfruttando l'aspirazione del motore,insomma anche quando cammini potrebbe non aprirsi e fare come gli pare,sul mio anche in moto ho notato che non si apriva...può anche bucarsi la membrana e non ti si apre...cmq ti confermo che la farfalla deve aprire tutta e cioè 90 gradi,il fatto delle candele lo escludo che sia collegato a questo,sul vitara avevo l'aisin era carburato bene a freddo o a caldo era perfetto solo l'aria ci metteva una vita a staccare e si agganciava anche con 50°,ogni volta singhiozzava se scalavo di seconda e ripartivo e poi le candele erano sempre nere,adesso che monto un weber 34 DAT carburato da un professionista sono perfette color nocciola e faccio più di 10km/l ,se devo fare qualche sorpasso e spalanco a tutta i consumi non si avvertono più di tanto e il rumore è da paura sembra che sta per passare un missile terra-aria è un attimo a sorpassare!!!cmq credo che sia proprio tipico degli aisin di starare facilmente e farti consumare parecchio non valgono un cavolo.

#3: Re: leverismi di sto benedetto aisin... Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 8:55 pm
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grazie , allora appena ho tempo spessoro il leverismo e l'auto dovrebbe andare a dovere Sorriso il mio gira a 3 appena acceso , o pochi secondi dopo , ma non per piu' di 2 minuti ..fa fatica ad entrare l'aria automatica, dopo gira benissimo (candele a parte...) ho gia sottomano un weber 32/34 .. manca il tempo per installarlo... cmq come consumi il mio sj , con alberi riprofilati , testa ribassata, condotti lucidati e finale di scarico libero (piu' altre cose che non si san bene ..) fa tranquillamente anche i 12km/l !!!

#4: Re: leverismi di sto benedetto aisin... Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 7:57 pm
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ho il tuo stesso problema!! questo benedetto aisan ke mi fa impazzire!! ke fai capricciiiiiiiiiii vaaaaa!! ieri sera passando la car da gpl a benzina ha cominciato a singhiozzare e se acceleravo prendeva giri e poi si spegneva di colpo....oggi incuriosito...dopo lavoro ho smontato il carburatore...la parte del cappellotto e mi accorgo ke una molla non funziona come dovrebbe e l'astina della membrana di sopra...non torna...mi sembra ke questa sia il minimo....infatti si spegne a benzina sempre....mentre se la passo a gas la macchina va benissimooooooooooo! boh....al + presto metterò un weber...anke se volevo provare a risolvere ma non penso vendono pezzi di questo carbu risultato davvero una cacca!! Sorriso eppure prima mi funzionava bene........e poi non ci cammino sempre a gpl....mettiamo faccio 250km a gpl ne faccio 50 km a benzina per lubrificare meglio....eppure mi sa ke è andatooooooo...ved se posso trovare qualche pezzooo!!

boh!!

ciao raga a presto !!



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