Dopo il rombo il Silenzio....
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#1: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: orsoLocalità: sardgna "oristano" MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 8:00 pm
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Salve ragazzi.
Ieri ritornando da una pizzata, senza andare da nessuna parte, intendo che andavo su strada, ho scalata e il motore si è zittito....ha fatto uno strano stridolio punto e basta, e poi non è più partita.
Ho controllato l'olio ed è pulitissimo non ha residui di nulla, l'ho fatta girare col motorino d'aviamento e sembra sponpo.
La mia diagnosi è la cinghia di distribuzione, spero di non a<ver stortato o spaccato qualcosa....
Triste
Essendo nel periodo delle vacanze è inutile portare o smontare qualcosa perchè tanto è tutto chiuso. (forse lunedì)
cosa ne dite voi?
Poi naturalmente lunedì quando la porto dal meccanico vi informo subito

#2: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 8:05 pm
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per toglierti il dubbio togli la calotta dello spinterogeno e dai avviamento, se la calotta non gira è la cinghia molto probabilmente (a meno di una rottura al distributore stesso)
per un controllo piu accurato puoi anche guardare dentro al tappo dell'olio e vedere se l'albero a camme gira

non so che motore hai, per mia esperienza il motore 1000 non ha interferenza tra valvole e pistoni, e a detta di molti altri qui sul forum, nemmeno il 1300, quindi stai tranquillo che se è la cinghia non è grave, basta cambiarla e sei di nuovo in pista Wink

#3: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 2:13 pm
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secondo me è come dici tu la distribuzione, risulta spompo perche alcune valvole rimangono aperte. Tranquillo sui motori suzuki non fai danni, cambia la cinghia, rimetti in fase e via. Controlla però bene prima di rimontare, devi capire cosa ha causato la rottura della cinghia. A me si era piantato l'asse a camme, causa cambio olio con scarsa frequenza

#4: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: orsoLocalità: sardgna "oristano" MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 6:29 pm
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Allora.....Responso: non è arrivato olio alla testa, ho controllato l'albero a camme ed è asciutto , tipo deserto, di conseguenza si è inchiodato , strappando la cinghia di distribuzione.
Si è intasato un tubicino dentro al blocco motore dalla sporcizia provocata dall'olio.
Risoluzione....mi monterò un motore 1.3 che forse conviene in din din così risolvo il probblema della mancanza di potenza in alcuni passaggi. c.......o
Consiglio a tutti: ogni volta che fate il cambio d'olio di usare qualche prodotto per pulire il circuito di lubrificazione

#5: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: orsoLocalità: sardgna "oristano" MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:15 am
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No mi basta il 1.3....
Già con il mille originale facevo neri a molti fuoristradoni.... a parte quando erano neccessario i blocchi....

#6: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: sergiosjLocalità: pescara MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 3:42 pm
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proprio ieri è successo anke a mè...lo zukko era dal mio amico meccanico di fiducia...abbiamo cambiato i gommini delle valvole e rifatto la testa, rimesso in fase e rimontato il tutto la makkina ha girato in moto regolare x 5 minuti e poi si è zittita di colpo, prima cosa saltata all'occhio è la rottura della cinta e l' albero a camme inchiodato...a detta del mio amico qualke passaggio dell'olio otturato.... cosa può essere successo? ke danni abbiamo fatto? consigliatemi x favore prima di rismontare il tutto...

#7: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: bear4x4Località: santo stefano belbo MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 3:59 pm
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magari èuna cazzata ma guarda che la guarnizione della testa sia girata nel verso giusto

#8: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: sergiosjLocalità: pescara MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 4:54 pm
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il mio motore è 1.3 il discorso guarnizione mi pare vada sol x il 1.0....cmq speriamo bene..

#9: Re: Dopo il rombo il Silenzio.... Autore: bear4x4Località: santo stefano belbo MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 5:06 pm
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noperche se tu la metti su al contrario tappi il buco che fa andare l'olio su nella testa



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