SUPERDARIO : |
per fare chiarezza,stata tutti ribadendo quel che ho detto io in primis |
SUPERDARIO : |
e la condivido appieno |
franco77 : |
Allora io che lo uso non saprò farmi i conti che vuoi che ti dica!? Se smonti una candela che ha percorso 10.000 km a benzina come la trovi? se smonti una candela che ha percorso 10.000 km a gpl come la trovi? Quante auto a gpl hai già usato? prima di giuducare per sentito dire come sei abituato le cose....provale sul campo! io con un 1.4 da 96 cv faccio 400 km con 20 € in ciclo misto con un piede non leggerissimo. Prima quel consumo non riuscivo ad averlo con un 1.5 diesel aspirato da 58 cv che a confronto (per carità grande motore) non andava una cippa! Quindi come convenienza, sui consumi non mi lamento anzi! come manutenzione di sicuro non ho costi maggiori di un diesel moderno con FAP anzi, come affidabilità ho avuto prova negli anni 80-90 che i motori a gpl durano! |
The.Best.Driver : | ||
A me il GPL lo hanno proposto, ma non me la sono mai sentita di montare l'impianto sulla mia Mercedec C180 (1.8 benzina a 16 valvole da 122 CV). Poi c'è da considerare che ultimamente molti hanno messo gli impianti o comprato auto a GPL grazie agli incentivi statali, che cambiano radicalmente le carte in tavola, cancellando di fatto la questione dell'ammortizzazione della spesa che altrimenti sarebbe di 1.500 o 2.000 €. Conosco varie persone con auto a GPL, alcuni contenti, altri quasi indifferenti e altri insoddisfatti per via di problemi non indifferenti con l'auto (il caso di una BMW 325i) o di risparmi che non si sono visti (esempio di un signore la cui azienda ha sostituito la Fiat Croma 1.9 M-Jet con una Bravo a GPL). |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora