#121: Re: assetto Autore: rikisuzuki, Località: ragusaInviato: Mer Mar 02, 2011 2:02 pm ---- io ti posso consigliare di mettere il pacco balestre Fiat sia all'anteriore che al posteriore lasciando i primi due fogli originali, ci deve essere un argomento a riguardo sul sito. Ciao
#122: Re: assetto Autore: rikisuzuki, Località: ragusaInviato: Mer Mar 02, 2011 2:09 pm ---- www.junker.altervista....ndexx.html vedi questo sito......
#123: Re: assetto Autore: simo1988, Località: pinerolo (to)Inviato: Mer Mar 02, 2011 2:16 pm ---- Grazie per le risposte.. Non mi sai dire quanto costa fare il lavoro di ricentinatura delle balestre? Secondo voi e una cosa impossibile da fare da soli?
Avevo pensato alle balestre fiat ma mi hanno chiesto dei prezzi assurdi dai demoliitori.. qualcuno di voi l ha gia fatta questa modifica? Non de nessuno che ce le ha e le vende a prezzi adeguati? Grazie...
#124: Re: assetto Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Mer Mar 02, 2011 4:07 pm ---- l'avevo fatta io (e so già che la rimpiangerò appena riuscirò a rimettere la macchina in strada..) e in quanto a morbidezza ed escursione ha poco da invidiare a kit blasonati..
purtroppo essendo morbida andrebbe abbinata ad una traction bar per non rischiare di rompere qualche foglio (io non l'ho mai fatta e ho rotto 2 volte le balestre post)..il rovescio della medaglia è che usando le corte balestre originali non potrai montare più dei suoi 195-r15
Neuro.
#125: Re: assetto e centinatura balestre Autore: simo1988, Località: pinerolo (to)Inviato: Mer Mar 02, 2011 4:20 pm ---- Qualcuno mi sa dire come posso fare la centinatura delle balestre? Voglio farmela io da solo.. Mi sapete consigliare come fare a farla? Grazie
#126: Re: assetto Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Mer Mar 02, 2011 6:48 pm ---- ci vuole una piccola pressa oppure un'incudine & una mazza e una buona capacità nell'adoperarle..
per le misure non ricordo..mi pare che da appoggiate "a rovescio" sugli occhielli dovessero misurare nel punto più alto dove vai a fissare il ponte circa 19cm le anteriori e 23cm le posteriori..ma potrei sbagliare!
non piegarle in prossimità del foro di centraggio del ponte..la parte centrale dovrebbe restare "piatta"..
Neuro.
#127: Re: assetto Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Mer Mar 02, 2011 6:56 pm ---- qui trovi una miniguida per centinare le balestre:
#128: Re: assetto Autore: simo1988, Località: pinerolo (to)Inviato: Mer Mar 02, 2011 6:57 pm ---- Perfetto grazie mille per le tue indicazioni.. Ogni quandi cm dovrei martellare perche lo farei a mano con martello e incudine..
#129: Assetto e rialzo effettivo Autore: ::simo::, Località: CuneoInviato: Ven Mar 18, 2011 11:06 am ---- Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un consiglio.
Per avere un rialzo REALE di almeno 4-5 cm che assetto mi consigliate?
Devo mettere almeno le balestre da 2,5"?
E' vero che quelle da 1,5" mediamente rialzano solo di 1 o 2 cm?
Grazie!
#130: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: Suzu_1300, Località: Alghero(Sardegna)Inviato: Ven Mar 18, 2011 12:51 pm ---- si in teoria ogni rialzo cede un po quindi dovresti prendere o 2.5" o 3 " anche con il 3 non devi modificare niente tranne i tubi freno piu lunghi
#131: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Ven Mar 18, 2011 12:57 pm ---- e anche spostare il cavo del freno a mano sotto il telaio anzichè sopra...
il +3'' è un kit più visibile e rigido rispetto ad un OME +4 o +5. Per farlo stare in bolla poi devi prendere i biscotti posteriori +1''
Consiglio un OME+5 che ha anche escursione maggiore e più confort.
Se poi vuoi rialzare ulteriormente, per avere angoli di attacco migliori, puoi optare un leggero body lift, così hai anche il baricentro più basso.
#132: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: goppai, Località: sardegna cagliari serdianaInviato: Ven Mar 18, 2011 1:46 pm ---- ok come sopra ma più alzi più è figo, tieniti basso e se cerchi morbidezza vai di monofoglio, opp mettilo a molle
#133: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Ven Mar 18, 2011 2:02 pm ---- la prima variabile da considerare è il budget...
i kit OME costano credo sui 750 euro da Traction4x4
il kit +3'' P4x4 costa 585 euro + 50 euro per i tubi freno + 80 euro per i boomerang (per metterlo in bolla) + 100 euro la pitman arm (optional) -5% per gli utenti di zukimania...
i monofoglio e kit molle hanno prezzi più alti... in certi casi oserei dire da gioielliere!
#134: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mar 18, 2011 4:17 pm ---- per un rialzo di 4-5cm io prenderei le balestre da 1.5" e i biscottini un pelo piu lunghi. O direttamente le 2". Il 3" alza troppo rispetto a quello che cerchi...
#135: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: ::simo::, Località: CuneoInviato: Ven Mar 18, 2011 5:15 pm ---- Per le 1,5 c'e scelta. Di balestre da 2'' non ne trovo in giro!
Penso che propenderó x quelle di Performance anche se devo capire
se sono 1,5 effettivi! Diciamo che da 2'' sarebbero il giusto compromesso..
#136: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mar 18, 2011 5:25 pm ---- no le 1.5" alla fine non alzano 4cm da sole
#137: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: ::simo::, Località: CuneoInviato: Ven Mar 18, 2011 5:38 pm ---- Per esperienza sai quanto alzano? 3cm almeno?
#138: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Mar 18, 2011 7:04 pm ---- vai di OME +4. ce l'ha un mio amico (beatle del forum) e va benissimo. l'unico limite appunto l'altezza limitata.. ma se è quanto cerchi.. senza dubbio in quella fascia di prezzo
#139: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: riki89, Località: Ronco Scrivia!!!!!Inviato: Ven Mar 18, 2011 8:40 pm ---- le balestre 3,5 quanto alzano piu o meno? io ora ho le performance 4x4 piu 3 ma a breve le vendero
#140: Re: Assetto e rialzo effettivo Autore: ::simo::, Località: CuneoInviato: Ven Mar 18, 2011 9:31 pm ---- Ma in definitiva un Rialzo da 5cm effettivi non esiste?
Sembrano esserci solo kit da 3cm reali o oltre i 3 pollici!