#21: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Dom Lug 24, 2011 12:01 pm ---- sj86 io nn ho capito cosa intendi con criketti.....se fosse possibile una cosadel genere artiganalmente sarebbe fantastico!
#22: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: sj86, Località: provincia pa. madonieInviato: Gio Lug 28, 2011 11:58 am ---- intendevo dire mozzi liberi scusate ma dalle mie parti li chiamamo anche criketti
#23: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Gio Lug 28, 2011 4:44 pm ---- si ma se il differenziale è saldato anke se hai i mozzi liberi le ruote girano alla stessa velocita quindi sull'anteriore è vivamente sconsigliato andrebbe dritta...
#24: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: sj86, Località: provincia pa. madonieInviato: Lun Mar 26, 2012 8:23 pm ---- mi chiedevo se ce qualcuno che la fatto anche sull'anteriore il blocco saldato ovviamente ci vogliono i mozzi liberi per l'asfalto per poi inserirli nel sterrato voi cosa ne dite?
#25: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: Malvana, Località: Valdarno (AR)Inviato: Lun Mar 26, 2012 9:05 pm ---- che è una delle cose peggiori da fare....poi non giri più...
#26: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: Tos.mario, Inviato: Lun Mar 26, 2012 11:20 pm ---- e implodi giunti e semiassi ogni volta che provi a curvare (senza peraltro riuscirci)
#27: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Mar Mar 27, 2012 9:24 am ---- Se per il posteriore se ne può discutere, anche se io non lo monterei mai, all' anteriore diventa inutilizzabile!
#28: Re: Differenziale posteriore saldato Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Mar Mar 27, 2012 9:49 am ---- io al mio vitara "strinsi" un pochetto i dischi dell'autobloccante, bloccato al 101%... , difetto: si usura le gomme un pò più rapidamente , si deteriora un pò di più i semiassi, sul bagnato su erba foglie e fango tira piuttosto dritto infine rompi il differenziale quando serve (non prima di alcuni anni però)
con l'esperienza di oggi è molto meglio un'auto-sbloccante, decisamente superiore un blocco al 100% azionabile a richiesta
OVVIAMENTE DAVANTI MAI SALDATO CON L'USO DEI MOZZETTI , il fuoristrada non è un'ape e se si deve lavorare tanto come in quel modo allora preferisco SX4 almeno faccio le sgommate