Franco413 : |
Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve quella specie di biscottino che è posto sull'anteriore della traction bar? |
cece_s : |
Non avevo guardato le foto...e non vedo la saldatura...Pensavo l'avessi imbullonato alla pera del differenziale.Fallo saldare che è meglio...Il cavallotto così tiene un gran poco. |
whitemud : |
ah ma non guardate queste... sono di un anno fa... prima dei distanzial, dei tubi dei freni etc... etc.. ora è quasi finito, risolvo il problema segli ammo e dovrei avere completato il lavoro... (1 annetto...) |
Franco413 : | ||
Facci qualche foto cosi possiamo darti qualche dritta su quella di marco410 è stato risolto con 4 ammortizzatori post. della uno modificanco attacchi |
whitemud : |
ecco uno schema buttato così della modifica che sto preparando.. |
Franco413 : | ||
Quelle della foto sono state centinate e aggiunto un foglio ma il 410 era diventato troppo alto (1 metro dal parafanghino) Si invierò delle immagini |
whitemud : | ||
Serve a far muovere il ponte, in modo da evitare che la barra ti faccia da fermo o diminuisca l'escursione.. ci sono diverse scuole di pensiero che sostengono che in spoa è meglio il biscottino e la barra bloccata; mentre con le balestre sotto ( come tutti gli zukki) sia meglio lo scorrevole ( vedi z..fi). Almeno questa è l'idea che mi sono fatto a leggere in giro.. esistono comunque altri modi di fare una traction.. tipo mettendo due puntoni oppure una barra sola con uno snodo al telaio e un attacco fisso al ponte.. |
whitemud : |
quindi, gira un pò.. ma è anche limitata sta rotazione. |
4ourMor : |
si il bello dello spoa più che escursione (che secondo me e ne sono convinto rimane originale con balestre originali) è la compressione che si guadagna con il ponte più in basso... avendo così maggior spazio tra i tamponi. |
Franco413 : | ||
No non limita proprio per niente, nella barra dove vedi filettato (x 5 cm internamente) si avvita se scende il lato dx oppure si svita se scende il sx Per la mobilità la trovo anche io eccezzionale far lavorare le baleste in contro recuperi bene o male dai 5 ai 10 cm in + in twist rispetto ad un assetto tradizionale pensavo che le balestre si rompessero ma se hanno tenuto finora........ marco gli da giù di brutto quando serve |
Franco413 : | ||
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cece_s : |
Io se sono saldature non molto lunghe saldo senza problemi con tutto montato Saldatrice a inverter con elettrodi del 2,5 rutilici a 70-80 amp. |
whitemud : |
ho finito di spostare gli attacchi!!!!e ne sono veramente soddisfatto!!!!!! accoppiati con gli ammo della uno ( 32 in compressione e 50 in estensione) venerdì visto il bel tempo son andato a cercarmele un pò... ed è veramente morbido, sono strasoddisfatto del lavoro. l'anteriore è diventato decisamente più controllabile e gli ammo non vanno a pacco.. ho notato che il posteriore è limitato da quel fermo per non fare rovesciare il biscottino... lo tolgo o no?? ho fatto le foto agli attacchi.. mi sono dimenticato di fotografare il fermo, spero abbiate capito... |
whitemud : |
Bene bene!!! aspettavo ormai il mio "socio di spoa"!!!!! |
whitemud : |
si .... detta legge sull'asfalto!!!!! aahahahahahahahaha Nuuuuu tradimiento!!!!!!! però franco è uno dei pochi che come me ne parla di sta modifica... altrimenti sembra che ci sia il segreto professionale!!! |
whitemud : |
Bene bene!!! aspettavo ormai il mio "socio di spoa"!!!!! avevo letto che si poteva usare la arms della mercedes 190... tu ne sai qualcosa a riguardo????? |
Ferrando : |
Ragazzi appena mi arriva il suzuki che ho dal meccanico mi provo a cimentare anche io in uno spoa utilizzanto balestre +3 performance 4x4 biscottini originali e ammortizzatori +5" performance chissà come viene visto che le ho ci provo al massimo metto le originali..sono titubante sulla barra di sterzo e sulla traction bar chi mi da indicazioni con la z bar va male il suzuki? chi ha misure o mi sa dire un sito dove costa poco acquistare una traction bar? grazie!!! |
Makka : |
con un rialzo di 18 centimetri devi pure allungare per bene il passo, altrimenti oltre che di fianco ti cappotti anche per lungo... |
Ferrando : |
adesso ho mandato due email per quello della mercedes vediamo che dicono..:-) non vedo l'ora di fare lo spoa ..:-) piu o meno di quanto si inclinano gli attacchi dei ponti? su per giu..:-) |
manuweb007 : |
su questo non c'è una vera e propria misura, almeno io non la conosco, ma per la poca esperienza il meno possibile, almeno all'anteriore perchè su strada la campanatura si fà sentire tanto, se poi l'uso è solo off bè allora è un'altra cosa... la mia era poco inclianta davanti ma inguidabile su strada, l'ho riportata quasi pari con due cunei e la differenza è come il giorno e la notte. |
Motoneuro : |
angolo camber a zero? quindi non c'è nessun effetto auto-raddrizzante? mi sembra strano..e, forse, considerato il notevole rialzo, sarebbe un' occasione per darglielo! certo negativo non lo farei in ogni caso.. Neuro. |
chenpoldo : |
manu dai , fatti vedere domenica a peglio che son curioso io ho già messo in previsione l'anteriore doppia crocera. proprio per tenere un angolo della pera migliore su strada dai.. se me lo fai provare faccio 4 parafanghini larghi anche per te |