chenpoldo : |
manu dai , fatti vedere domenica a peglio che son curioso io ho già messo in previsione l'anteriore doppia crocera. proprio per tenere un angolo della pera migliore su strada dai.. se me lo fai provare faccio 4 parafanghini larghi anche per te |
Motoneuro : |
io ho costruito una specie di barra per inclinarli e ho avuto trovato solo i vantaggi di una maggiore escursione..non la toglierei mai! però ho le balestre sotto.. tagliarli e risaldarli dritti non è facile ma non è impossibile.. il mio ponte posteriore l'ho assemblato partendo da uno originale sano e uno modificato con il blocco a cavo ma rotto..nel senso che il tubo del ponte era spezzato (completamente da parte a parte!!) in prossimità dell'attacco della balestra. Non chiedetemi come abbiano fatto a romperlo a quel modo perchè l'ho recuperato già così! poi un amico (molto bravo a saldare..) lo ha ricomposto e rinforzato esternamente con 2 semigusci, ricavati da un tubo di diametro opportuno, in corrispondenza della saldatura saldandoli sopra a loro volta.. poi ho ricomposto il puzzle dei pezzi interni prendendo il blocco (ancora sano) e i pezzi buoni dell'altro e, a dispetto della pressochè nulla attrezzatura a disposizione il lavoro è venuto benissimo e non ho mai avuto problemi! secondo me il lavoro che vuol fare franco 413, se ben realizzato, è un lavoro molto efficace e "pulito" meglio che tanti accrocchi imbullonati o di alberi da mille paperdollari che non risolvono i problemi di instabilità dell'assetto su strada. state attenti ruotando molto le pere verso l'alto si rischia di far girare il cuscinetto del pignone lato flangia a secco.. Neuro. |
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