#321: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Giu 16, 2014 8:12 pm ---- Ci passa vicino ma non tocca niente
Le immagini sono a pagina 3 e anche le varie descrizioni....
#322: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Nico_la, Località: ArpiolaInviato: Lun Giu 16, 2014 8:37 pm ---- Eh ma questi sono ammortizzatori originali, giusto?
Io volevo tenere i +3" che monto ora, e hanno un diametro maggiore.
#323: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Giu 16, 2014 11:10 pm ---- No se leggi sono i +3 della fiat uno
#324: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Nico_la, Località: ArpiolaInviato: Gio Lug 24, 2014 3:17 pm ---- Vi giuro che questa è l'ultima!
Prima di iniziare il lavoro volevo chiedervi se il mio albero di trasmissione (quello nella foto) lavora in modo corretto.
Ve lo chiedo perché ora monto un assetto +3", e dato che voglio fare uno SPOA con balestre originali, penso che l'altezza sia uguale.
Grazie.
#325: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Gio Lug 24, 2014 5:58 pm ---- In spoa credo che alzera qualcosa di più (dipende da come son messe le balestre originali e da quanto è alto il supporto di fissaggio balestre)
L'albero posteriore sembra lavori bene però in spoa sarà più che altro quello anteriore a lavorare con una S piu pronunciata a meno che non saldi i supporti con angolo differente da alzare la pera e da raddrizzare meglio l'albero
#326: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: stevenlewis, Località: LewisInviato: Lun Ago 04, 2014 6:06 am ---- Si dovrebbe essere alzata di circa 12,5 cm ma anche qualcosa meno, sinceramente non ho ancora fatto calcoli precisi... solo con il metro... eheheh
l'unico neo è (forse) l'ant leggermente più alto, ma si sta parlando di 2 cm, penso di ovviare al problema togliendo un foglio di balestra... anche perchè è un pò durina...
#327: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Ago 04, 2014 10:46 am ---- L'importante è trovare il giusto equilibrio evitate di avere un mezzo o troppo rigido o troppo morbido
- troppo rigido il mezzo non lavora in twist come dovrebbe perche limita compressione ed estensione
- troppo morbido è da preferire perche si raggiungono le massime escursioni e compressioni (anche con le balestre in controarco) se eventualmente (sopratutto l'anteriore) c'è troppa flessibilità e il mezzo va facilmente a tampone viaggiando in velocità sui buchi si può contrastare la troppa flessibilità delle balestre con dei buoni ammo a doppio effetto
Se si tratta di correggere pochi cm al limite al posteriore monta biscotti piu alti a livellare il tutto