elettroventola SI o NO ???
-> Motore

#1: elettroventola SI o NO ??? Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 11:44 am
    ----
dato che ormai ho il radiatore smontato e devo cambiarlo xke ( non so come visto che ci sono 5cm di spazio ) la ventola me lo ha bucato.... Vale la pena oppure no mettergli l'elettroventola al posto di quella che gira sempre con il motore???

#2: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:30 pm
    ----
Se con 5 cm di luce la ventola è andata a toccare il radiatore è probabile che hai hai qualche supporto del motore rotto ??
Io al mio 1000 ho lasciato la ventola originale fra motore e radiatore in più ho messo un elettroventola ( nel mio caso quella piccola delle due che ha la golf o l audi 1.9 tdi.) fra radiatore e mascherina in modo da spingere aria mentre l' originale la succhi.
Per il collegamento usa dei fili di grossa sezione , un bel fusibile ed un interruttore adeguato che puoi trovare da un elettrauto visto che le ventole assorbono dai 20 ai 40 amper.

#3: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 2:18 pm
    ----
mettila ma in supporto a quella che c'e gia, che si attivi con il bulbo o con un interruttore. Controlla i supporti motore come gia ti hanno suggerito

#4: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 6:31 pm
    ----
controllerò i supporti ma non dovrebbero essere rotti, li ho messi nuovi da neanche un'anno e sono di camion.. io penso che quando l'ho presa ( e aveva i supporti rotti ) aveva gia il radiatore segnato e ora con le vibrazioni si è proprio rotto.... cmq io non la metto x problemi di temperatura, ma x guadagnare qualche cv... non sicuramente i 10cv che dice zanfi..
magari qualcuno che ha già fatto la modifica sa dirmi pregi e difetti....

#5: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 7:01 pm
    ----
lascia stare allora, è una cagata...il 1.3 ha gia il giunto viscoso e a freddo "non gira" agli stessi regimi... Tempo e soldi persi, non guadagni niente, le cose si lasciano scrivere. Se fosse un motore da 10cv complessivi allora potrebbe migliorare...

#6: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 10:44 pm
    ----
Io direi di no!! perchè tanto o uno o l'altra elettrica tirano sempre qualcosa dal motore...meglio cmq l'originale con il convogliatore...la mia si mantiene sempre sotto la metà e sotto sforzo massimo a metà....non guadagni niente con l'elettroventola...anzi potresti metterla ma come sostegno all'originale ke tira...ne metti una ke manda come diceva teobaldo!!! io la vorrei mettere quale mi consigliate?!?! di che macchina?

non farebbe altro che aiutare!!!

a presto ragazziiiiii

#7: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 11:05 pm
    ----
comunque sul TD c'e solo l'elettrica e mi sta tremendamente sul culo... troppo casino e la temperatura sale un po come vuole. anche se rimane sempre sotto la metà

#8: Re: elettroventola SI o NO ??? Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:23 pm
    ----
ok ragazzi.. allora abbandono il progetto...=)
grazie per le dritte..!!!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1