olio cambio
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#1: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:38 pm
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Qualcuno mi sa confermare se nel cambio del 1300 samurai ci vanno 1,3l di olio?
Ho il problema che ne perde molto dalla cuffia del cambio,l'unica idea che mi sono fatto e' ci sia troppo olio, ora non so quanto ce ne sia, ma la cosa e' possibile perche' era stato messo da sopra, togliendo la leva.
Potrebbero esserci altre cause?

#2: Re: olio cambio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:19 pm
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se non erro 1.2 ma 100 grammi non penso facciano la differenza. In galleria immagini c'e una sezione che si chiama "capacità e prodotti" li trovi le risposte che stai cercando

#3: Re: olio cambio Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:35 pm
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Si nel cambio samurai ci va 1,3 di olio

#4: Re: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:38 pm
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allora avevo piu' olio del necessario, in piu' la cuffia e' tagliata, quella la prendo nuova alla suzuki cosi' almeno mi dura altri 20 anni , ma il mio dubbio e' per metterla si riesce a svitare il rivestimento in plastica della leva del cambio giusto? perche' da sotto non ci passa.

#5: Re: olio cambio Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:52 pm
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levando le quattro viti che tengono la cornice smonti la vecchia cuffia e metti quella nuova

#6: Re: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 7:04 pm
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ma si, ma come si fa a mettere nella leva se il foro che c'e' nella cuffia di gomma e' molto piu' stretto? La leva nella parte inferiore e' stretta ma poi si allarga formando una sorta di sfera, di li non ci passa la cuffia, si spacca, io chiedevo appunto se il rivestimento di plasica nella parte superiore della leva si riusciva a togliere, per poterla far passare sopra.

#7: Re: olio cambio Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 7:14 pm
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Ma il pomello del cambio si dovrebbe smontare

#8: Re: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 7:45 pm
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Si quello sicuro, io intendevo proprio il rivestimento in plastica della leva, perche' la cuffia e' di gomma rigida ed esendo il suo foro di diametro decisamente inferiore rispetto a quello della leva, nella parte di plastica, ho paura che si rompa, provando a metterla.

#9: Re: olio cambio Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 7:48 pm
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Ma la mia cuffia e tutta morbida,quindi non so che dirti

#10: Re: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:01 pm
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io intendo la cuffia sul cambio che tiene l'olio non quella dell'abitacolo

#11: Re: olio cambio Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:12 pm
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quindi ti stai riferendo al parapolvere.
Ma la parte inferiore della leva del cambio non si smonta?non mi ricordo

#12: Re: olio cambio Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:36 pm
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1300cc - 5 marce - 1,3 lt d'olio SAE 90 EP (ogni 40.000 km)

Wink

#13: Re: olio cambio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:41 pm
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no non si smonta quel "rivestimento" ma tranquillo la cuffia nuova è morbida. In caso lasciala al sole o scaldala con l'asciugacapelli cosi si dilata meglio

#14: Re: olio cambio Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 2:50 pm
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giuro che non ci sto mica capendo piu' molto... comunque , togli la cornice cuffia dell'abitacolo , tiri su la cuffia fin contro il pomello , sviti i 3 bulloncini del parapolvere con una chiave da 10(se non ricordo male) tiri in su il parapolvere e poi la leva . da li riempi Sorriso

#15: Re: olio cambio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 2:54 pm
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lui dice nei modelli samurai per esempio, la leva del cambio è molto grossa e la cuffietta piccola (quella che chiami parapolvere) sopratutto se è li da 25 anni è dura e non passerà mai lungo tutta la leva. Per quella nuova non ci sono problemi perche è elastica.

Comunque prima c'è la cuffietta piccola e dopo la pistrina con le 3 viti con la testa di 10mm, non viceversa

#16: Re: olio cambio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 3:14 pm
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esatto

#17: Re: olio cambio Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 1:38 pm
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Volevo cambiare anche io tutti gli oli, voi che chiave usate per aprire gli scoli, ossia quel bullone con un incavo quadrato, va bene l' attacco 3/4 per la chiave a rullino??

#18: Re: olio cambio Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 7:30 am
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SAMURAISJ500 :
Volevo cambiare anche io tutti gli oli, voi che chiave usate per aprire gli scoli, ossia quel bullone con un incavo quadrato, va bene l' attacco 3/4 per la chiave a rullino??
...si io uso sempre quella Wink

#19: Re: olio cambio Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 10:18 am
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Ah, bene, perchè io un quadratoda 10 mm non riesco proprio a trovarlo, avevo solo notato che ci andava bene l' attacco 3/4, ma ballava leggermente, sai, per fare dei danni..
Allora proverò ad aprire con quella, thanks!

#20: Re: olio cambio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 10:29 am
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chiave attacco quadro, le renault 4-5 hanno tutti quei tappi li, l'ho comprata mi pare per 2 euro al supermercato (per non spaccare il cricchetto..)

x chi fa il pendolare: va bene anche per aprire i finestrini bloccati dei treni (ce l'ho sempre nello zaino)



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