Weber 36 DCNF
-> Motore

#1: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:53 pm
    ----
Salve ragazzi,ho rimediato due Weber 36 DCNF ed uno lo vorrei montare sul 1.6 8v originale...adesso mi trovo bene con il 34 DAT solo che a quanto sembra questo sia superiore,non vorrei smontare il carburatore dal collettore quindi vorrei sapere se il collettore di una vitara 8v ad iniezione può montare su una a carburatore e di conseguenza flangiarlo per il 36 DCNF,quello ad iniezione ha un foro circolare volendo sapete se si può allargare facendolo diventare ovale?Grazie a tutti.

#2: Re: Weber 36 DCNF Autore: rikifoxLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:25 pm
    ----
Ciao!
Dopo essere quasi impazzito con la centralina del vitara 1,6 8V monoiniettore ho deciso di toglierlo e metterci un bel carburatore!
effettivamente il foro del collettore di aspirazione è circolare!qualcuno ha montato un doppio corpo su questo tipo di collettore?!
Buona seragta a tutti!

#3: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:32 pm
    ----
io ho dovuto cambiarlo il mio collettore monoforo cilindrico x l'iniezione, e montare quello con due fori x il doppio corpo carburatore, xkè mi sconsigliarono di allargarlo fino a farlo diventare ovale xkè mi dicevano che c'èra il rischio di sfondare e entrare nel passaggio del'acqua!!!!

#4: Re: Weber 36 DCNF Autore: rikifoxLocalità: torino MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:00 am
    ----
Grazie per la risposta! anche se speravo di riuscire ad aggiustarmi così!
Per caso sapete se il collettore di aspirazione del Sj 1300 è uguale?
Grazie

#5: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:13 am
    ----
Sul Vitara purtroppo non lo so mi spiace, io il collettore l'ho tolto quello monoforo cilindrico x l'iniezione ed ho istallato senza problema quello del'SJ 413 a carburatore due fori xkè il mio 1.3 l'ho trasformato anch'io da iniezione a carburatore!!!!

#6: Re: Weber 36 DCNF Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:57 am
    ----
rikifox :
Grazie per la risposta! anche se speravo di riuscire ad aggiustarmi così!
Per caso sapete se il collettore di aspirazione del Sj 1300 è uguale?
Grazie

Non è uguale ma monta.
I condotti del 1300 sono leggermente più stretti, ma a livello di montaggio puoi metterlo sulla testa vitara.

#7: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:45 am
    ----
Salve ragazzi,credevo di aver risolto questo problema...adesso me lo fate venire di nuovo!!!Avevo chiesto ad ironroby...lui monta quello ad iniezione allargato senza problemi!!!sicuro che ci sono i passaggi dell'acqua su quello ad iniezione??che io sappia ci sono su quello a carburatori ed è per questo che nonl'ho potuto allargare più di tanto...ILLUMINATEMI!!!

#8: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 6:20 pm
    ----
Non so a me disse cosi' l'utente del forum Homer,allora x non rischiare lo scambiato con lui che gli serviva il mio ad iniezione monoforo ed io avevo bisogno del'altro con 2 fori x il Carburatore

Ultima modifica di il Gio Set 30, 2010 8:01 pm, modificato 1 volta in totale

#9: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 6:59 pm
    ----
ecco il link del Topic dove mi consigliarono di cambiare il collettore!!
www.zukimania.org/home...rt=15.html

#10: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 7:54 pm
    ----
Ottimo Fv grazie tante!!!potresti essere così gentile da mandarmi la foto che hai fatto al collettore??sul link che hai postato è troppo piccola,non riesco a vedere bene i buchi dove passa l'acqua...che poi,io ho già fresato quello a carburatori e il passaggio dell'acqua ci sta pure la e non ti puoi spingere tanto oltre...l'unica cosa è far saldare il buco!

#11: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:44 pm
    ----
SEEEE FIGURATI MI FA' PIACERE ESSERE D'AIUTO!!!
Io il buco l'ho tappato filettandolo e poi ci ho avvitato un grano con il frenafiletti una volta seccato il frenafiletti ho appoggiato sopra la flangetta di gomma della FIAT TIPO e poi sopra il carburatore WEBER 32/34 TLDE dando pero' prima una spennellata di mastice da guarnizione


Ultima modifica di il Gio Set 30, 2010 11:10 pm, modificato 4 volte in totale

#12: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:00 pm
    ----
Credeo sia quello il buco da tappare ma non ne sono sicuro xkè io ho modificato quello con 2 fori x il carburatore

#13: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:30 pm
    ----
Grazie sei un grande!!!spero che quello del vitara ad iniezione sia simile...anche perchè se è così tra quello a iniezione e carburatore non cambia niente....il foro è uguale,tanto quello a carburatori va fresato ugualmente per una buona resa,gli altri due spero siano dell'aria....Cmq bravo hai fatto bene ad usare il supporto della tipo,ci sono meno possibilità che aspiri aria....ovvio sotto ci va sempre la basetta di alluminio per agganciarsi sul collettore.

#14: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:43 pm
    ----
Nooo io non ho usato nemmeno la basetta in alluminio che usano tutti,
i 4 fori che nella foto ci sono avvitati quei bulloni lunghi li ho bucati con il trapano quindi passanti ed ho forato passante anche la baseta in gomma della FIAT TIPO e poi con 4barrette filettate segate a misura ho bloccato il tutto ( tipo un bel panino) pero' attenzione xkè forando passante il collettore uno dei 4 fori passa anche nel'aspirazione, pero' poi io ho tappato il tutto ed andato tutto ok!!
Io optato x questo tipo di fissaggio xkè avevo furia di montare e x rispiarmare anche i soldi della basetta in alluminio!!!

#15: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:45 pm
    ----
pero' ti ripeto non ho fatto questa modifica sul collettore che c'è nella foto.
QUINDI OCCHIO!!! Wink Wink

#16: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:53 pm
    ----
Ecco l'ho scritto di proposito...temevo che non avessi usato una basetta!!!ihih dai scherzo è che io sti rischi non li posso veder correre....se non riuscivi a tappà il buco erano cazzi altro che furia poi!!!!certo se non ci stava il foro che passava per l'aspirazione il tuo metodo era il migliore...anche io ho usato 2 fori passanti quando ho montato il 34 DAT visto che è largo basta una basetta con 6 fori...mo che faccio lo compro o non lo compro sto collettore ufff 50 euro sono troppi secondo te???

#17: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:59 pm
    ----
Se dici che sti rischi non li puoi veder correre ALLORA COMPRALO!! Wink

#18: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:01 pm
    ----
Xkè non dovevo riuscir a tappare il buco?? l'ho saldato a TIG alluminio!!!

#19: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:01 pm
    ----
Xkè non dovevo riuscir a tappare il buco?? l'ho saldato a TIG alluminio!!!

#20: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:05 pm
    ----
Ma allora è perfetto saldato!!!sicuro che il tuo incastrato così è una roccia e ki lo sposta!!!!beato te che puoi saldare l'alluminio...ti invidio!!!!

#21: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:12 pm
    ----
vabbè dai basta che vai da qualcuno che ha una saldatrice a TIG e il gioco e fatto, ad esempio un tornitorecon gli attributi un fabbro ho un officina di rettifiche di motori!!!

#22: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:16 pm
    ----
Ecco bravo m'hai fatto venì na bella idea!!! il collettore lo faccio saldare dal lato della guarnizione testa così tappo l'entrata del foro acqua e poi freso quanto mi pare....

#23: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:24 pm
    ----
Cmq come ti ho gia detto non ne sono sicurissimo che sia quello il buco del acqua,xkè io non ho modificato quel collettore li, ma l'altro che nasce gia con 2 fori x il doppio corpo AISIN.
Pero' potresti se hai smontato il tuo in mano mono foro mettere il collettore con la flangia appoggio della testa in alto e buttare un pochino d'acqua nei buchi dove passa l'acqua e vedere se esce dal quel buco che ti ho cerchiato io

#24: Re: Weber 36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:28 pm
    ----
Si mi hai capito al volo!!!io quello voglio fare,vedere da dove esce e tapparlo alla fonte XD

#25: Re: Weber 36 DCNF Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:49 pm
    ----
Allora sei apposto una volta tappato poi vai libero!!! Wink Wink Wink



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1