ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!!
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#1: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 5:09 pm
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che strazio! Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste
La prima volta mi era entrata acqua nel riduttore, perciò dopo un pò ha iniziato a fischiarmi e ho dovuto cambiare tutti i cuscinetti.

Ora, dopo che ho acquistato le superridotte, l'ho rifatto da cima a fondo, ho alzato gli sfiati in alto e cambiato tutto..." guai se mi rientra l'acqua"!!!

Fattostà che la cuffia in gomma, quella della leva che va sul riduttore si è crepata e.... badabam ci risiamo... fischia di nuovo...

Già incazzato e amareggiato, lo smonto, lo apro e SORPRESA AMARISSIMAAAA... tutto ruggine noooooooooo Confuso Confuso

Anche le mie amatissime superridotte....gli ingranaggi sono tutti marroncini, arrugginiti in superficie...
Ora ho già trovato un riduttore, ma gli ingranaggi li devo per forza recuperare.
Avete qualche idea? quanto possono essere compromessi? Lasciare di nuovo 450 euro solo di ingranaggi....noooo, non ce la faccio.

#2: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 5:28 pm
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nulla di grave, puliscili bene con spazzola di ferro o di nylon attaccata al trapano e sei a posto...
sarà solo un po' di ossido superficilale, come quello che si fa sui dischi freno dopo qualche giorno di inutilizzo...
quando accade ai cuscinetti vanno cambiati, ma gli ingranaggi sono solidi, tranquillo Sorriso

#3: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: ardie86Località: Ceva MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 6:30 pm
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esiste un prodotto ora mi sfugge il nome viene impiegato su bielle pistoni aberi per eliminare la ruggine somiglia a un gel ci immergi dentro gli ingranaggi e dopo tot tempo sono come nuovi chiedi a un ricambista se mi viene in mente il nome ti faccio sapere

#4: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 7:09 pm
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Ma dove lo parcheggi il suzu dentro i guadi? Ridere
Cmq esistono dei prodotti che puliscono tutto l'ossido che si forma in superfice o come dice Makka vai di spazzola e olio di gomito Wink

#5: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 10:07 pm
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tranquillo, non sono arrugginiti a fondo, meglio se togli quell'ossido comunque. Non esagerare per non intaccare la cementatura degli ingranaggi. E la prossima volta spendi anche 10 euro per la protezione in gomma!

#6: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 10:38 pm
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Quando leggo questi topic o quelli sui rumori mi chiedo come faccia il mio Samurai a non avere niente... Ma se ai nostri Suzuki, teoricamente semplici ed affidabili, capitano queste cose... a tutti gli altri cosa minchia capita?

#7: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 10:47 pm
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beh capisco che tieni l'auto pulita ma lavare anche gli ingranaggi del riduttore e troppo no? Sorriso domani sera ti faccio sapere il nome del prodotto lo usiamo dove lavoro.

#8: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 8:09 am
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thanks!!!! Voi non immaginate che stato d'animo ho addosso, non riesco a capire se sono più incazzato o angosciato.... L'importante sono gli ingranaggi delle 4:16... Ma mi avete sollevato l'umore Razz

#9: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 9:16 am
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The.Best.Driver :
Ma se ai nostri Suzuki, teoricamente semplici ed affidabili, capitano queste cose... a tutti gli altri cosa minchia capita?

Più o meno le stesse cose (Land rogner a parte...), solo che le riparazioni costano molto di più!!!
Poi dipende molto da come è stata trattata la macchina in passato (la mia è di quarta mano) e dall'uso che ne facciamo attualmente...se tiri a freddo, hai il piede pesante e fai poca manutenzione i problemi non tardano ad arrivare.

#10: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 12:06 pm
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AL79 :
The.Best.Driver :
Ma se ai nostri Suzuki, teoricamente semplici ed affidabili, capitano queste cose... a tutti gli altri cosa minchia capita?

Più o meno le stesse cose (Land rogner a parte...), solo che le riparazioni costano molto di più!!!
Poi dipende molto da come è stata trattata la macchina in passato (la mia è di quarta mano) e dall'uso che ne facciamo attualmente...se tiri a freddo, hai il piede pesante e fai poca manutenzione i problemi non tardano ad arrivare.
.... Sisi Sisi Sisi

#11: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 12:55 pm
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Se non trovi il prodotto che ti suggerirà Dobermann, utilizza il CRC 6-66 marine. Spruzzali sui componenti e con una paglietta da cucina o una spugna di quelle verdi da cucina (senza esagerare, come dice admin) vedrai la ruggine sparire. Una bella lavata, poi rimonti tutto e metti un olio GL5 sae 90 o 85W90 o 80W90 di quelli number one in the world Molto Felice

#12: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 8:34 am
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Grazie razor...!!!!

#13: Re: ma noooo, il riduttore noooon di nuovo!!! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 9:19 am
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l'acido cloridrico e' sicuramente il top

li immergi nell'acido e la ruggine come per incanto se la batte

pero' poi lavali subito.asciugali e rimettili a bagno d'olio

nessun problema,costa poco e lo trovi dal ferramenta,va bene anche per le piastrelle o i radiatori pieni di ruggine

anche per il serbatotio della vespa!!!



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