specchietto retrovisore
-> Impianto elettrico

#1: specchietto retrovisore Autore: 4x451Località: anacapri MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 7:43 pm
    ----
buonasera a tutti, ho smontato da una vecchia panda,lo specchietto retrovisore interno parabrezza completo di luce. vorrei farlo accendere a portiera aperta,come devo collegarlo, poi dovrei bucare la cornice vetro , oppure metterlo in parallelo con quello sotto l archetto , che tra l altro non ha mai funzionato,grazie

#2: Re: specchietto retrovisore Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 9:49 pm
    ----
Ciao
Anche sulla mia Sj non funzionava piu la luce interna e il problema era l'interruttore di massa che all'apertura dello sportello non faceva contatto.
Se guardi in basso a sinistra della portiera lato guida vedrai l'interruttore....se non sbaglio ci si arriva bene dal buco dell'altoparlante!!
Cerca di pulirlo dall'ossido e vedrai che la luce interna riparte.
Fatto questo la cosa piu semplice è collegare in parallelo alla luce interna,la luce nuova.Devi fare come se fosse una lampadina...un cavetto al dx e uno al contatto sx.
Spero di averti aiutato.
Saluti.

#3: Re: specchietto retrovisore Autore: 4x451Località: anacapri MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 8:16 am
    ----
certo che mi hai aiutato, ma i cavetti della nuova luce ,da dove li faccio partire. forse devo seguire, i cavi interno all archetto,fino ha sotto il cruscotto,e di la vado al vetro anteriore, e giusto cosi? ciao

#4: Re: specchietto retrovisore Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 9:15 am
    ----
Non so dirti da dove passano i cavetti ma penso arrivino sotto il cruscotto!!
Mi viene in mente un'altra cosa....probabilmente puoi prendere un 12Volt continuo da dove ti pare...anche dalla batteria....e lo colleghi ad un polo della luce.Poi ti colleghi con la massa all'interruttore dello sportello....quando apri lo sportello fa contatto a massa e dovrebbe accendersi la luce!!
Prova a fare un collegamento provvisorio con la batteria e metti se possibile sul polo positivo un fusibile da almeno 5ampere almeno non bruci la lampadina se sbagli qualcosa.
saluti

ps: se non ricordo male dietro l'autoradio c'è un filo che porta corrente 12volt fissa....se hai un multimetro riesci ad individuarlo...oppure metti a massa una lampadina e prova a vedere con quale si accende!!ASSICURATI DI AVERE IL QUADRO SPENTO!!!!



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1