Fasce finite?
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#21: Re: Fasce finite? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 7:38 pm
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un 2t che fa 10km/l con miscela al 2,5% brucia 2 chili e mezzo di olio ogni 1000km....

che è circa 10 volte il consumo che ha ilmatto sul suo suzuki...

ok è un altro tipo di olio...ma con quel consumo irrisorio (250g/1000km) anche se è un 4tempi non dovrebbe avere un imbrattamento così esagerato...non subito dopo che hai fatto il tagliando con candele nuove, almeno..
se la carburazione è giusta, l'olio deve bruciare comunque, non devi avere le candele unte..
se invece hai carburazione grassa, la combustione avviene magari con quei 100°C in meno, e allora oltre al nero degli idrocarburi incombusti, si aggiunge l'olio che diventa bitume...

#22: Re: Fasce finite? Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 2:39 pm
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Allora ragazzi....stanotte ho sistemato il carburatore!!
Tanto per iniziare ho scoperto di avere sotto un weber 32 con una piastra modificata sui collettori di aspirazione che a mio avviso e' fatta un po male, e in merito a questo vi chiedo se c'è una guida alla modifica perchè la vorrei rivedere passo passo.
Comunque....il carburatore era nerissimo dentro....l'ho ripulito e ho sistemato anche le farfalle dell'aria che erano bloccate e quindi per questo anche quando tiravo l'aria non succedeva niente Sorriso
Ho trovato le guarnizioni intarne fatte artigianalmente....e addirittura quella che sigilla il corpo superiora a quello inferiore chiudeva la vaschetta del galleggiante sulla parte superiore Shoccato .
Ne ho fatta una provvisoria ma vorrei sapere dove trovare il kit di guarnizioni e polmoncini (quello dell'aria ha un forellino) cosi' lo rimetto a nuovo.
Comunque la macchina va molto meglio e l'impressione che ho è che faccia anche meno fumo.
Ho notato che nel carburatore entrano due tubi di alimentazione....uno che viene dall'uscita della pompa e l'altro che si collega con uno snodo a T nel tubo di ricilcolo benzina del serbatoio........E' NORMALE?
ciao

#23: Re: Fasce finite? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 3:07 pm
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per i tubi penso tu intenda il ritorno...si è normale..la benzina che viene pompata in più torna nel serbatoio..
per il kit revisione, o senti un carburatorista, oppure devi cercare la sigla esatta del tuo carburatore (è stampata sul corpo) e poi cerchi su internet, magari ebay, se trovi qualcosa...o qualche ricambista online..
già che ci sei magari su internet trovi qualche manuale/tabella per il tuo carburo dove ci sono tutte le regolazioni base, getti, spilli, altezza galleggiante, valvole, ecc ecc così quando tocchi qualcosa sai in che direzione vai..

se ci posti il modello esatto del tuo carburo (tldm, dmtl, dgv, dgav....) e i numeri che seguono magari te lo troviamo o qualcuno ha gia informazioni perchè ha un carburo uguale...

#24: Re: Fasce finite? Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 6:45 pm
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Il carburatore a vedere l'esploso sembra questo www.carsfromitaly.net/...4-250.html

domani guardo la sigla..
Grazie degli aiuti!!
saluti

#25: Re: Fasce finite? Autore: ilmattoLocalità: Toscana MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 3:28 pm
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Makka :

se ci posti il modello esatto del tuo carburo (tldm, dmtl, dgv, dgav....) e i numeri che seguono magari te lo troviamo o qualcuno ha gia informazioni perchè ha un carburo uguale...


ecco il modello del mio carburatore. WEBER 32 DAT 12/3D 250
Non riesco neanche a trovare la vite della carburazione....dovrebbe essere vicino al minimo no?
Qualcuno sa consigliarmi?
saluti



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