modifica paraurti originale
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#1: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:46 pm
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qualcuno potrebbe linkare delle foto dove si vede come ha tagliato i cantonali del parurti originale ai fini di non far toccare le gomme

vorrei fare un lavoro "pulito"

#2: Re: modifica paraurti originale Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 1:00 pm
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io farei una cosa del genere

#3: Re: modifica paraurti originale Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 1:58 pm
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Ad avere quello senza cantonali in plastica anche io avrei fatto così come indica Mor...ma purtroppo ho l'altro tipo di paraurti e allora ho tagliato dritto dal davanti...risulta un pò più stretto e via...ovviamente ho spostato anche l'attacco inferiore da dietro il tubo a davanti in modo da poter limare quei due centimetri in più di supporto a favore della sterzata...!

#4: Re: modifica paraurti originale Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:31 pm
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Io ho risolto così. Inoltre ho tagliato i due tubi che facevano da sostegno al paraurti e ho realizzato delle staffe ancorate in cima al longheroni e imbullonate al paraurti nella posizione centrale.

In questa foto si vede il taglio dei contonali:



E in questa vicino alla targa le rondelle con il relativo bullone che è avvitato nella piastra



Non fate caso al paraurti tutto storno, ma nell'ultima uscita ho picchiato secco!!
Spero che ti siano d'aiuto come spunto.
Ciao

#5: Re: modifica paraurti originale Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:34 pm
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Io ho fatto piu o meno come la foto che ha postato 4ourMor!!! ma sono spiacente non ho foto!!!

#6: Re: modifica paraurti originale Autore: Speedyspirit MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:08 pm
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Io mi ero rifatto un paraurtino molto semplice nella realizzazione. Se voleste prendere spunto vi posto una foto.

Come attacco avevo tagliato quelli originali del suzu sul tubo e avevo risaldato la piastra piu ravvicinata al centro della macchina


Ultima modifica di il Dom Set 19, 2010 11:24 pm, modificato 2 volte in totale

#7: Re: modifica paraurti originale Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:07 pm
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Temo che modificare gli attacchi del paraurti anteriore sarà una cosa che dovrò fare presto perché da quanto ho capito, con gomme grosse o distanziali, si và subito a toccare.

#8: Re: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:20 pm
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la soluzione che propone Ardu è quella che ho più a portata di mano.. mi basterebbe spostare il bullone dell'attacco paraurti in basso un pò avanti, davanti al tubo, per poi limare la parte sporgente. in questo modo FORSE non tocco (con le ruote che ho su ora) ma sarei comunque vicino

alternativa sarebbe la soluzione di andy, che prevede le due staffe a fine longheroni come nuovo punto di fissaggio del paraurti. PERO' questa soluzione, come dimostra la seconda foto di andy, fa perdere robustezza al paraurti che alla prima poggiata laterale, essendo fermato solo al centro, si piega.
Si dovrebbe quindi inserire uno scatolato lungo tutto il paraurti a rinforzarlo.

Mi chiedo se valga la pena (fare le staffe, prendere lo scatolato, saldare tutto, imbullonare, tagliare..) oppure convenga lasciare l'originale sano (quasi) metterlo da parte per ogni evenienza.. e montare un paraurti nuovo appositamente sagomato (zanfi o a voler spendere meno quello di Gualmini MG) e con già tutto l'occorrente.

Sono indeciso sul da farsi..
i paraurti "nuovi" vanno sicuramente meglio, si montano facile e si può rimettere un domani l'originale senza problemi.. ma danno più nell'occhio..
l'originale modificato richiede modifiche meno reversibili

#9: Re: modifica paraurti originale Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:28 pm
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A me personalmente piace molto anche quello di Ronky di paraurti..poi te Gluca che non hai body sei anche più fortunato che ti resta attaccato alla scocca...non è vistoso come tanti altri...e sembra abbastanza robusto...!

Wink

La mia soluzione è moooolto "alla buona"...però per lo meno non a me non tocca più...certo...tu hai le 215 però...mentre io son ancora alle 205/70...!
Boh...facci poi sapere...!

Piccolo OT...su hai cerchi da 5,5" con distanziali da...?
3 cm?

Molto Felice

#10: Re: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:32 pm
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si.. e servono per non toccare in sterzata sulle balestre. senza toccano

#11: Re: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:41 pm
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per non ripetermi..

www.zukimania.org/home...13443.html

#12: Re: modifica paraurti originale Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 3:02 pm
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Grazie dell'info...volevo prendere le tue stesse gomme per l'inverno/neve della tua stessa misura per poterle mettere sui cerchi originali...e avevo bisogno di questa info sui distanziali (che già immaginavo servissero) ora vedrò poi il da farsi...mal che vada metto 205 e via Triste

Cmq complimenti per la macchina, mi piace un sacco come l'hai fatta/allestita...(assetto, gomme, accessori vari ecc...)

Wink

#13: Re: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 5:25 pm
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grazie

considera che le 215 che ho su toccano in sterzata senza distanziali.. e sono solo 73 cm scarsi.. nulla di che

#14: Re: modifica paraurti originale Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 5:52 pm
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giusto.. si somma alla maggiore altezza la maggiore larghezza..

hai altre foto del tuo paraurti? grazie



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