Misura gomme per velocità
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#1: Misura gomme per velocità Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 3:22 pm
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io vi ringrazio sempre x i vostri consigli....ma, nn cè stò a capì piu nà mazza!!!
per poter montare ruote più grandi , cosa mi consigliate?

#2: Re: shackle reverse Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 3:39 pm
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scusa ma se fai velocità che te ne fai di gomme più grandi? già con l'assetto originale monti le 195/15
se hai un minimo di balestra vai liscio anche con la stessa misura ricoperta e aggressiva e ci guadagni buoni 4cm sul diametro.. che più o meno sta come una 215/15 nn ricoperta..

cmq un body da 3cm ti consente di montare gomma più alta.

salumi.

#3: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 4:36 pm
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avendo una rapportatura giusta la ruota grande ti avvantaggia anche in velocità...
al motor show ho visto un jimny (da corsa) con delle 205/90, che praticamente ci entrano per forza.
guarda la foto, guarda guarda...

#4: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 7:52 pm
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gomme grandi buone per la velocità?
A meno che tu non debba andare a correre in una palude (tipo la Berlin-Breslau), la misura originale è più che ottima.

Gomme grossa = peggioramento dell'accelerazione, peggioramento di frenata, maggior peso, maggior rischio rotture con motori pompati da corsa (questi gli svantaggi dal punto di vista velocistico).

Io con le 205/70 ricoperte su cerchio da 5.5" ho la boccia differenziale a quasi 23 cm !

#5: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 9:20 pm
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si, ok, ma in base al tipo di fondo che incontri le grosse ti possono aiutare...
chessò, fondi pietrosi...
oppure situazioni in cui la spalla alta assorbe meglio gli impatti
o cmq
tracciati misti, dove hai bisogno di un assetto molto rigido (sterrato) con tratti di sterrato con buche o pietroso!

come ti spieghi le ruotone nel jimny??

#6: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:11 pm
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quel Jimny è un mistero con quelle gomme, difatti la meccanica del Super Jimny in foto è quella del Grand Vitara. Può darsi che servano ad adeguare i rapporti in base alla gara che doveva affrontare.

Poi ci son varie scuole di pensiero, io penso che per uso velocistico il Samurai va bene con le gomme che monta. Così come le gomme che vengono montate sul Pajero, son grosse ma ci son già nate così!

#7: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:17 pm
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quando mi è capitato di fare qualche raduno con lo zukko da corsa con l'assetto rigido nn avrei disprezzato affatto delle gomme con una spalla più alta, magari tenute con una pressione bassina per attutire meglio i colpi...
invece di dovermi attaccare al seggiolino...

#8: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:20 pm
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ti capisco, ma questa è una questione di confort e basta.
Se hai un assetto molto rigido, pure la gomma dev'esser molto rigida, altrimenti l'assetto non lavora e fa lavorare troppo le gomme (ovviamente non si deve esagerare né da una parte né dall'altra).

#9: Re: shackle reverse Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 12:04 am
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secondo me cmq una 205/80/15 è già buona
io monto 205/70/15
certo se monto le 31 allora hai ragione tu...

#10: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 12:10 am
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boh..io son soddisfatto delle mie ruotine...
poi dipende dai gusti e dal tipo di strade che si percorrono abitualmente...



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