ronkyaat : |
va meglio con il motore tdi? è stato tanto difficile adattare tutto? |
cece_s : |
Il motore va benissimo,secondo me è il motore perfetto per il suzuki. In america ho comprato la flangia tra motore cambio,in pratica come quella che si usa per il 1600,per il resto mi sono arrangiato. Il mio l'ho elaborato abbastanza,ma fai conto che con cambio originale,riduttore del 1300 e coppie coniche 4.88 dei ponti toy mi tira le 36-12.5 r 15 senza problemi.Elimina quindi la spesa delle superridotte. Gli americani dicono che i ponti originali del samurai tengono.Forse se monti il vecchio td da 75 cv,ma se vai oltre ci credo poco. Io ho messo la pompa meccanica del daily 2.5 td,iniettori volvo,turbina tarata a 1.8 e dovrei essere sui 130 cv più o meno. Adesso ho finito il rollcage rispetto alla foto |
cece_s : |
Rollcage pronto per la saldatura.Ho poi aggiunto alcuni fazzoletti di rinforzo sulle curve più critiche. Dimenticavo,il motore proviene da una passat sigla motore 1z,è quello che montava anche la golf3 da 90 cv ma va bene anche il 110 afn che monta già la turbina a geometria variabile. Però se si vuole usare questi motori (a iniezione diretta rispetto al vecchio td75) bisogna o diventare matti con l'elettronica,oppure mettere un pompa gasolio bosch meccanica e far funzionare il motore con solamente un filo che da l'on-off alla pompa. |
cece_s : |
Grazie rabber |
cece_s : |
Grazie rabber |
The.Best.Driver : |
Il risultato sembra efficace ed è bello che ti sia fatto tu, io credo proprio che non ci riuscirei. Peccato che ormai del Samurai abbia davvero poco e che su strada sia inutilizzabile. Hai parlato di riverniciatura, sai già come? Hai in mente abbinamenti di colore particolari? |
Lois99 : | ||
Quoto, le info di questo mezzo, tutte raggruppate, sono molto utili. Poi una domanda a Cece: ma con le 36" il blocco fisso non è un po' troppo? Non vorrei che vada a sollecitare troppo i semiassi. |
admin : |
domanda sul motore-pompa-turbina ecc. Essendo molto simile al mio XUD9 posso prenderci spunto. Riguardo alla pompa in particolare, che modello è, son tutte uguali quelle del daily 2.5? Per la turbina, ho letto wastegate variabile, stiamo parlando solo di un pomello per modificarne l'apertura o c'e qualche cosa di piu sofisticato sotto, tipo una turbina a geometria variabile? Con i tubi cosi lunghi e l'intercooler "generoso" si sente il turbo-lag o è ancora accettabile? Come mai hai scelto gli iniettori volvo? Detto questo complimenti, dev'essere una soddisfazione farsi un mostro del genere da soli! |
admin : |
a me piace "grezza" cosi com'è. darei solo di nero alle parti color ferro per evitare la ruggine. Tanto poi la vernice dura poco |
cece_s : | ||||
I semiassi non dovrebbero dare problemi,sono le coppie coniche l'anello debole. Io provo,al massimo trito un differenziale e festa finita. Discorso diveros per l'anteriore,dove i giunti sono la parte più delicata e ci va un arb usato con cognizione... |
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