Il mio proto
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#41: Re: Il mio proto Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:09 am
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Admin,mandami il tuo indirizzo in mp che appena riesco te la mando.
Magari non funziona nemmeno ma puoi provare a montarla e controllare se la puleggia combacia.
0.5 è prorio poco poco...secondo me c'è un altro problema o di perdita della wategate o perdita dai tubi.
Però se al motore non arriva abbastanza nafta non produce abbastanza gas di scarico e la pressione non sale.
Fuma nero quando apri?

#42: Re: Il mio proto Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:25 am
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e differente fasatura dell'albero a camme?
basta che lo scarico sia ritardato di una decina di gradi, in modo da sfruttare di più la spinta sul pistone (per i bassi/medio regimi)..
l'energia dei gas combusti viene "usata" per la spinta sul pistone e quando arriva alla girante della turbina ha perso buona parte della sua energia...che solitamente è quello che fanno i progettisti sui turbo senza intercooler a bassa pressione e uso stradale...oppure un'aspirazione troppo anticipata...

dico io eh

per togliervi il dubbio, visto che avete tutti i dati sul turbocompressore del diesel suzuki, potete cercare/chiedere alla fabbrica del turbo stesso, il diagramma del turbocompressore, per vedere per quali pressioni è stato progettato, il rendimento alle varie pressioni, i giri, ecc ecc

è un diagramma fatto così..(questo è uno a caso)

#43: Re: Il mio proto Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 5:54 pm
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cavolo cece-s , fà paura

complimenti , è un bel mix

#44: Re: Il mio proto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 10:13 pm
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Certo che fuma, altrimenti che diesel sarebbe? Comunque dai, stiamo andando offotopic, parliamo della creatura

#45: Re: Il mio proto Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:43 pm
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Conosco quei diagrammi, per esempio sul sito della Garret è disponibile per ogni modello di turbina.
Oggi non mi hanno risposto, comunque domani contatterò la Pamot (che si occupa di revisione di ricambi, fra cui turbine con gli elenchi delle turbine usate dalle varie case, anche per Suzuki e Peugeot) per sapere se le turbine di Samurai e 306 avevano gli stessi attacchi, altrimenti chiederò in Suzuki o Peugeot (ma dubito che sapranno darmi risposta). Non ho ancora trovato un contatto italiano, ma la cosa migliore sarebbe contattare la Kühnle, Kopp & Kausch, attualmente facente parte del gruppo Siemens Energy.
Cercherò informazioni anche sulle pompe gasolio, e se non avrò risposte certe o soluzioni mi inventerò qualcosa i vari meccanici che conosco (anche esperti in elaborazioni).
In ogni caso vi riferirò.
Scusa Cece_s se ti abbiamo mandato così fuori argomento rispetto al tuo fantastico prototipo, ma i tuoi racconti credo ci abbiano dato nuova spinta e nuove idee.

#46: Re: Il mio proto Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 8:28 am
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No problem...L'importante è partorire idee...
Comunque andare allo sfascio e procurarsi una turbina di una vecchia 306 con magari già i tubi dell'intercooler non penso costi uno sproposito.
Consiglio di smontare anche il collettore di scarico,potrebbe essere viverso

#47: Re: Il mio proto Autore: COMARLocalità: SONDRIO MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 7:56 pm
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Complimeti mezzo spettacolare, bravo!!!

#48: Re: Il mio proto Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:00 am
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complimenti davvvero ..questo è il genere di lavori che mi piacciono ...

#49: Re: Il mio proto Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:36 pm
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complimentissimi anche da parte mia! bel mezzo veramente!!!

I toyzuki si stanno moltiplicando

#50: Re: Il mio proto Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 8:15 pm
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Complimenti anche da parte mia!!

#51: Re: Il mio proto Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 11:34 pm
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Complimenti davvero!!!! Il VW 1.9 tdi è un motore favoloso in tutte le sue versioni, sarei curioso di vedere come si comporta su un suzukino...
Potrebbe andare bene anche il 1.4 3 cilindri, ovviamente su un mezzo più leggero del tuo!

#52: Re: Il mio proto Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 1:41 pm
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Ciao ragazzi,i lavori sono andati avanti.Un po' a rilento ma mi sono mosso.
Il rollcage è finito definitivamente,l'ho riverniciata,ho montato una doppia batteria optima e un alternatore da 120 ah.
Al momento ci sono da risolvere un problema di pescaggio di gasolio dal serbatoio nei laterali e la tendenza anche del ponte anteriore ad arrotolare le balestre.
Adersso mi sono messo in ballo con un toyota,quindi i fondi andranno destinati a lui,ma pian pianino il suzuki continuerà a crescere.

#53: Re: Il mio proto Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 1:54 pm
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Foto un pò grandine..però gran risultato sul mezzo...ancora una volta complimenti Cece...davvero bello!

Wink

#54: Re: Il mio proto Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 3:59 pm
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#55: Re: Il mio proto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 4:16 pm
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usate il formato jpeg cosi non serve ridimensionarle...

#56: Re: Il mio proto Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 9:18 am
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Questo non lo sapevo...io essendo un po' imbranato con il pc ci metto sempre una vita a ridimensionare le foto...

#57: Re: Il mio proto Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 11:07 am
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cece hai fatto un gran lavoro,complimenti...ottimo roll cage,che mi pare di vedere autocostruito..giusto la ruota lassù così pesante mi fa strano...
dove hai messo le due batterie..

#58: Re: Il mio proto Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 11:12 am
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Si,in effetti la ruota è buttata lì un po' alla cavolo,ma far entrare una gomma così da qualche altra parte non è facile nel suzukino...
L'avrei potuta mettere nel cassone ma ci sono già il serbatoio e le 2 batterie.Avevo pensato di coprire il cassone e metterla lì sopra ma poi non avrei potuto fare gli incroci del rollcage e ho preferito lasciarla fuori.

#59: Re: Il mio proto Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 1:08 pm
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bella fuori

#60: Re: Il mio proto Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:33 pm
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cece-s mi faresti un favore? Siccome ho dato il giro due volte nell'ultima gara, e non ho piu' voglia di dovermi preoccupare per la carrozzeria del muso. Ho intenzione di fare qualcosa di simile all'anteriore. Ma dato che non ho il roll bar esterno, i tubolari che farei all'anteriore avrebbero solo una funzione di carrozzeria semplificata, quindi li fisserei alla scocca con piastre e bulloni passanti ed al telaio nella parte anteriore. I dubbi sono su come fissare tutte le parti che ho montato sui passaruota, come pompa elettrica idroguida, compressore blocchi, filtro aria e batteria, che non vorrei mettere all'interno dell'abitacolo, anche perche' ho gia' il serbatoio.
Mi potresti fare vedere l'interno del vano motore come ti rimane, e come hai fissato tutta la struttura?



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