#1: Ponte posteriore 410 crepato lo saldo? Autore: paulei, Località: PCInviato: Mer Set 15, 2010 10:10 pm ---- Ciao a tutti. Ho notato una strana perdita i olio sotto alle piastre di fissagio balestre posteriori. A guardare meglio, queste erano lente, cioè la il ponte non poggiava bene sulla balestra. Smontato il tutto ho rilevato delle crepe nella zona di saldatura della piastra dove appoggia l balestra. l'olio usciva da li. Pensavo di saldare le crepe. Qualcuno sa come mai si sono formate queste crepe? e un difetto di quel ponte? qualcuno ha gia fatto la saldatura in quel punto? Grazie pei suggerimenti
#2: Re: Ponte posteriore 410 crepato lo saldo? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Mer Set 15, 2010 10:20 pm ---- Salda tranquillo!!!!!! evvai libero
#3: Re: Ponte posteriore 410 crepato lo saldo? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mer Set 15, 2010 10:24 pm ---- si era crepato anche a me, l'ho saldato e ci ho girato 3 anni senza problemi. Però ho svuotato completamente il ponte per saldarlo...
#4: Re: Ponte posteriore 410 crepato lo saldo? Autore: paulei, Località: PCInviato: Mer Set 15, 2010 10:36 pm ---- Si certo. Lo svuoto, pulisco per bene le crepe, scavo un po e saldo. Poi lavo tutto per bene e aprofitto per sostituire le tenute e verifcare i cuscinetti....Solo mi chiedevo come mai ste crepe... non avevo mai letto nulla in merito. Pero vedo che è gia capitato.... Grazie admin,è un onore avere ua risposta da te.
#5: Re: Ponte posteriore 410 crepato lo saldo? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Mer Set 15, 2010 10:36 pm ---- E si svuotarlo e il minimo senno mentre cola l'olio come fai a saldare, e poi comprometteresti l'affidabilita'e la robustezza della saldatura, fatto il lavoro sei tranquillo.
Nel'officina dove lavoro abbiamo adattato i ponti PATROL GR su un DEFENDER 90, quindi abbiamo tolto l'attacchi PATROL e poi risaldati quelli LAND!!! LAVORO AD OK