problema PENSO di carburazione
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#1: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 11:27 am
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Premetto la samurai andava bene sino a prima di prendere un buco; ho un 1300 con weber 34 dat 252 ex croma cht IMPORTANTE : ho pulito i filtri i tubi benzina sono ok i getti e tutto l'interno del carburatore è pulito e perfetto come il filtro aria
Dopo questa premessa per evitare ipotesi che non mi servono vi dico che ho preso un buco su asfalto e da quel momento li non è più andata bene la carburazione cioè ai bassi regimi non va fa vuoti e non sale di giri, dai 3500 in su va perfetta.... nel smontare il tutto ho fatto una prova: ho soffiato col compressore aria dentro il tubo benzina subito dopo il serbatoio in direzione motore e richiuso il tutto il samurai gira perfetto ma dopo un pò ritorna il problema....... sto diventando matto sembra come gli manchi benzina ai bassi ma agli alti va perfetta.
il problma è che la carburazione era perfetta perchè prima del buco andava da dio.
Può essere la pompa benzina ?
Che cavolo succede ?



'

#2: Re: problema PENSO di carburazione Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:13 pm
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quando lo accendi dopo una notte di riposo va bene?
se si prova a viaggiare senza tappo del serbatoio...

#3: Re: problema PENSO di carburazione Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:25 pm
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Secondo me potrebbe essere che prendendo il buco x strada con la forte vibrazione si sia magari smosso sporco nel serbatoio,oppure una crosticina di ruggine che è andata a occludere il passaggio del pescatore nel serbatoio dato che il serbatoio dei nostri suzuki sono in ferro potrebbe essere successo tutto cio', e tornerebbe il fatto che hai detto tu che soffiando nel tubo va' un po' e poi smette di girare regolare!!!!!!!!!!!

#4: Re: problema PENSO di carburazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:22 pm
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mah, è possibile che si sia sporcato un passaggio relativo al minimo come suggerito da altri. Anche se lo avevi appena pulito basta uno sporchetto piccolo per occludere un passaggio del minimo.
Il buco è stato violentissimo (tipo quando fanno i lavori di asfaltatura che c'e quello scalino secco) da poter piegare la linguetta del galleggiante e far modificare il livello della benzina nella vaschetta? è un ipotesi fantasiosa probabilmente ma ipotizzo

#5: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:24 am
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per admin penso di no era un buco normale nulla di che....
per gli altri allora voi ipotizzate che il problema sia a monte del secondo filtro che ho io quindi nella zona del serbatorio !! appena ho un pò di tempo smonto il serbatoio son sicuro al 90% che il circuito lato motore zona pompa e carburatore sia pulito quindi può essere solo dalla parte opposta il problema e che quello che non capisco è perchè sparando aria verso lato motore funziona tutto perfetto per un pò.....
a comunque dopo una notte di riposo e acceso non funziona comunque....

#6: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:40 pm
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in pausa pranzo ho provato ad escludere il serbatoio attingendo la benzina da una tanica e liberando il tubo di ritorno...... non è cambiato nulla fa sempre vuoti....... ai bassi.... che sia la pompa ?

#7: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:36 pm
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Ciao,forse può essere visto che la pompa è attaccata alla camma...più gira il motore più pompa...togliti il dubbio metti una elettrica a bassa pressione da 0,15 max 0,25 bar...quella meccanica se non sbaglio costa sui 35-40 euro già che ci sei fai il salto di qualità,se è lei il problema...cmq prova per sfizio ad accendere la macchina assicurati che vada male...spegni,togli il getto del minimo del primo corpo lo pulisci e vedi se cambia all'istante e poi magari si tappa...in questo caso c'è benzina sporca.

#8: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:42 pm
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Ciao,forse può essere visto che la pompa è attaccata alla camma...più gira il motore più pompa...togliti il dubbio metti una elettrica a bassa pressione da 0,15 max 0,25 bar...quella meccanica se non sbaglio costa sui 35-40 euro già che ci sei fai il salto di qualità,se è lei il problema...cmq prova per sfizio ad accendere la macchina assicurati che vada male...spegni,togli il getto del minimo del primo corpo lo pulisci e vedi se cambia all'istante e poi magari si tappa...in questo caso c'è benzina sporca.

#9: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:59 pm
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ciao weber già fatto come dici tu.... e poi anche dal tubo del ricircolo esce benza pulita... il carb mi sa che è più pulito di casa mia........ domani se riesco in pausa pranzo metto su quella lettrica ho preso una da 1 bar a 40€ made in italy fatta bene con tutto il necessario anche la staffa..... ho avuto culo.....
anche secondo me può essere la pompa anche perchè non trovo altro... in alto va perfetta ma sotto tende a morire e fa vuoti..... come ho già detto poi se gli soffio aria quindi gli arriva la benza che stava nei tubi va da dio per un paio di minuti.......
secondo voi se metto una T in plastica per baipassare la pompa me la cristallizza velocemente...? non so dove trovare una t in ferro....

#10: Re: problema PENSO di carburazione Autore: fabio61Località: provincia Terni UMBRIA MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 3:30 pm
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Occhio che ad un bar la pressione è troppa, ti sputa benzina da tutte le parti,devi necessariamente metterci un regolatore di pressione...

#11: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 5:39 pm
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ma se molti qui mettono la 1,5 ! ho preso un bar per quello una giusta via di mezzo.. col 1.6 consigliano la 3,5 quindi mi sembrava equo mettere 1 bar.... poi per gli eccesssi c'è il circuito del ritorno... non dovrebbe dare porblemi ma se così non sarà sarò il primo ad informarvi della cappella che ho fatto

#12: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 6:34 pm
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Ciao dice bene fabio 3,5 credo sia per quelle ad iniezione...se vedi quelle della Facet sono tutte da 0,15 max 0,50 dipende dai cavalli...prova,male che va accendi il quadro e vedi subito se lo spillo non tiene più...

#13: Re: problema PENSO di carburazione Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 9:09 pm
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Nooo 1 bar e troppo x i carburatori max 0,5/06 bar sennò non va' bene.
L'iniezione mono inettore và sui 1/1,5 bar, mentre l'niezione multi point mi pare 3/3,5 bar.
E poi una volta e successo anche a me che non andava x la pompetta guasta, ma andava bene hai bassi ma agli alti...... buonanotte

#14: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 1:18 pm
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con 1 bar va perfetta ho finito di montare il tutto, ma non ho risolto il mio prblema... chi può avere altre idee per risolvere il problema del primo post...

#15: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 1:24 pm
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Hai detto di aver pulito tutto il carburatore alla perfezione non so che altro possa essere...il filtrino che sta dentro il carburatore l'hai pulito?la membrana dell'economizzatore funziona bene?adesso che anche con la pomapa nuova va male pulisci i getti e vedi se per qualche istante funziona forse si sono tappati i cunicoli dentro il carburatore....quelli difficilmente li stappi con una lavata alla buona...ci vuole un sgrassatore con gli attributi...il cut-off funziona bene?nnè ke percaso l'elettrovalvola si è rotta??

#16: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 1:30 pm
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ok allora ricapitoliamo... che sennò mi perdo :
1) i getti li ho messi a mollo nel diluente antisiliconico e poi soffiati ad alta pressione sulle moto da gara funzionava.... adesso proverò a ripulirli e vedremo
2)" filtrino che sta dentro il carburatore l'hai pulito?la membrana dell'economizzatore funziona bene" di queste tue parole non so dove siano queste parti......(MMMMH)
3) il cut off sarebbe ?
4) elettrovalvola ? cosa intendi ?
Scusami ma a livello di ternini di carburatore non sono molto ferrato
se ce la fai ed hai un minuto da perdere aiutami sui punti che ti ho scritto..
GRAZIEEE

#17: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 1:45 pm
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allora il cut-off è quella valvola elettrica che devi collegare alla corrente sennò il carburatore al circuito minimo rimane senza benza,se il carburatore è croma c'è per forza...l'economizzatore invece è una membrana che sta centrale tra i due alberini è un coperchietto con 3 viti è l'unico che ne ha 3 nn ti puoi sbagliate...e il filtrino sta dove attacchi la benzina sotto c'è un gorsso dado da 19 in ottone....lo sviti e dentro c'è un filtino di plastica marrone...peccato che non sappia come cerchiare nelle foto i dettagli sennò te ne facevo 2-3 e capivi...

#18: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 1:55 pm
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il cut off sicuro non lo ho perchè di elettrico sul carb non c'è nulla di attaccato nel dubbio domani se riesco mi porto dietro la fotocam e faccio delle foto al carb anche perchè come il mio non li visti in giro sul forum...... così magari ti fai un'idea di cosa sia e che particolarità può avere...... provero a controllare nelle zone che mi hai detto tu e poi ti so dire... grazie mille ancora

#19: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 2:25 pm
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Eccoti alcune foto che potrebbero esserti utili...

#20: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 8:04 am
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ho fatto tutti i controlli che mi hai detto e ripulito tutto di nuovo anche galleggiante menbrane e caz... e mazzi ma è tutto in perfetto stato, ma il problema lo fa comunque
a sto punto provo a vedere il pescante della benza nel serbatoio

#21: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 10:03 am
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possibile che nessuno riesce ad aiutarmi !!!!!!!
oggi ho controllato anche gli sfiati sel serbatoio ma son tutto ok......
Qalcuno sa dirmi PERCHE' se io sparo aria dentro il carburatore dai tubi della benina il motore gire che è una favola ???????
Cosa può essere che senza l'aria sparata dentro non lo fa lavorare bene

#22: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 10:11 am
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Ciao,poi l'hai pulito quel filtro dentro il dado da 19 che ti ho detto?Sta cosa mi sembra molto strana,se dici di aver fato a pezzi il carburatore e rimontato non può essere lui...magari posta qualche foto del carburatore smontato potrei vedere se c'è qualcosa che non va....

#23: Re: problema PENSO di carburazione Autore: pippaLocalità: provincia novara MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 4:43 pm
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mi e successo anche a me se nn mi sbaglio esce il depressore io lo fermato con una rondella anche a me faceva uguale prova a guardare

#24: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 5:53 pm
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grazie per l'idea mi sapresti dire dove ha messo questa rondella ?

#25: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:47 pm
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do fuoco a tutto non ce la faccio più non riesco a trovare uan soluzione in alto va bene ma sotto fa vuoti caz..........zo non so più cosa controllare penzina arriva al carbutatore e ne esce dal circuito del ricircolo tutti i tubi e filtri son liberi non so più cosa fare....
chi è il SANTO che mi aiuta

#26: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 5:29 pm
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oggi ho cambiato anche i cavi candele e le candele ma nulla da fare non ci siamo adesso il vuoto è salito di giri siamo attorno ai 3000 in alto va perfetto ma a quel regime borbotta un pò a si senza filtro sembra che vada bene........ ma mi secca far troppo tragitto senza....... comunque sborbotta anche li......

in un post precedente mi è stato detto di controllare il DEPRESSORE ma dove si trova ?
io ho un WEBER 34 DAT B 6 252

#27: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 8:02 pm
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Ciao,una domanda quando è che hai fatto la modifica e carburazione alla macchina?

#28: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 7:57 am
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io l'ho comprata a febbraio così come è adesso di motoristica a parte lo snorkel che ho costruito io, una regolazione di fino sulla vite dell'aria l'ho fatta prima dell'estate.., ma se andava bene prima deve ritornare a posto... secondo me visto che non c'è nulla di rotto o modificato rispetto a quando andava bene

#29: Re: problema PENSO di carburazione Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 8:36 am
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Ciao cada, hai provato a controllare il polmoncino dello spinterogeno? Dico questo perche' si presento' pure a me questo problema, e pure io iniziai a fare interventi ad eliminazione nn arrivando mai a niente, ero arrivato al punto di dividerla in 2 con il plasma poi, salta fuori un amico (prepara le vecchie 500 da slalom), che in neanche 2 minuti tira giu' la sua diagnosi, polmoncino dello spinterogeno...!!! Era quello!!! Prova a dare un occhiata, nn si sa mai Wink

#30: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 9:22 am
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grazie nel pomeriggio provo a vedere ma dal polmoncino c'è il tubo che va sul carb e comunque esce bene l'aria dal polmoncino, ma chissamai che non sia qualcosa di strano.. e che mi sembra difficile perchè il problema lo fa sia con tucino attaccato che non

#31: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 12:01 pm
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Ciao a me si è rotto una settimana fa...i buchi non li faceva ma da 2000-3000 giri batteva in testa...ordinata in suzuki 50 euro porc boia!!!dopo è tornata regolare come quando è stata fatta dal carburatorista(luglio)..solo che adesso con il freddo è cambiata la carburazione e fa quasi lo stesso problema ma in modo minore,ecco perchè ti ho chiesto quando l'hai carburata...

#32: Re: problema PENSO di carburazione Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 3:40 pm
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www.tecno2.com/webroot...tori_weber potrebbe essere utile c'è pure un codice x un kit x suzuki 413

#33: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 7:37 am
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max...... la taio a metà..... non ghe la fazo piùùùùùùù...

ieri rismonmtato tutto il carburatore che risulta perfetto in tutte le parti e pulito rimontato tutto e va peggio di prima............ ero quasi giunto alla soluzione ma adesso di nuovo nella cacca......
ho cambiato anche la valvola dello spinterogeno ma non son più riuscito ad accendere il motore per uno sbaglio mio ed ho mandato fuori fase il motore oggi a pranzo lo rimetto in fase e poi vedo se era quello il problema

#34: Re: problema PENSO di carburazione Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 11:00 am
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X la fase avevamo fatto dei segni col cacciavite

#35: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 11:01 am
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si ma ho sputtanato tutto io sbagliando di leggere la sequenza delle candele ha fatto un botto dalla amrmitta e poi non si accende più anche se rimetto nell'ordine giusto i cavi candela e nella posizione vecchia lo spinterogeno........ oramai il volano ha perso l'angolo giusto

#36: Re: problema PENSO di carburazione Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 2:27 pm
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wapedia.mobi/it/Carburazione#3. altro indirizzo utile per capirci qualche cosa

#37: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:45 am
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a pranzo la rimetto in fase e poi vedo se cambiando il polmoncino dello spinterogeno ho risolto... speriamo bene ne ho di siffatte ciuffole......

#38: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:04 pm
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messa in fase e anche col polmoncino dello spinterogeno cambiato va di merdaaaaaa... ancora peggio di prima sabato era così così poi domenica ho pulito di nuovo tutto pezzo per pezzo del weber ho eliminato un polmoncino con relativa sede dal collettore che era già comunque chiuso con la pasta rossa ed ho sostuito il tutto con una piastrina e va ancora peggio, ma caz................o non so più cosa fare a Trieste non esistono carburatoristi... e sono chiavato.....

#39: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 7:42 pm
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Foto del carburatore aperto e dei tubi collegati prima che lo smonti,di più non so che dirti...vediamo se il weber ha qualcosa che non va fammi sapere ciao

#40: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 7:31 am
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spero in settimana di riuscire a fare le foto comunque non ho molti tubi attaccati: quello della benza, poi quello che va dal polmone dello spinterogeno e basta altri tubi non ne ha.....
spero di riuscire a farcela da solo sennò non so veramente come risolvere

#41: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 3:02 pm
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finalmente oggi son riuscito ad arrivare al bandolo della matassa...... non so come ma adesso va bene almeno da fermo non so in movimento domani la tiro fuori dal box e vedremo.... in poche parole ho cambiato il polone dello spinterogeno, ma non penso abbia fatto differenza, ho montato la pompa elettrica, ma non ha fatto differenza, lo ho pulito una volta e non ha fatto differenza, ho cambiato i cavi candele ed ha fatto un pò di differenza, ho cambiato le candele e non ha fatto differenza lo ho ripulito una seconda volta e messo a doc in fase ed andava peggio............, ho eliminato il polmoncino con relativo innesto che va alla sinistra del collettore di aspirazione e sostiuito il tutto con un bel tappo in gomma siliconato e sembra sia migliorato ho ricontrollato un pò tutto ed invertito l'ordine dei getti di massimo ( cosa che avaevo già fatto e sembra che vada bene.........
alla fine secondo me era solo sporco il carburatore ma la prima pulita seria non è bastata nemmeno smontando parte per parte il carburatore....... tutti gli altri interventi sono satti pagliativi......

#42: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 6:41 pm
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Ciao cada,io non staccherei il polmone dello spinterogeno...quello ti da ritardo....adesso sta a tutto anticipo!!!a me personalmente batteva in testa da 2500 a 3500 giri,vibrava abbastanza il motore...xò se va meglio si vede che stava ritardata oppure hai la carburazione grassa...quindi devi anticipare!adesso togliendo il polmone hai compensato xò se senza va bene,vuol dire che qualcosina non va...

#43: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 7:53 am
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no allora il polmone dello spinterogeno è attaccato al carb io ho levato il polmone che avevo attaccato al collettore del carburatore che poi tra l'altro era chiuso con la pasta rossa e non era attaccato a nulla tramite tubi....... penso che il problema fondamentale sia nato da dello sporco nel carburatore che poi mi ha costretto a afre delle modifiche (quelle sopra elencate) che mi hanno reso la carburazione un casino e poi come tocco finale avevo invertito i getti del max tra i due corpi.... oggi la tiro fuori da box per una prova in strada e vediamo

#44: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 10:19 am
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Ah ok...adesso ho capito!!!allora vai tranquillo,rimango in attesa di una buona notizia...

#45: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 8:11 pm
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non ci siamo ancora....... che balleeeee..... adesso ho messo anche il filtro aria nuovo ma non va bene sembra tirare il culo indietro ma solo in spunto quando sale di giri va bene...... non so più cosa possa essere domani prevo a cambiare ancora un tubo della benzina che va al carburatore che fa una curva strana e non vorrei che si strozzasse e per quello fi fa sto scherzo......
QUALCHE ANIMA PIA che mi dia un'ulteriore aiuto E CHE ABBIA LA PAZIENZA DI LEGGERE GLI INTERVENTI CHE HO GIA' FATTO tutti descritti nel post qua sopra !!!!!!!
in poche parole AIUTOOOOO

#46: Re: problema PENSO di carburazione Autore: SECCO4Località: macomer(nu) MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 5:58 pm
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hai risolto? controlla che non aspiri aria tra collettore e carburatore

#47: Re: problema PENSO di carburazione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 7:05 pm
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SECCO4 :
hai risolto? controlla che non aspiri aria tra collettore e carburatore
Quoto secco
Controlla anche tra collettore e motore
Considerando che il tutto nasce da una buca stradale smonta per l'ennesima volta il weber e rimontalo con esploso a portata di mano non si sa mai che con il colpo si sia perso qualche particolare o esternamente o internamente finito nel tubo di scarico
Verifica l'alzo del galleggiante che sia corretto e controlla la valvolina che chiude la benzina che sia integra
Buona Fortuna

#48: Re: problema PENSO di carburazione Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 4:22 pm
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CIAO a tutti adesso sembra funzionare dopo una bella settimana a sharm son tornato ho sigillato bene il filtro col nastro e adesso sembra girare tuto bene.... aria falsa non la aspirava perchè chiudendo la vite dell'aria si spegne subito cosa che non accadrebbe se aspirasse aria falsa....... adesso con calma dovroò fare un'ultima modifica cioè tappare un buco sul collettore che al momento e tappato da silicone ed un tappo di plastica...... con una vite, ma devo filettare con maschio da 14 per fare un buon lavoro, era di un ex polmoncino di espansione e si vede che dava problemi quello anche se era tappato dalla pasta rossa.......
tirando le somme
CAUSA PROBLEMA RISOLTA CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO
pompa benzina no
filtri benza no
tubi e impianto benza no
serbatoio sporco no
parti del carburatore no
spinterogeno con relative parti no
insomma ho smontato 3/4 della samurai e non so per certo cosa sia accaduto.... ho pulito 3 4 volte il carb e tutto l'impianto, ed alla fine funziona sembra tutto bene........ forse lassù si saran stufati delle mie bestemmie comunque il problema si è presentato in maniera improvvisa e se ne è andando nello stesso modo



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