Sono nuovo.....
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#1: Sono nuovo..... Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:43 pm
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Salve a tutti!!!sono nuovo di questo forum...e da circa una settimana sono possessore di un samurai sj500......avrei alcune domande per chiarimi le idee...
1)è un modelo dell'89...a carburatore..però nello scarico c'è la sonda...e sotto il portaogetti c'è una centralina...tutto regolare??
2)volendo sostituire il carburatore.. cosa mi consigliate???
3)la macchina ha 140.000km...consuma un pò d'olio...le fasce sono partite ??grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
Figo ....

#2: Re: Sono nuovo..... Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:52 pm
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Ps sei sicuro kè se ha la sonda e la centralina non sia un monoiniettore invece di un carburatore?? vagamente si assomigliano.
X il consumo olio penso siano i gommini di tenuta olio sulle valvole

#3: Re: Sono nuovo..... Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 11:07 pm
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ciao benvenuto sardegna di dove?

#4: Re: Sono nuovo..... Autore: ste88zukiLocalità: Cogoleto MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 10:35 am
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ciao, innanzi tutto benvenuto... per il carbu ti ha già risposto ronky ed è anche un facile adattamento in qunto ormai ti trovi anche le flange di adattamento fatte se giri per il web...
x le fasce non vorrei scoraggiarti ma potrebbe essere anche un problema di ovalizzazione delle canne... la mia a 140000 (ho il motore in rettifica) ho dovuto rettificare persino l'albero...
prova a quantificare il consumo...

#5: Re: Sono nuovo..... Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:55 am
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Effettivamente 140.000 chilometri per il 1.3 Suzuki potrebbero essere tanti, se non usato alla perfezione potrebbe essere alla frutta: fasce elastiche, guarnizione di testa, valvole...
Se è tutto dell'89 il motore dovrebbe essere a carburatore, l'iniezione è arrivata nel '93, quindi non saprei dirti me mai.

#6: Re: Sono nuovo..... Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:11 pm
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Ciao e benvenuto...mi sebra strano che sia dell'89 e ha la centralina...il mio Sj500 è dell'89 ma di centraline nemmeno l'ombra...!
Fore è già stato modificato...!
Per il consumo d'olio credo che sia una cosa abbastanza normale dopo un tot di chilometri...prova a fare i controlli del caso e (come già detto sopra) a quantificare il consumo di olio per capire se è un problema o una bizza da poco..!

Wink

#7: Re: Sono nuovo..... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:20 pm
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se non erro l'iniezione è comparsa nel 92...

#8: Re: Sono nuovo..... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:40 pm
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nell'89 quelli della "versione canadese" nascevano gia catalizzati e con tanto di sonda lambda e la centralina che c'era sotto al cruscotto non era una centralina che gestiva l'iniezione ma una sorta di anti inquinamento che lavorava su una serie interminabile di polmoncini ed elettrovalvole...
(difatti il carburatore ha il boppio dei tubetti presenti su un normale samurai a carburatore)

#9: Re: Sono nuovo..... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:44 pm
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The.Best.Driver :
Effettivamente 140.000 chilometri per il 1.3 Suzuki potrebbero essere tanti, se non usato alla perfezione potrebbe essere alla frutta: fasce elastiche, guarnizione di testa, valvole...
Se è tutto dell'89 il motore dovrebbe essere a carburatore, l'iniezione è arrivata nel '93, quindi non saprei dirti me mai.
The Best.....non dire cose che non sai....
ci sono dei motori suzuki che hanno 200000 km e non sono cosi distrutti come vuoi far credere.......
io stesso ne ho uno con 260 000 km mangia 1/2 kg di olio in 10000 km e non perde un colpo.....

#10: Re: Sono nuovo..... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 1:55 pm
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Il motore del suzu è più tosto di cosa spesso si crede...io ne sò qualcosa!

#11: Re: Sono nuovo..... Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:42 pm
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Infatti il carburaore è pieno di menbrane e tubetti...oggi ho fatto la distribuzione..ho controllato anche il gioco valvole e sorpresa!!!ho trovato tutte le viti a testa conica mollate...addirittura due sono finite nel buco del bullone testa...ho visto che sono molto corte...devo rispettare la lunghezza visto ce devo cambiarle???c'è un passaggio d'olio giusto??

#12: Re: Sono nuovo..... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:44 pm
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Sisi e controlla che siano tappati bene anche i fori in testa alle aste dei martelletti altrimenti ti fanno abbassare la pressione dell'olio.

#13: Re: Sono nuovo..... Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 8:34 pm
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daltro canto il mio ne ha fatti 120k ed era da buttare. 1 kg di olio ogni 500km. 1 ora di fuoristrada 1 kg di olio ...
dipende tanto da chi lo ha tenuto in mano e dalla manutenzione.. . . . il mio come l'ho smontato per rifarlo c'erano morcole alte 5 mm.... significa che olio lo si cambiava un anno no e 3 no.... cioè mai..ma cosa pretendere , il vecchio proprietario aveva il ponte posteriore del 1000 e anteriore 1300......... (il mio EX meccanico di fiducia.................)



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