lockright
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#1: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 8:46 pm
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Ciao a tutti stavo pensando a questo sistema e mi e venuto in mente un dubbio ... se questo bloccaggio funziona con la forza della trazione cioe (più dai potenza e più blocca) giusto !!! ma se una ruota e a ponte blocca lo stesso ho devono essere a terra tutte a due ??? un meccanico mi ha detto che questo sistema era adottato da alquni modelli di camion della iveco molto valido come sistema,,.. Piangi o Molto Triste ma se si metteva a ponte si sbloccava e non avanzavi che mi ditte ??? Occhi fuori orbita

#2: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 10:17 pm
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no il lockright è sempre bloccato in trazione e si sblocca in rilascio
se hai una ruota su e acceleri lui è sempre bloccato
almeno, credo tu intenda questo per "mettere a ponte una ruota"

"funziona con la forza della trazione" è il torsen (da qui "TorSen")

#3: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 4:35 pm
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devo trovare uno schema di funzionamento perche pensandoci bene con una ruota a ponte il differenziale perde carico e di coseguenza si sblocca ....almeno che non abbia qualche altro sistema

#4: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 5:15 pm
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continuo a non capire cosa intendi per "ruota a ponte" e "perde carico"

comunque il lockright in trazione è SEMPRE bloccato, si sblocca solo in rilascio.
guarda anche solo una foto, è semplicissimo il funzionamento.

#5: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 5:43 pm
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a ponte intendo sollevata da terra .....

#6: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 6:28 pm
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allora no, non si sblocca con una ruota alzata.

#7: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 8:36 pm
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ok grazie makka era un dubbio che volevo togliermi Wink

#8: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 9:10 pm
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ascolta e a livello di usura del lockright che mi dici resiste o si consuma facilmente ??

#9: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 9:23 pm
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questo non te lo so dire perchè non lo monto
comunque ha uno strisciamento solo in rilascio, mentre quando acceleri è bloccato e quindi nulla striscia e nulla si consuma...
direi che la durata è pure superiore all'originale in questo senso.
può rompersi per lo sforzo ma è un'altra questione.

per esperienze dirette devi aspettare qualcuno che lo monta e che ci macina chilometri

#10: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:34 am
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10.000 km zero problemi

#11: Re: lockright Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:01 am
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mi sembra che ci ho fatto un articolo qui sul sito per il montaggio, cosi vedi com'è fatto e capisci come funziona. Se anche sollevi due ruote da terra e dai gas lui blocca comunque. Se invece non dai gas è libero. come diceva Dario, nessun problema di usura, o si spacca o dura un bel pezzo. Quando stacca, cioè quando molli gas, le due parti del blocco tendono a "scivolare" una sull'altra scavalcando i denti. Se non ricordo male ci sono due molle che tengono separati i due pezzi, se aumenti la durezza delle mollette probabilmente avrai anche un usura minore del blocco.

#12: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:27 am
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ma allor in strada se accelero in curva blocca?

#13: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 12:14 pm
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Sisi

#14: Re: lockright Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 1:46 pm
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Secondo me è meglio avere un blocco fisso (ARB, spool o saldatura del differenziale) almeno non può fare scherzi pericolosi di blocca sblocca. Io al posteriore sono favorevole alla saldatura del differenziale e via andare! Sorriso

#15: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 1:50 pm
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ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.

nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi!

#16: Re: lockright Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 2:25 pm
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4ourMor :
ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.

nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi!

concordo....tempo fa al lockricht c avevo fatto 1 pensiero (vista la cifra + abbordabile) ma lo uso spesso su strada, e non solo io.....

#17: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 4:51 pm
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sai benissimo che se saldi il differenziale poi in strada anche per poco bestemmi? poi se uno ci tiene alle gomme.... con il blocco su strada voglio vedere cosa dicono le gomme..e non solo.

#18: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:03 pm
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io ci giro da anni con il diff saldato e lo uso x tutto senza problemi. basta una gomma tassellata e ammortizza parecchio su asfalto.

#19: Re: lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:21 pm
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io l'ho su da 2 anni e mai un problema! Figo
ovvio che il suono nelle manovre strette su asfalto c'è.. un "click.. click.." lo senti... Può capitare ogni tanto qualche colpo ma è del tutto trascurabile. (se è montato come dio comanda...) ma è un difetto che accetti in confronto a quanto rende...

io mi ci trovo bene, se tornassi indietro lo riprenderei! Molto Felice

Se poi non si vuole saldare si può anche usare la mini spool che blocca allo stesso modo... ovvio che questo si paga... saldare invece è più economico!!! Wink

#20: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:25 pm
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tu white parli del lockright perciò più comodo del saldato no? quanto la usi on road la zuk?

e tu only? quanto la usi on road?



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