lockright
-> Trasmissione

#1: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 8:46 pm
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Ciao a tutti stavo pensando a questo sistema e mi e venuto in mente un dubbio ... se questo bloccaggio funziona con la forza della trazione cioe (più dai potenza e più blocca) giusto !!! ma se una ruota e a ponte blocca lo stesso ho devono essere a terra tutte a due ??? un meccanico mi ha detto che questo sistema era adottato da alquni modelli di camion della iveco molto valido come sistema,,.. Piangi o Molto Triste ma se si metteva a ponte si sbloccava e non avanzavi che mi ditte ??? Occhi fuori orbita

#2: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 10:17 pm
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no il lockright è sempre bloccato in trazione e si sblocca in rilascio
se hai una ruota su e acceleri lui è sempre bloccato
almeno, credo tu intenda questo per "mettere a ponte una ruota"

"funziona con la forza della trazione" è il torsen (da qui "TorSen")

#3: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 4:35 pm
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devo trovare uno schema di funzionamento perche pensandoci bene con una ruota a ponte il differenziale perde carico e di coseguenza si sblocca ....almeno che non abbia qualche altro sistema

#4: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 5:15 pm
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continuo a non capire cosa intendi per "ruota a ponte" e "perde carico"

comunque il lockright in trazione è SEMPRE bloccato, si sblocca solo in rilascio.
guarda anche solo una foto, è semplicissimo il funzionamento.

#5: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 5:43 pm
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a ponte intendo sollevata da terra .....

#6: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 6:28 pm
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allora no, non si sblocca con una ruota alzata.

#7: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 8:36 pm
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ok grazie makka era un dubbio che volevo togliermi Wink

#8: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 9:10 pm
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ascolta e a livello di usura del lockright che mi dici resiste o si consuma facilmente ??

#9: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 9:23 pm
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questo non te lo so dire perchè non lo monto
comunque ha uno strisciamento solo in rilascio, mentre quando acceleri è bloccato e quindi nulla striscia e nulla si consuma...
direi che la durata è pure superiore all'originale in questo senso.
può rompersi per lo sforzo ma è un'altra questione.

per esperienze dirette devi aspettare qualcuno che lo monta e che ci macina chilometri

#10: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:34 am
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10.000 km zero problemi

#11: Re: lockright Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:01 am
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mi sembra che ci ho fatto un articolo qui sul sito per il montaggio, cosi vedi com'è fatto e capisci come funziona. Se anche sollevi due ruote da terra e dai gas lui blocca comunque. Se invece non dai gas è libero. come diceva Dario, nessun problema di usura, o si spacca o dura un bel pezzo. Quando stacca, cioè quando molli gas, le due parti del blocco tendono a "scivolare" una sull'altra scavalcando i denti. Se non ricordo male ci sono due molle che tengono separati i due pezzi, se aumenti la durezza delle mollette probabilmente avrai anche un usura minore del blocco.

#12: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:27 am
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ma allor in strada se accelero in curva blocca?

#13: Re: lockright Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 12:14 pm
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Sisi

#14: Re: lockright Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 1:46 pm
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Secondo me è meglio avere un blocco fisso (ARB, spool o saldatura del differenziale) almeno non può fare scherzi pericolosi di blocca sblocca. Io al posteriore sono favorevole alla saldatura del differenziale e via andare! Sorriso

#15: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 1:50 pm
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ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.

nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi!

#16: Re: lockright Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 2:25 pm
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4ourMor :
ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.

nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi!

concordo....tempo fa al lockricht c avevo fatto 1 pensiero (vista la cifra + abbordabile) ma lo uso spesso su strada, e non solo io.....

#17: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 4:51 pm
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sai benissimo che se saldi il differenziale poi in strada anche per poco bestemmi? poi se uno ci tiene alle gomme.... con il blocco su strada voglio vedere cosa dicono le gomme..e non solo.

#18: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:03 pm
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io ci giro da anni con il diff saldato e lo uso x tutto senza problemi. basta una gomma tassellata e ammortizza parecchio su asfalto.

#19: Re: lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:21 pm
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io l'ho su da 2 anni e mai un problema! Figo
ovvio che il suono nelle manovre strette su asfalto c'è.. un "click.. click.." lo senti... Può capitare ogni tanto qualche colpo ma è del tutto trascurabile. (se è montato come dio comanda...) ma è un difetto che accetti in confronto a quanto rende...

io mi ci trovo bene, se tornassi indietro lo riprenderei! Molto Felice

Se poi non si vuole saldare si può anche usare la mini spool che blocca allo stesso modo... ovvio che questo si paga... saldare invece è più economico!!! Wink

#20: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:25 pm
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tu white parli del lockright perciò più comodo del saldato no? quanto la usi on road la zuk?

e tu only? quanto la usi on road?

#21: Re: lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 7:57 pm
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Yess! è più comodo ( ma non penso tanto di più) del saldato... devi solo rimparare a guidare lo zukko... le curve strette su strada (es. più gettonato è il tornante...) devi farlo con la frizione giù. o comunque con poco gas.. altrimenti si blocca e si sentono i fastidiosi colpi... in strada l'ho usato e molto e non mi sono mai fatto troppi patemi. Wink

Ti assicuro che tutti i dubbi passano al primo traverso Ridere
Come considerazioni direi che si avverte che il posteriore è cambiato e non poco senti di riuscire ad avere molta più trazione.. anche in O.r. più lento ( vedi twist o salitoni di pietra) riesco a dosare il gas su certi passaggi che prima dovevi fare a cannone... Approved!!!! Figo

#22: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 7:11 am
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io la uso all' 80% su asfalto tutti i giorni, lavoro, spesa, insomma tutto.

#23: Re: lockright Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:39 am
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nessuno ha mai montato un lockright sul 1000? sarei curioso di sapere se la perdita di prestazioni si avverte, soprattutto su strada..anche io la uso tutti i gg

#24: Re: lockright Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:46 am
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io lo montavo sul mille, ma era un mille pimpato a 1.3 mantenendo la trasmissione 1.0, vale?

Mi trovavo bene anche su asfalto, l'unica cosa che mi sento di dire è che essendo automatico, se vuoi fare un passaggio senza blocco è impossibile. Rispetto al costo di acquisto, sopratutto se preso all'estero fa i miracoli!

#25: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 12:09 pm
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si però scusate. poi non è come giocare ad un videogioco con i trucchi? Molto Felice

#26: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 6:49 am
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Ragazzi io devo pensare al piu presto quale prendere !!mi serve senza quello in certi punti devo passare a tutto gas.,, solo she volevo aquistare un prodotto valido che mi permetesse di usarlo su strada ( x fare gli spostementi da da una zona al altra ) e naturalmente su o.r. senza pero rotture di parti meccaniche!!

#27: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 7:04 am
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salda

#28: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 10:56 am
    ----
buuuuuuu giocate tutti con i trucchi buuuuuuu Ridere

#29: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:06 pm
    ----
4ourMor :
buuuuuuu giocate tutti con i trucchi buuuuuuu Ridere

e' comunque da stare attenti in quanto non si ha + la cognizione del pericolo. in or e' facile dare il giro alla macchina!!!!

#30: Re: lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:20 pm
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onlysuzukiplease :
4ourMor :
buuuuuuu giocate tutti con i trucchi buuuuuuu Ridere

e' comunque da stare attenti in quanto non si ha + la cognizione del pericolo. in or e' facile dare il giro alla macchina!!!!

Only ha ragione.... devi stare mooolto attento. Sopratutto perchè è abbastanza difficile riconoscere un "limite" il lock tira sempre!!!!! Shoccato

#31: Re: lockright Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:34 pm
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io x me non m fiderei....
tipo oggi avevo fretta e l'acceleratore incassato nella carrozzeria....in pratica arrivavo rotolando

#32: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:38 pm
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whitemud :
onlysuzukiplease :
4ourMor :
buuuuuuu giocate tutti con i trucchi buuuuuuu Ridere

e' comunque da stare attenti in quanto non si ha + la cognizione del pericolo. in or e' facile dare il giro alla macchina!!!!

Only ha ragione.... devi stare mooolto attento. Sopratutto perchè è abbastanza difficile riconoscere un "limite" il lock tira sempre!!!!! Shoccato

be anche le cheats nei giochi hanno il loro lato oscuro Molto Felice

#33: Re: lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:46 pm
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Si bè aiuta ma non ne vedo il problema... altrimenti anche le gomme e gli assetti passano per trucchi no??? Ridere
Poi se ci pensi sia il lock che saldare son "trucchi" economici e funzionali poi secondo mè il vero trucco è sentire il compressore... ma con quello ne compri 6 di lock e saldi 3000 differenziali.. Wink

#34: Re: lockright Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 3:10 pm
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whitemud :
Si bè aiuta ma non ne vedo il problema... altrimenti anche le gomme e gli assetti passano per trucchi no??? Ridere
Poi se ci pensi sia il lock che saldare son "trucchi" economici e funzionali poi secondo mè il vero trucco è sentire il compressore... ma con quello ne compri 6 di lock e saldi 3000 differenziali.. Wink

io risparmierei ancora di più se riuscissi a riparare/riutilizzare il blocco d serie del mio

almeno quello potrei decidere io quando usarlo

ma m manca il tempoooooo....

#35: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:49 pm
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x quanto riguarda il limite in o.r. non mi interessa l' importante e che la machina salga in salittoni con fondo scivoloso tipo fango ecc ecc , e che non rompa i semiasse Figo

#36: Re: lockright Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:04 am
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se è tanto scivoloso penso che con il blocco sali con ugual fatica

#37: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 1:06 pm
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si ma e sempre meglio di non aver niente !! mene hanno proposto uno usato 2 mesi a 200 euro compresa la spedizione che dite!!!!!!!!! Confuso Confuso

#38: Re: lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:49 pm
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ronkyaat :
valuta che il richmond lockright in america lo paghi 120 euro nuovo
ronky come faccio a ordinarlo ??

#39: Re: lockright Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 11:12 am
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ronkyaat :
vai semplicemente su ebay e lo compri
Ronky se lo trovi perche non posti il link di e-bay.
Non l'ho trovato Wink

#40: Re: lockright Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 12:04 pm
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Questi li avevo visti io,ma con il cambio in euro stiamo lontani dai 120 euro che hai indicato

#41: Re: lockright Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 6:09 pm
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Come posso mi informo per le spedizioni

#42: Re: lockright Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 9:28 pm
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ARB

#43: Re: lockright Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 5:16 pm
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darele :
ARB

Già...magari.... Se faccio 6 Draele, te lo regalo, non te lo vendo... Ridere

#44: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 2:12 pm
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ciao zukimania, hai più chiesto per le spedizioni?

#45: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 2:41 pm
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Nei ripidi salitoni il blocco automatico del differenziale non rischia di farci avere pericolose impennate?
Cos'è lo spool?
Tra l'altro uno degli annunci dice che è per Samurai fra l'86 e il 95... dopo cosa è cambiato nella pera del differenziale?

#46: Re: lockright Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 3:17 pm
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The.Best.Driver :
Nei ripidi salitoni il blocco automatico del differenziale non rischia di farci avere pericolose impennate?
Cos'è lo spool?
Tra l'altro uno degli annunci dice che è per Samurai fra l'86 e il 95... dopo cosa è cambiato nella pera del differenziale?

Nei ripidi salitoni, senza blocco non sali comunque. Sta poi nel guidatore valutare il rischio. Con un arb sarebbe la stessa cosa. L'unico neo dell'autosbloccante sta nelle salite in pendenza laterale, dove la macchina tende a raddrizzarsi e salire per la verticale.

Ma credimi, vale quel che costa!

#47: Re: lockright Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:25 pm
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due cose non mi piacciono del blocco fisso:

1) il comportamento nei laterali, dove, soprattutto su fondi viscidi, tende a far andare dritta la macchina

2) il comportamento su asfalto dove, anche l'auto sbloccante, richiede il rilascio del gas in curva, quando la manovra corretta è quella di aprire in uscita. se lo fai col blocco inserito traversi, soprattutto sul bagnato

costa poco è vero..

#48: Re: lockright Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:45 pm
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un meccanico di roma che fa solo fuoristrada mi diceva che ci sono copie dell'ARB cinesi di nuova produzione fatte adesso bene che si prendono sui 400...

ne aveva uno stock di 10 scatole e le garantisce 1 anno.. dice che non sono come quelle di prima, dice che queste sono ottime, in tutto e per tutto come l'ARB..

???

#49: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:47 pm
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Glucamura :

2) il comportamento su asfalto dove, anche l'auto sbloccante, richiede il rilascio del gas in curva, quando la manovra corretta è quella di aprire in uscita. se lo fai col blocco inserito traversi, soprattutto sul bagnato


Io sarò anche incapace... Ma sono 2 anni che ci vado in giro non prendo mai le curve in inerzia ma sempre in trazione ma non mi intraverso mai nemmeno sul bagnato...Perlomeno per intraversarmi devo proprio volerlo (e non è sempre facile...) Le uniche occasioni in cui ho dovuto affrontare una curva di inerzia è nei tornanti stretti in discesa per il resto nessun problema se tornassi indietro lo rimetterei!

#50: Re: lockright Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:54 pm
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franco77. io parlo per quello che "teoricamente" deduco e per quello che mi hanno riferito, non ho diretta esperienza.

spiegaci meglio.. tu cosa monti? fai qualche esempio di comportamento su asfalto.. dicci quanto usura le ruote.. ecc. ecc.

faresti cosa utile credo a molti, me per primo

#51: Re: lockright Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 5:03 pm
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confermo quello che ha detto franco...io monto l'arb al post e ho fatto molte prove di guida su asfalto con il blocco inserito e nn ho notato nessuna difficoltà a girare qualunque curva ne asciutta ne bagnata...infatti sto pensando di mettere l'arb davanti e un autosbloccante dietro...

#52: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 5:05 pm
    ----
Monto il lock right al posteriore sinceramente la prima volta che ho usato la macchina in strada con il blocco non ho notato differenze di comportamento rispetto a prima se non il clonk clonk nelle curve e per chi non lo conosce la domanda classica è: "hai rotto un giunto" oppure "stai macinando tutto?" In or la storia cambia: dove prima salivo di potenza a tutto motore adesso salgo in trazione con un filo di gas la contropartita in or e che la macchina tira sempre perdi la concezione del pericolo ed è facile mettertela per cappello!

Per quanto riguarda il discorso intraversamenti: Guarda io con le tassellate anche sul bagnato se voglio intraversarla devo pestare giu di gas (quindi devo andarmela a cercare) ma non ho mai avuto comportamenti "pericolosi". Sulla neve devi solo sapere cosa hai sotto il culo e adeguarti di conseguenza..mi spiego:

Se arrivo lungo in una curva e tengo il piede giù la macchina mi prende sottosterzo allo stesso tempo se arrivo tranquillo e a metà curva aprò di brutto li si che mi intraverso!

io in genere arrivo mollo prima della curva e poi in piena curva la riprendo dolcemente modulando con l'acceleratore, questo su fondi a scarsa aderenza.

Per l'usura gomme sono 2 anni che c'è l'ho e non ho notato un usura particolarmente elevata rispetto a quando non lo avevo


Secondo me per quello che costa vale oro!

#53: Re: lockright Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 5:30 pm
    ----
il blocco ti cambia veramente la macchina tornassi indietro lo monto subito... Ridere Ridere

#54: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 6:09 pm
    ----
potrebbe essere interessante il discorso dell 'arb cinese garantito a 400 euro.il compressore è escluso?
per quanto riguarda le spese di spedizione del lock right dall'america mi sembra che sia di 88 dollari.tot circa 300 dollari,spesa più spesa meno.
in euri circa 240,00. resta il fatto che in giro per il mille non lo trovo.qualcuno sa se è prodotto?

#55: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 6:10 pm
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potrebbe essere interessante il discorso dell 'arb cinese garantito a 400 euro.
per quanto riguarda le spese di spedizione del lockright dall'america mi sembra che sia di 88 dollari.tot circa 300 dollari,spesa più spesa meno.
in euri circa 240,00. resta il fatto che in giro per il mille non lo trovo.qualcuno sa se è prodotto?

#56: Re: lockright Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 7:18 pm
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endy :
ciao zukimania, hai più chiesto per le spedizioni?
Se non mi sbaglio mi hanno chiesto sui 50 dollari
Ma anche se fossero 300 dollari totali con il cambio stiamo intorno ai 220 euro

#57: Re: lockright Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 7:59 pm
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paredes :
confermo quello che ha detto franco...io monto l'arb al post e ho fatto molte prove di guida su asfalto con il blocco inserito e nn ho notato nessuna difficoltà a girare qualunque curva ne asciutta ne bagnata...infatti sto pensando di mettere l'arb davanti e un autosbloccante dietro...

Non credo sia fattibile di montare il posteriore all'anteriore...dovrebbero essere due modelli diversi di blocco...!
Almeno...leggendo sui siti che vendono ARB si notano due tipi di modelli, uno per l'ant. e uno per il post.

Sbaglio? Occhi fuori orbita

#58: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 8:37 am
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sul sito di p4x4 c'è scritto che è compatibile e si può montare anche all'anteriore ma che è sconsigliato.

#59: Re: lockright Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 9:54 am
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Boh... io guardando su Raptor notavo che danno delle sigle diverse l'ant. dal post.

www.raptor4x4.it/

ARB-RD75 per anteriore

ARB-RD88 per il posteriore

Però non me ne intendo quindi da prendere con le pinze!

Wink

#60: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 10:04 am
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Confermo quanto detto da Franco sul lock right... Mai avuto problemi di intraversamenti non voluti... L'unico neo se la usa su strada un pò tanto le gomme a mio avviso durano un pò meno ma dipende come si guida.
Io personalmente guido come se non avessi il blocco su strada e mai avuto problemi. Presto la macchina anche a mio papà quando deve andare a far legna e non si è mai lamentato.

L'unica cosa che mi piacerebbe a volte poter provare i passaggi senza blocco e poi con per vedere la differenza...

#61: Re: lockright Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 10:27 am
    ----
l'unica differenza che c'è tra il diff ant e il post è il numero di cave dei planetari il posteriore monta semiassi a 26 cave e l'anteriore ne ha 22... io abbinerei il montaggio del blocco anteriore con dei semiassi rinforzati a 26 cave come fanno quasi tutti...
montare il blocco ant con gli originali 22cave o lo usi veramente con il piede di fata e senza sterzare o spacchi tutte le volte...

#62: Re: lockright Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 10:29 am
    ----
rd75=22 cave
rd88=26cave

#63: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 12:29 pm
    ----
a riguardo di quanto detto da paredes avevo capito male io. mi riferivo al lock right non all'arb.di seguito allego presentazione del lock right preso da P4x4.
INFO PRODOTTO
MODELLO PT1530 IL PIU' COMPLETO....DIFFIDATE DA ALTRI VENDITORI



IL LOCK-RIGHT APPARTIENE ALLA FAMIGLIA DEI BLOCCHI MECCANICI AL 100%. QUESTO BLOCCO E' SEMPRE INSERITO E SI SGANCIA SOLO QUANDO E' IN CURVA CON IL TIPICO RUMORE. LO STILE DI GUIDA DEVE ESSERE ADEGUATO NEL CASO UTILIZIATE QUESTO TIPO DI BLOCCO LE CURVE ANDRANNO AFFRONTATE LASCIANDO CHE IL BLOCCO SI SGANCI LA RIAPERTURA DEL GAS DOVRA' COINCIDERE ALLA FINE DELLA CURVA QUANDO IL MEZZO E' GIA' ALLINEATO ALLA STRADA, ACCELLERARE A META' CURVA CONCIDERA' CON IL BLOCCOGGIO DEL DIFFERENZILE, VALUTATE QUINDI L'ACQUISTO DI QUESTO TIPO DI BLOCCO SE DOVETE AFFRONTARE SPESSO STRADE GHIAGGIATE O INNEVATE CON TORNANTI IN QUANTO RICHIEDE UNA GUIDA PIU' ACCORTA.
QUESTO BLOCCO E' CONSIGLIATO UNICAMENTE PER IL PONTE POSTERIORE, ANCHE SE E' POSSIBILE INSTALLARLO SUL PONTE ANTERIORE.
IL MODELLI 1510 E' DISEGNATO PER LAVORARE CON I PLANETARI ORIGINALI DEL MEZZO, SE IL VOSTRO MEZZO HA DIFFERENZILI VECCHI E CONSUMATI SI RACCOMANDA L'USO DEL MODELLO 1530 CHE LI SOSTITUISCE CON UNA COPPIA NUOVA.

#64: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:08 pm
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Un mio amico monta il lock right sia sul posteriore che all'anteriore e a parte lo sterzo duro non ha mai avuto problemi.

#65: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:14 pm
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franco scusa il tuo che ponti ha sotto?

#66: Re: lockright Autore: LOFABRILocalità: Nerviano (mi) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:24 pm
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Il mio suzu lo monta, ottimo ma in strada porta tanti problemi, bisogna tenerlo sempre sottocchio per via dei cuscinetti li sompe, poi devi fare un lavoraccio per ripristinare il tutto.

#67: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:27 pm
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endy :
franco scusa il tuo che ponti ha sotto?

sj413 quindi 1.3 ponti stretti

#68: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:30 pm
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LOFABRI :
Il mio suzu lo monta, ottimo ma in strada porta tanti problemi, bisogna tenerlo sempre sottocchio per via dei cuscinetti li sompe, poi devi fare un lavoraccio per ripristinare il tutto.

Io al posteriore lo monto da 2 anni e problemi 0 e la uso anche abbastanza in strada... all'anteriore se la usi su strada devi avere i mozzi liberi quando sei in strada li sganci!

#69: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:36 pm
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Belin noi con i 410 siamo sempre penalizzati!!ho mandato una mail al responsabile del sito americano che vende lock right indicato da zukimania per sapere se lo hanno disponibile per il 410.gli ho anche chiesto se in caso di acquisti multipli fanno pagare un'unica spedizione.
almeno questo è quello che credo di avergli chiesto...considerato il mio inglese...

#70: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:44 pm
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Io non sono la persona indicata a dare consigli ma se mi trovassi la posto tuo valuterei 2 ponti sj 413 e poi non hai più problemi per metterci il blocco

#71: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 2:01 pm
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franco valuto positivamente il tuo parere.vorrei magari discutere con voi degli aspetti positivi e negativi che tale intervento comporterebbe.
1) costo
acquistare due ponti 1300,revisionarli e montare il blocco mi costerebbe una cifra fuori dal mio budget.a questo punto mi converrebbe vendere il mio santana 410 per acquistare un samu o un sj413.se considerassi comunque l' ipotesi di prendere due ponti 1300 converrebbe comunque montare un air locker tipo arb o no? tale tipo di blocco si può montare sulla carcassa 1300 ponti stretti?
2)coppie coniche.
per quello che faccio io con il mio suzzu mi serve avere la coppia corta del 1000,ho la fortuna di poterlo utilizzare solo per uso off.se mettessi i ponti 1300 dovrei prima o poi acquistare le super per compensare le coppie coniche più lunghe.
3)ho anche un ponte 1000 tedesco con blocchetto originale il quale funziona per levarsi dalla situazione di stallo ma che comunque non uso fisso per affrontare tratti più tosti.per modificarlo ci vorrebbero 600 euro dalla kik e circa 650 da zanfi il quale però ancora non mi ha saputo rispondere se i pezzi che loro vendono sono specifici per il ponte tedesco...ne devono vendere ben pochi.
a questo punto se mi voglio togliere la voglia di blocco spendendo relativamente poco devo sperare che in america vendano il lock right per il 410...
voi che dite?

#72: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 2:13 pm
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Se vuoi spendere poco e avere un differenziale bloccato a questo punto valuta di saldarlo! Io non sò darti indicazioni su come fare perchè non l'ho mai fatto ma penso sia l'unica soluzione economica

#73: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 2:30 pm
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Della saldatura del differenziale ne ho parlato ieri con Mauro della mia officina di fiducia, secondo il suo parere è un po' rischioso in quanto la saldatura che si andrebbe a fare risulterebbe delicata e in caso di rottura, ci andrebbe pochissimo a macinare i delicati ingranaggi del differenziale.

#74: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 2:36 pm
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Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo...

#75: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:12 pm
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franco77 :
Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo...
E come?

#76: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:22 pm
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The.Best.Driver :
franco77 :
Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo...
E come?

Con il vinavil...!!

#77: Re: lockright Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:26 pm
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franco77 :
The.Best.Driver :
franco77 :
Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo...
E come?

Con il vinavil...!!

Ridere Ridere Ridere

Daaaaaaaaaaaaiiiii.... Dubbio Esclamazione

#78: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:40 pm
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Dai Franco, seriamente, io non sono esperto come te di certe cose... Le officine che io sappia hanno di solito a disposizione solo filo continuo ed elettrodo, non sò quali altri metodi si usino.

#79: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:50 pm
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Alcuni usano il piombo ma secondo me è un pò troppo tenero...

#80: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 4:05 pm
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ronkyaat :
franco bloccava i differenziali delle m3 (o delle 325/330/335i non ricordo al momento) con il piombo... basta farlo bene

Ti riferisci a me???

#81: Re: lockright Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 5:03 pm
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Appunto mi pareva strano...! io non ho mai bloccato niente se non il mio intestino!

#82: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 5:10 pm
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ricevuto adesso risposta dall'america "we have no information about 410,sorry"
non sanno niente sui 410!in america i 410 venivano importati o li usavano come tosa erba?
eventualmente che ci sarà da sapere?il numero delle cave o il diametro del semiasse?
voi sapete darmi queste info?

#83: Re: lockright Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 2:13 pm
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un mio amico ha saldato tra i 2 planetari 2bacchette da 14 con la sua saldatrice e dopo 2 anni di colpi...niente!!!è solo questione di saper saldare...

#84: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 2:20 am
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Comunque a ben pensarci a me l'autobloccante o autosbloccante su strada non darebbe tanto fastidio, tanto nei tornanti ho sempre la ruota posteriore interna alzata da terra che, bastarda, si prende tutta la coppia.
Credo proprio che appena possibile lo comprerò.

#85: Re: lockright Autore: LOFABRILocalità: Nerviano (mi) MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 5:40 pm
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Scusate ma io ho finito oggi di rimontare il ponte posteriore con il lockright, ma che tipo d'olio devo mettere?
Ci vuole un olio con delle specifiche marticolari?

#86: Re: lockright Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 6:13 pm
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Non so se ne serve uno particolare...se dovesse essere olio comune per ponti Suzuki è un SAE 90 EP - livello a 35 mm sotto il tappo...!

Wink

#87: Re: lockright Autore: LOFABRILocalità: Nerviano (mi) MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 6:24 pm
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Perfetto grazie mille!

#88: Re: lockright Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 1:33 pm
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ragazzi scusate l'ignoranza,c'è differenza tra i semiassi posteriori del 1000 e del 1300?

#89: Re: lockright Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 3:45 pm
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Parlando di SJ mi pare nessuna. Credo differiscano solo quelli anteriori...

#90: Re: lockright Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 11:03 am
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Dipende anche se si parla di Samurai o Sj...sono di lunghezze diverse se non sbaglio...!

Wink

#91: Re: lockright Autore: FerrandoLocalità: Molare (AL) MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 6:04 pm
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Ragazzi qualcuno e interessato all'acquisto di questo blocco perche io vorrei acquistarlo magari se imbastiamo una cordata spendiamo meno che dite?..quanto sarà la spesa?..

#92: Re: lockright Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:21 pm
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ho preso un lockright 1510 mi chiedo se necissati di attrezzi particolari per essere montato.... una volta smontata la pera ed aperto il diff. per rimontarlo dopo avero richiuso ho bisogno di strumenzi per le tolleranze o si richiude il tutto si rimonta il diff. alla pera e si riattacca al ponte ?

#93: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 2:13 pm
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Chiave dinamometrica per tirare le viti della corona del differenziale e poi un comparatrore per verificare gioco corona/pignone... Io dato che non l'avevo l'ho fatto "a mano" e dopo due anni e 15.000km nessun problema...

#94: Re: lockright Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 2:20 pm
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ma la corona non ho intenzione di smontarla, non dovrebbe servire per l'installazione del lock......... comunque un mio dubbio se tolgo e rimonto il differenziale sono obbligato a controllare i giochi, nel senso so che sarebbe meglio fare un ceck ma se adesso è ok dopo la manovra di toglierlo e rimontarlo si sfasa? comporta qualche cambiamento?

#95: Re: lockright Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 3:11 pm
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dato che devi smollare le ghiere logicamente si sballa... Puoi segnarle ma non è il massimo... Non sono sicuro ma mi sembra che la corona devi smontarla...



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