non tira in alto
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#1: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 3:09 pm
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allora... partendo dal presupposto che non ho mai provato un sj con motore originale Ridere ..
a marzo quando acquistai il mio sj 413 mi dissero che il motore ra stato rifatto da poco , e lo usavano per le gare di navigazione.. non si sa bene cosa avessero fatto sotto , c'è la sola certezza dell'albero a cammes riprofilato e della testa abbassata.. comunque appena preso sembrava un trattore , tirava ottimamente in basso ma non andava oltre i 4000 giri se non nel tempo necessario a cuocere una teglia di lasagne.. poi ho cambiato olio , filtri , e usato 2 volte un trattamento per pulire l'alimentazione della stp.. lo zukko ha iniziato subito a girare molto piu' allegro!! con un discreto allungo fino a 5500-6000 rpm , dove pero' sembrava mancasse di alimentazione..

un mese e mezzo fa tolgo il finale di scarico e monto un tubo diretto , con mia sorpresa guadagna molto ai bassi e medi regimi , perdendo un filino in alto , ma mi va benissimo cosi'... da circa una settimana pero' in alto sembra fiacco , tira fino a 5000rpm con molta grinta partendo da 3500 , sotto è rimasto uguale .. a volte non passa invece i 4500 , altre allunga a 6000 come un missile .. mi da l'impressione che la potenza vada e venga , inoltre sta perdendo olio (non so bene da dove) all'altezza circa della giunzione basamento-cambio .. puo' essere da imputare alla pompa benzina?? è l'unica che ancora non ho fatto
al minimo gira regolarissimo , i consumi sono sempre gli stessi , non fa mai fatica a partire a freddo mentre a caldo impiega un paio di secondi .. l'aria automatica entra subito.. che pensate sia?

#2: Re: non tira in alto Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 8:53 pm
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Per la perdita d'olio controlla che non esca dall'attacco della pompa benzina alla testa oppure dall'attacco dello spinterogeno che sono guai abbastanza freqenti.

#3: Re: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 3:22 pm
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appena posso controllero' , ma sarà quasi sicuramente lo spinterogeno.. potrei approfittare per cambiare la spazzola , non si sa mai ... la pompa benzina è comunque in preventivo , visto il costo (una 40ina d'euro) mi sembra il caso di non trascurarla in questa opera di rifacimento e miglioria Sorriso

#4: Re: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 1:34 pm
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una sera tira , una no ... una volta riesco ad andare in salita in quarta piena ,l'altra in terza .. aggiungo che ho fatto regolare il gioco valvole da circa 2000km , sostituendo ovviamente la guarnizione del coperchio ... spero di risolvere quando comunque cambiero' la pompa benzina.. altre idee? che sia l'aisin che spruzza quando vuole lui? i leverismi hanno preso un po' di gioco trasversale sugli assi e non apre completamente la farfalla (almeno nelle prove a motore spento...)

#5: Re: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 1:52 pm
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è il tempo che non ho porca waka waka ... :/

#6: Re: non tira in alto Autore: MigueLocalità: OVADA (AL) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 2:07 pm
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Avevo il tuo stesso problema sul 1.3,stessa configurazione del motore con albero a camme e testa,e collettori 4-2-1...avevo però il carburatore del panda 30,pensando fosse quello il problema l'ho sostituito con quello dell'a112 abarth,le cose erano migliorate ma nn di molto...quindi ero arrivato alla conclusione ke fosse la profilatura dell'albero studiata x i bassi e medi regimi,potrebbe essere anche x il tuo così!
Cmq x un ulteriore controllo magari fai una prova compressione dei cilindri,nn si sa mai ke uno sia basso.

#7: Re: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 2:12 pm
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il fatto è che se fosse l'albero , o un cilindro , il problema sarebbe sempre .... è altalenante ..uff ..pre questo credo sia la pompa benzina..sta facendo mi sa "il canto del cigno" (il motore ha si e no 20000km Sorriso )

#8: Re: non tira in alto Autore: MigueLocalità: OVADA (AL) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 2:14 pm
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può anche essere,a sto punto escudi la pompa originale e montane una elettrica a bassa pressione.

#9: Re: non tira in alto Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 7:16 pm
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Io opterei x il Weber all posto del AISIN e pompa benzina nuova!!

#10: Re: non tira in alto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 3:34 pm
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pompa in viaggio e weber sotto mano .. (mi sa che devo cambiare l'avatar ihihih)



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