problemi carburatore
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#1: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:27 pm
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Ciao a tutti..ho qusto roblema col mio samurai 1.3...all'avvio a motore freddo parte con mezzo giro di chiave ma dopo alcuni secondi iinizia a girare male come se andasse a tre o a due...tende a spegnersi...devo mettere a tavoletta per non farlo spegnere...dallo scarico esce fumo nero!!!sembra diesel Shoccato ....dopo quache sgasata torna tutto regolare...cosa può essere???problemi con l'aria automatica???premetto che il mio carburatore è diverso dai solita sj...è pieno di tubetti e menbrane...aspetto quacheconsilio Figo ...grazie a tutti

#2: Re: problemi carburatore Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:35 pm
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Se ho ben capito hai ancora il carburatore originale, dato che hai scritto che è pieno di tubetti e membrane giusto??
Bè se è cosi' ti consiglio di cambiarlo con un carburatore della tipo 1.4 o la 1.6 il weber 32/34 TLDE ad esempio oppure quello della 112 abarth!!
dato che i carburatori originali del 1.3 quando iniziano a fare le bizze e meglio sostituirli con dei carburatori tipo quelli che ti ho elencato

#3: Re: problemi carburatore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:01 pm
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anche il mio carburatore originale fa cosi' .. si sporca la candela dell'ultimo cilindro ... puo' capitare che di punto in bianco si metta a girare a 3 proprio causa candela sporca , con l'aisin è "normale" ...

#4: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:42 pm
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infatti le candele erano nere come il carbone...le ho messe nuove ma non è cambiato nulla......il ftto che a motore caldo non da problemi...dici di non perdere neanke tempo a smontarlo e pulirlo???
mettendo il carburatore di tipo aumentano anche i consumi??

#5: Re: problemi carburatore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:53 pm
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il carburatore piu' grosso farà aumentare leggermente i consumi , un aumento sensibile dipenderà da quanto poi chiderai al motore .. personalemente non credo valga la pena revisionare l'aisin , io ce l'ho cosi' da marzo , da quando ho comprato la macchina , e ci convivo , ma a breve mettero' il weber (già sotto mano Sorriso ) comunque gli ho dato 2 volte un trattamento per pulire l'alimentazione della stp (19€) ed è migliorato già sensibilmente

#6: Re: problemi carburatore Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 9:58 pm
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infatti la mia va' da dio con il weber

#7: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:12 pm
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Stasera mi faccio un giro allo sfascio a cedere se trovo qualcosa....visto che il mio motore ha anche la sonda lamba e tanti sensori collegati qua e la nel collettore e nel carburatore eliminando tutto per mettere il weber posso avere qualche problema???e per collegare il filtro aria come faccio??

#8: Re: problemi carburatore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 3:54 pm
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ma di che hanno è ??? a carburatore non dovrebbe avere la lambda .. è il 1324 g13a o 1298 g13b?!?!?
se è 1298 è a iniezione , e cambia parecchio..

#9: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 5:07 pm
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motore g13a 1324.....a carburatore che è diverso dal classico aisin...ha la sonda e anche una centralna sotto il cruscotto....sul blocco moteore c'è scritto 1324....

#10: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 5:08 pm
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Ah...1989...

#11: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:50 pm
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nessuno mi sa dare qualche info??forse mi regalono un carburatore di uno 45..potrebbe andare bene???mi pare però che sia monocorpo,,,,,

#12: Re: problemi carburatore Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:22 pm
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Per quanto riguarda il carburatore non va' bene quello della uno 45 e troppo piccolo x il tuo 1.3, avresti bisogno di un carburatore di una FIAT-tipo/tempra 1.4/1.6 oppure il carburatore di una A112 ABARTH.
X il discorso centralina e sonda lambda non ti so rispondere esattamente,pero' ll'altra sera proprio qui sul forum ne parlavano e dicevano che non è come un iniezione vera è propria pero' non ricordo in quale topic, se trovo qualcosa ti aggiorno!!! Wink Wink Wink

#13: Re: problemi carburatore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:44 pm
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Ciao,forse il tuo è pure catalitico...se è così il catalizzatore lo fai secco subito sostituendo il carburatore...cmq monta una 34-34 DAT fiat croma o lancia delta prisma LX 1.5 e 1.6 oppure beta montecarlo è come quello del 112 ma ad aria automatica...altrimenti quello del 112 DMTR 32-34 o 34-34 se lo trovi...anche la regata e ritmo lo montano....la baseta è molto più facile da fare per questa famiglia di carburatori!!!cosa importante,quando devi carburare i getti li togli senza smontarlo completamente,non come quello della tipo che va smonato tutto...la guarnizione la puoi rifare anche a mano visto che è semplicissima,insomma poca manutenzione e resa volumetrica maggire rispetto al TLDE....che però si trova ad ogni angolo purtroppo è l'unico punto a suo favore....quello della tipo sela da a gambe quando vede i 34 DMTR e 34 DAT MUAHAHA

#14: Re: problemi carburatore Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:53 pm
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Sono migliori 34 DMTR e 34 DAT??? non lo sapevo a me consigliarono il TLDE uffa uffa!!!

#15: Re: problemi carburatore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:58 pm
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Fidati io che li ho passati tutti lo so....il migliore è quello xò è un discorso lunghetto e tecnico se ti spiego non finisci più di smadonnà....anche se xò sul vitara il 36 dcnf nn si batte ma non metto in dubbio che possa tirarlo anche il 1.3...xò questi so rari li montano le bagheera....allo sfascio dubito che ci siano

#16: Re: problemi carburatore Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:06 pm
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e si dubito anch'io di trovare una baghera, io non riesco nemmeno a trovare qui dalle mie parte il cappellotto del WEBER 32/34 TLDE

#17: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 1:10 pm
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infatti dopo il collettore c'è una pancia che sembra un cataliz....verrà abbolito senza problemi...potrebbe andare bene il 30/30 dmtr della ritmo??

#18: Re: problemi carburatore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 1:37 pm
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Eh 30-30 dmtr ha i venturi 18-20 è piccolino....se lo monti non la senti nemmeno la differenza...a sto punto se ne vuoi uno picclo metti un 30-30 della panda 30 hai venturi 23-23 e monta nel verso giusto di marcia a differenda dei dmtr e TLDE non predere quello del126 che è identico ma con i venturi 18-19...poi se lo trovi ottimo è il 32-32 DIR dell'alfa 33 o Sud renault 5 e 19 anche questo nel senso giusto di marcia...
cgi.ebay.it/Carburator...2a0aa9b185 tanto per farti capire che tipo è,questo venditore ne ha molti e tutti nuovi per 100 euro direi che ci sta tutto...spero di esserti stato utile ciaoo

#19: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 6:48 pm
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Grazie gentilissimo davvero.....anche quello del 126 bis non va bene???

#20: Re: problemi carburatore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 6:56 pm
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Monta bene come verso ma è troppo piccolo....cmq se non vuoi rogne lo prendi nuovo monti carburi e via quelli da sfacio li devi far reviionare e se ne partono 40 euro se invece lo fai tu...25 di kit almeno...poi spesso sono ovalizzati e gli devi dare una spianatina alla base altrimenti avoglia a guarnizioni passa sempre l'aria....cmq se cerchi prestazioni vai da 32-32 in su...

#21: Re: problemi carburatore Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 10:25 pm
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Più che prestazioni cercavo un rendimento ottimale e consumi nella norma!grazie per tutti i consigli!!!



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