Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan
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#1: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: pauleiLocalità: PC MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:22 am
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Ciao. Ho un dubbio. Ho acqusitato un albero usato per corrispondenza. L'idea era di revisionarlo se necessario e poi montarlo sulla vettura per revisionare il mio che ne ha bisogno, per poi tenerlo di scorta. Il dubbio: il mio albero è "grosso" come se fosse ricavato da un tubo, assomiglia a quello che vedo sui vari manuali di officina, ed ha le crocere fermate con i seeger. Quello che mi è arrivato, invece, è molto piu piccolo di diametro, come se fosse ricavato da un tondino, e le crocere sono fermate direi a pressione (i bicchieri sono a filo). La lunghezza sembra uguale, cosi come le flange. Saranno compatibili? Quello che mi è arrivato di che veicolo sarà? Con queste mie descrizioni, qualcuno di voi ha capito che albero mi hanno spedito? Grazie per l'aiuto. Dubbio

#2: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:57 am
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mah che io sappia quello piccolo è del 410 jap mentre il grosso è 410 spagnolo/413
però non conosco differenze tra prime/seconde serie ecc

io ho un 410 jap prima serie (tamburi davanti) che ha gli alberi piccoli, un 410 spagnolo con alberi grossi e 413 jap con alberi grossi
magari hanno fatto qualche mix in mezzo tra le versioni, non saprei..

per la compatibilità se sono lunghi uguali e hanno le flange uguali e il millerige uguale, sono compatibili Sorriso
quello che ho io di albero stretto è piu lungo e non monta sullo spagnolo

#3: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 12:43 pm
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l'importante è la lunghezza, esistono 2 tipi di crociere quelle coi seger interni e quelli esterni... io per adattare il riduttore del mille ho dovuto mettere quello del 410 piccolo, mentre prima avevo quello grosso... occhio alla lunghezza perchè cambia, anche di pochi cm...

#4: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: pauleiLocalità: PC MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 4:32 pm
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cixum :
l'importante è la lunghezza, esistono 2 tipi di crociere quelle coi seger interni e quelli esterni... io per adattare il riduttore del mille ho dovuto mettere quello del 410 piccolo, mentre prima avevo quello grosso... occhio alla lunghezza perchè cambia, anche di pochi cm...
Gia. Mi sa che tiro giu il mio e faccio il confronto. Comunque sulla mia jappa, del 85 gli alberi sono tutti grossi, pero la macchina è di 4 mano...... Per dire, i bicchieri delle crocere dell'albero della trazione anteriore sono femate da un punto di saldatura, quindi chissa cos'hanno combinato in passato. Bon vi tengo informati. ciao

#5: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: Patry410Località: Fiuminata(MC) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 5:07 pm
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quello che hai comprato che è + piccolo di diametro è di un 410 1à serie, il 2à serie sia jap ke spain ce l' ha + grande. per quanto ne sò io la 2à serie è stata introdotta a partire dall' 85. per installarlo credo che dovrai modificare le flange

#6: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: Patry410Località: Fiuminata(MC) MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 5:09 pm
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quello che hai comprato che è + piccolo di diametro è di un 410 1à serie, il 2à serie sia jap ke spain ce l' ha + grande. per quanto ne sò io la 2à serie è stata introdotta a partire dall' 85. per installarlo credo che dovrai modificare le flange

#7: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 6:15 pm
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si ho dovuto fare un copia incolla con le flange, ma ormai sono diventato un mago delle crociere Sorriso

#8: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: pauleiLocalità: PC MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:03 pm
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Patry410 :
quello che hai comprato che è + piccolo di diametro è di un 410 1à serie, il 2à serie sia jap ke spain ce l' ha + grande. per quanto ne sò io la 2à serie è stata introdotta a partire dall' 85. per installarlo credo che dovrai modificare le flange
Se cio fosse confermato (quando posso smonto e vi faccio sapere) confermerebbe le voci che circolano su chi vende chiedendo un sacco di dati tipo anno, numero di telaio etc.... e poi se ne frega e ti rifila cio che vuole.....
D'altro canto ti mette un po di pepe e stimola queste piccole dritte che ci si scambiano e che rendono ancora piu bello appartenere alla comunità....

#9: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 11:49 am
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il mio albero piccolo è di un 410 del 84....

#10: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: fabio61Località: provincia Terni UMBRIA MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 8:34 am
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Scusate se mi intrometto,ma questo albero,per montarlo all'uscita del cambio,ha dei punti di riferimento?Intendo dire se ha una sorta di fase?Se avesse un riferimento per il rimontaggio e questo non sia rispettato,quali problemi possono scaturire? Rumori,vibrazioni,altro?
Grazie a coloro che mi daranno una risposta certa....

#11: Re: Albero tra cambio e riduttore SJ410 Japan Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 10:39 am
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no non ha punti di riferimento secondo me...



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