Guarnizione di testa????
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#1: Guarnizione di testa???? Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 10:26 am
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Oggi dopo l'ennesimo rabocco d'olio ( 800g ogni 1000km ), mi accorgo che la vaschetta di espansione del liquido di raff era vuota ( riempita agosto ), insospettito cerco tracce di liquido e trovo il telaio sotto il tubo basso del radiatore bagnato, passo una mano sul tubo e trovo una cremina grigio marrone, ora visto che mangia olio e consuma pure liquido nn è che sia semplicemente partita la guarnizione di testa?? premetto che ho trovato un pò tutto sporco d'olio, e il collegamento di quel tubo che da sotto al radiatore finisce ai collettori di aspirazione sudicio di quella crema.
Grazie a tutti per le risposte.

#2: Re: Guarnizione di testa???? Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 1:20 pm
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mi dispiace dirlo ma sicuramente è la guarnizione..quell'impasto li è un brutto avviso....sperando ke sia solo quella e non hai spaccato la testa se no dovresti saldarla e sarebbe un lavoro alquanto rischioso se fatto da persone non competenti al max del proprio lavoro...! Triste a me nella mia ex mg dopo averla saldata e fatto tutto il lavoro è ricomparsa quella crema...e le bestemmie duravano giorni Triste tipico problema motori rover serie k a benzina... Triste

#3: Re: Guarnizione di testa???? Autore: FlorentinoLocalità: Vicino a Florentia MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 6:22 pm
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dobermann :
Oggi dopo l'ennesimo rabocco d'olio ( 800g ogni 1000km ), mi accorgo che la vaschetta di espansione del liquido di raff era vuota ( riempita agosto ), insospettito cerco tracce di liquido e trovo il telaio sotto il tubo basso del radiatore bagnato, passo una mano sul tubo e trovo una cremina grigio marrone, ora visto che mangia olio e consuma pure liquido nn è che sia semplicemente partita la guarnizione di testa?? premetto che ho trovato un pò tutto sporco d'olio, e il collegamento di quel tubo che da sotto al radiatore finisce ai collettori di aspirazione sudicio di quella crema.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao a tutti, da ieri mi aggrego alla nutrita schiera di possessori del Sj410 con guarnizione testa bruciata.
Era già qualche giorno che la mattina partiva a 3 cilindri, in prima battuta pensavo che fosse l'umidità della notte, anche perchè la temperatura acqua era sempre regolare e nessun consumo di acqua, fino a quando ieri mattina, dopo l'ennesimo avviamento a 3, durante la marcia ho notato una fumosità di scarico molto eccessiva un misto di vapore acqueo e olio bruciato.
Da quel momento, in avviamento è passata da 3 a 2 cilindri ed è assetata di acqua come un muratore al sole e togliendo il tappo del radiatore si vedono delle preoccupanti bolle di aria che salgono in superfice.
Non penso che ci sia appello. Piangi o Molto Triste

#4: Re: Guarnizione di testa???? Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 2:10 am
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anche la mia andava a 3 al primo avvio o serrato la testa a 6,3 kg o regolato le valvole
come per maggia va tutto ok

#5: Re: Guarnizione di testa???? Autore: FlorentinoLocalità: Vicino a Florentia MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:36 am
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sj86 :
anche la mia andava a 3 al primo avvio o serrato la testa a 6,3 kg o regolato le valvole
come per maggia va tutto ok
Purtroppo l'avevo già serrata tempo, riproverò, ma ho paura che sia andata Piangi o Molto Triste

#6: Re: Guarnizione di testa???? Autore: zacchetto72Località: fondi MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 9:06 pm
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buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e scusate se già esordisco con un grosso problema..........nel giro di due anni stò per sostituire per la 5 ° si ho scritto bene purtroppo per la quinta volta la guarnizione della testata di un suzuki sj410 1000 benzina,gpl. Per favore datemi dei consigli su cosa fare, anche perchè l'ho appena verniciata sperando ormai di avere la maccchina perfetta.
attendo risposte

#7: Re: Guarnizione di testa???? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 9:12 pm
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zacchetto72 :
buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e scusate se già esordisco con un grosso problema..........nel giro di due anni stò per sostituire per la 5 ° si ho scritto bene purtroppo per la quinta volta la guarnizione della testata di un suzuki sj410 1000 benzina,gpl. Per favore datemi dei consigli su cosa fare, anche perchè l'ho appena verniciata sperando ormai di avere la maccchina perfetta.
attendo risposte
vendila...satana si deve essere impossessato di questa macchina...;-)

#8: Re: Guarnizione di testa???? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 9:40 pm
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maa cosa fa di preciso? mescola acqua e olio? mangia olio? mangia acqua?
sicuro che non sia una crepa da qualche parte?

comunque l'unica cosa che mi viene in mente da fare è smontare il motore, smantellarlo, far spianare il basamento in rettifica, spianare il meno possibile la testa, mettere guarnizione originale e chiudere tutto....
se intanto ti capita fai controllare ovalizzazione dei cilindri, se sono buoni cambi le fasce e le bronzine e vai...

il contro è che se lo apri ed è tutto alla frutta devi rifare il motore e spendi parecchio...a quel punto ti conviene cambiarlo (anche se trovare un motore a posto è dura..)

#9: Re: Guarnizione di testa???? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 9:57 pm
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si infatti..
a quel punto ti conviene spendere 1600/1700 e lo rifai tutto...compresi pistoni..almeno sai e sei sicuro che è a posto e ti dura una vita..

#10: Re: Guarnizione di testa???? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 10:24 pm
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Ciao,hai notato se sale mai la temperatura? la guarnizione si brucia quando la macchina scalda oppure se non è stata serrata a dovere e testata e monoblocco sono ovalizzati...se si brucia sempre lo stesso cilindro potresti avere qualche passaggio acqua/olio ostruito...



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