Problema pompa freni samurai 1300
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Trasmissione

#21: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 10:31 am
    ----
Ho visto cha calimero monta la pompa freni originale Santana sui ponti Toy con dischi ant e tamburi post...

Può essere nata diffettosa la mia? Non mi do altre spiegazioni.

#22: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: AntosuzuLocalità: Girifalco (cz) MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 9:52 pm
    ----
Quasi tutti i problemi descritti li ho avuti anche io ma dopo tanto tribolare li ho risolti montando servo e pompa del WV Polo.

#23: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 12:28 pm
    ----
Buono a sapersi!!! Che anno e modello di Polo? Ha i dischi ant e post? Ho riscontrato però che la ruota anteriore ha preso molto gioco. Ora ho l'auto sul ponte da un mesetto circa. Proverò a registrare tutti i giochi e poi vediamo come và...

#24: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: AntosuzuLocalità: Girifalco (cz) MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:39 pm
    ----
Non so di quale anno era la Polo in quanto acquistata di rottamazione. Qualche mese fa ho sostituito la pompa per un problema di gimmini montandone una da 22 in sostituzione della 20. Tutto va alla perfezione.

#25: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 3:19 am
    ----
Mi posti qualche foto che prendo spunto? Grazias!!

#26: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: AntosuzuLocalità: Girifalco (cz) MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 7:42 pm
    ----
Scusami per il ritardo e per la scarsa qualità delle foto che ho dovuto fare di notte.

#27: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: fabri8687Località: piemonte MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 10:39 am
    ----
Ciao ragazzi, il mio vuki dopo aver cambiato ganasce e cilindretti frena tanto come prima.... Niente!!!
Frena solo se ce bagnato tipo quando piove ecc....
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti!!!

#28: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 9:32 am
    ----
Buongiorno a tutti.
Ora su Calimero abbiamo montato dischi ant toyota e dischi ant nissan gr....
Devo dire che la pompa è un po in crisi...oltre a quella della polo ci sono altre pompe da poter montare con portata maggiore?

#29: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: pesceLocalità: brindisi MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2016 9:08 pm
    ----
ciao a tutti, anche la mia sj413 ha presentato e presenta ancora il problema che ogni volta che mi accingo a frenare, il pedale devo pigiarlo un paio divolte affinche la pompa entri in funzione, facendo diventare duro il pedale.Questo mi e successo dopo aver sostituito i ferodi delle ruote posteriori. Leggendo i VS. commenti capisco che la vite di registro è importante per il buon funzionamento della pompa e pertanto devo ricorrere ai ripari rismontando i tamburi e registrare i ferodi facendo in modo che si avvicinino quanto più possibile ai tamburi. Quando ho sostituito le ganasche , per facilitare il montaggio ho portato a zero il registro e così l'ho lasciato ...... sicuramente il problema che ho l'ho risolverò facendo la corretta registrazione. Quello che vi chiedo è come faccio a capire quanto devo agire sul registro ...... Saluti a tutti

#30: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: Murdoc74Località: Genova - "La Superba" MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2016 7:39 am
    ----
Messaggio postato per errore. Rimuovo!!

Ultima modifica di il Lun Ott 03, 2016 10:17 pm, modificato 2 volte in totale

#31: Re: Problema pompa freni samurai 1300 Autore: pesceLocalità: brindisi MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 8:13 pm
    ----
Triste
Franco413 :
Quoto admin il problema non è idraulico ma bensì meccanico verifica distanza pastiglie disco se è troppo ecessiva devi rimediare con spessori ecc.
admin
posto immagine della vite di regolazione per risolvere il tuo problema (avvitando avvicini le ganasce al tamburo) se hai già regolato e non risolvi vuol dire che hai le ganasce finite

Avendo anche io il medesimo problema ed avendo letto i vostri commenti, mi sono armato di tanta pazienza rismontando i tamburi posteriori e con un calibro ho rilevato il diametro del tamburro ed ho registrato i ferodi facendo in modo da avere lo stesso Diametro. Il risultato non è cambiato, ogni volta per frenare devo pompare piu volte. Premetto che ho messo la pompa nuova, ferodi e pasticche. Credo ci sia un altro componente del circuito frenante che ci sfugge e pertanto necessita che qualcuno più esperto ci illumini. In attesa Salutia tutti e speriamo bene.......



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2